





senti io non mi permetterei mai di paragonare un menomato ad un omosessuale, al max lo paragonerei a te ma ho troppo rispetto per i menomati! non vorrei offenderli. in secondo luogo è probabile che io non conosca l'Italiano ma tu non sai neppure leggere, e penso che sia affetto da qualche forma di dislessia visto he neppure capisci ciò che scrivo. ma x la gente inutile come te la cosa è abbastanza normale.




Mi sono perso qualche intervento precedente, ma immagino tu ti riferisca agli omosessuali 'praticanti', giacchè nella vecchia dc c'era almeno un importante esponente di più o meno conclamato 'orientamento omosessuale'.
Per il resto hai ragione, sono affari loro...tuttavia, se questa vigorosa intransigenza sui contenuti della "morale tradizionale" si accompagna, da parte della CEI; alla latitanza o debolezza su altre grandi questioni morali (lotta alla disonestà, all'ipocrisia, alla discriminazione, al razzismo, alla prevaricazione verso i più deboli - non solo intesi come nascituri...), beh, non può che apparire come una forma di filisteismo.


Da quel poco che ricordo del catechismo giudaico-cristiano , la comunione deve essere preceduta dalla confessione, che è irrilevante senza pentimento e volontà di sforzarsi di non peccare più.
Il che presuppone che chi non rinnega la froggiaggine, impegnandosi quanto meno a sforzarsi per non ricadere in tentazione, non può accostarsi ai sacramenti. Identico divieto vale per i divorziati risposati secondo natura, ovviamente (se non si impegnano ad astenersi da contatti carnali, che in quel caso sono comunque peccaminosi per rottura di voto).
Se uno vuol accostarsi alla comunione quale sacramento, certe cose dovrebbe capirle, se ragiona con il cervello e non con il kulo (rotto nella fattispecie). Se vuol fare la comunione tanto per mangiarsi un ostia ... magari è meglio se prende una mentos .


In realtà il V° Evangelo la racconta diversamente:
Il Regno dei cieli è simile a un pastore che avendo cento pecore e avendone perdute novantanove, rimprovera l'ultima pecora per la sua scarsità di iniziativa, la caccia via e, chiuso l'ovile, se ne va all'osteria a discutere di pastorizia.
![]()


Non me frega un emerito cazzo se la chiesa è omofoba!! mi prendo la libertà di criticarla! non mi abbasso alla volontà del pretume che crede di poter dare indicazioni anke a me agnostico. E se qualcosa non mi piace la denuncio