Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99
    email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Puoi anche ridere ma le cose stanno nel modo che ti ho spiegato e non in modo nominale ma in modo reale !
    Io ne ho 2 di Co. Co. Pro, sanno che entro la giornata devono essere compiute alcune cose e se invece di presentarsi al mattino si vogliono presentare al pomeriggio è nei loro diritti (e all' imprenditore non cambia nulla)
    Scommetto 100 Euro che si presentano tutti i giorni e non mancano mai.

All'imprenditore cambia eccome....se poi vuoi passare (per i forum eh, mica nella realtà, che' scherziamo?) come "l'imprenditore onesto e buono" scrivi pure quello che ti pare, ma non cercare di prendere per il naso la gente che sa benissimo come vanno le cose.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Il Co.Co.Pro. è nato ed è stato pensato per i casi che ha descritto Banderas.
    Che poi alcune (molte) imprese, favorite da un legislatore che ha *dimenticato* questo ed altri lati - come quello che un lavoratore a progetto o comunque a tempo determinato dovrebbe guadagnare di più (ed a carico dell'azienda, non dello Stato) di un lavoratore dipendente di stampo classico - della riforma Biagi invece che rispettarla integralmente, facciano come cazzo pare a loro è un altro paio di maniche.
    Sara' un altro paio di maniche, ma io di imprenditori che "rispettino" la Legge Biagi (a proprio detrimento) non ne conosco nemmeno uno su mille.

O meglio, non esistono proprio. Ergo la legge è una porcata immane e gli imprenditori pure peggio, ti diro' persino di piu, che a causa di questa tragedia che è la legge biagi (in minuscolo) fanno piu' fatturato ed "emergono" gli imprenditori proporzionalmente al loro grado di stronzaggine, nel senso che piu' riescono a "spremere" e massacrare la gente senza pieta' e piu' fatturano ed "emergono" nel mercato. Stiamo quindi selezionando un bel futuro di padroni delle ferriere.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Scommetto 100 Euro che si presentano tutti i giorni e non mancano mai.

All'imprenditore cambia eccome....se poi vuoi passare (per i forum eh, mica nella realtà, che' scherziamo?) come "l'imprenditore onesto e buono" scrivi pure quello che ti pare, ma non cercare di prendere per il naso la gente che sa benissimo come vanno le cose.
    Si assentano quando credono e me lo comunicano sempre almeno un giorno prima.
    No, tu non sai come vanno le cose, parli solo per sentito dire

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Si assentano quando credono e me lo comunicano sempre almeno un giorno prima.
    No, tu non sai come vanno le cose, parli solo per sentito dire
    Certo, siamo in un forum, scusami, mica puoi perdere la faccia cosi'.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Libero di non crederci, per cui non ti aspettare che io mi sforzi di convincerti del contrario

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente io ho appena terminato un'indagine statistica presso i lavoratori del modenese. Buona parte di quelli che lavoravano in una piccola impresa (e nell'Emilia ce ne sono a tonnellate), che fossero a tempo determinato o progetto o indeterminato alla domanda se quando avevano bisogno di assentarsi dal lavoro per qualche motivo cosa dovevano fare in larga parte m'hanno risposto che bastava parlare col titolare...
    Così, giusto per spezzare una lancia a favore del compagno Banderas...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Veramente io ho appena terminato un'indagine statistica presso i lavoratori del modenese. Buona parte di quelli che lavoravano in una piccola impresa (e nell'Emilia ce ne sono a tonnellate), che fossero a tempo determinato o progetto o indeterminato alla domanda se quando avevano bisogno di assentarsi dal lavoro per qualche motivo cosa dovevano fare in larga parte m'hanno risposto che bastava parlare col titolare...
    Compagno eh ?? ........
    Quand'è che ci incontriamo Azerty ???

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se magari fai un indagine statistica seria e non una buffonata col titolare a fianco, prova a fare un indagine sugli orari di lavoro di quelli "a progetto" e conteggia il numero di ore lavorate.
    Se è come dici tu, allora se il lavoratore è "libero" di media ci saranno meno ore, se è come dico io ce ne saranno di piu' (ovviamente rispetto ai dipendenti a tempo indeterminato)

Quanto scommettiamo?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francamente devo dire che, avendo parlato con persone che conoscono imprenditori ed avendo sentito della situazione di imprese medio-piccole,
    non credo che dica ciò che dice per fare la figura del "buon imprenditore"...

...in finale non ha molto da guadagnarci in reputazione su stò forum, anche perchè poi esprime opinioni molto "politicamente scorrette" sugli amministrativi e sui laureati che, se volesse fare il "piccolo imprenditore perfetto", probabilmente non direbbe...

Io credo che probabilmente lui usi davvero i contratti secondo le modalità di legge...nessuno dice che gli imprenditori italiani siano "santi"...una quota di mascalzoni e di pezzenti ci sono pure tra loro, ma a quanto pare una buona fetta di imprenditori medi e piccoli mostra una maggiore correttezza nei confronti dei dipendenti rispetto ai grandi imprenditori "finanzieri" o a molte "multinazionali impersonalizzate" guidate dai manager...

Badate...non è una questione di "bontà"...è una questione di pura e brutale "efficienza economica"...se tratti a calci in culo la gente, non "raccoglierai" un grande entusiasmo o una buona collaborazione...se cacci la gente dopo X mesi per mantenere bassi i salari, poi devi sprecare tempo per spiegare ai nuovi come fare il lavoro Y o Z e devi metterci un pò a "mandarli a regime"...forse la grande impresa può permettersi di non notare questi "costi", ma le altre imprese non possono permetterselo...e...bè...io, francamente, credo che questo genere di cose le capisca più facilmente un imprenditore che non un funzionario-privato (manager)...per capirle il suddetto funzionario privato deve essere "illuminato" e "capace", mentre l'imprenditore deve capirle o in breve finirà coll'essere un ex-imprenditore fallito...

Io ho sempre lavorato nell'ambito delle multinazionali e delle grandi imprese (nel mio mestiere, al di là di ogni considerazione, sono buone come "marketing" personale) comunque continuo a sperare, un giorno, di trovare una azienda dove non mi senta sfruttato, preso per il culo e sottopagato e dove veda uno straccio di meritocrazia...
    Skarm

P.S.: Comunque Fuori_Schema...non è vero che nelle multinazionali c'è necessariamente più meritocrazia che non nelle piccole-medie imprese...la mia esperienza finora è stata che c'è solo sfruttamento bieco ed una barca di paraculo che "zavorrano" l'impresa (magari facendo pure danni!), poi, continuo a sperare che ci sia qualche multinazionale "illuminata" dove non sia così...ma tutto stà ad entrarci!
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Francamente devo dire che, avendo parlato con persone che conoscono imprenditori ed avendo sentito della situazione di imprese medio-piccole,
    non credo che dica ciò che dice per fare la figura del "buon imprenditore"...

...in finale non ha molto da guadagnarci in reputazione su stò forum, anche perchè poi esprime opinioni molto "politicamente scorrette" sugli amministrativi e sui laureati che, se volesse fare il "piccolo imprenditore perfetto", probabilmente non direbbe...

Io credo che probabilmente lui usi davvero i contratti secondo le modalità di legge...nessuno dice che gli imprenditori italiani siano "santi"...una quota di mascalzoni e di pezzenti ci sono pure tra loro, ma a quanto pare una buona fetta di imprenditori medi e piccoli mostra una maggiore correttezza nei confronti dei dipendenti rispetto ai grandi imprenditori "finanzieri" o a molte "multinazionali impersonalizzate" guidate dai manager...

Badate...non è una questione di "bontà"...è una questione di pura e brutale "efficienza economica"...se tratti a calci in culo la gente, non "raccoglierai" un grande entusiasmo o una buona collaborazione...se cacci la gente dopo X mesi per mantenere bassi i salari, poi devi sprecare tempo per spiegare ai nuovi come fare il lavoro Y o Z e devi metterci un pò a "mandarli a regime"...forse la grande impresa può permettersi di non notare questi "costi", ma le altre imprese non possono permetterselo...e...bè...io, francamente, credo che questo genere di cose le capisca più facilmente un imprenditore che non un funzionario-privato (manager)...per capirle il suddetto funzionario privato deve essere "illuminato" e "capace", mentre l'imprenditore deve capirle o in breve finirà coll'essere un ex-imprenditore fallito...

Io ho sempre lavorato nell'ambito delle multinazionali e delle grandi imprese (nel mio mestiere, al di là di ogni considerazione, sono buone come "marketing" personale) comunque continuo a sperare, un giorno, di trovare una azienda dove non mi senta sfruttato, preso per il culo e sottopagato e dove veda uno straccio di meritocrazia...
    Skarm

P.S.: Comunque Fuori_Schema...non è vero che nelle multinazionali c'è necessariamente più meritocrazia che non nelle piccole-medie imprese...la mia esperienza finora è stata che c'è solo sfruttamento bieco ed una barca di paraculo che "zavorrano" l'impresa (magari facendo pure danni!), poi, continuo a sperare che ci sia qualche multinazionale "illuminata" dove non sia così...ma tutto stà ad entrarci!
    Fondamentalmente dipende da un fattore solo:

Ovvero se l'azienda lavora a "commessa" o lavora direttamente sulla produzione di beni.

Mi spiego, se l'azienda lavora "a commesse" temporalmente definite, qualunque essa sia, dalla progettazione di impianti nucleari all'impresa di pulizie, la questione funziona nè piu' nè meno come ho descritto.
    Se l'azienda funziona direttamente con la produzione di beni (che sono sempre meno) è possibile che l'azienda funzioni un po' meglio, ma essendoci ormai una concorrenza spietata anche sulla produzione di beni, anche queste realta' si stanno adeguando al modello "ferriera". Semplicemente per ridurre i costi. La "reputazione" passa in secondo piano, se risparmi, t'assicuro.
    In altri termini sugli operai specializzati questa operazione è solo leggermente piu' complessa, ma anche li' stiamo viaggiando a pieno regime verso il modello ferriera.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima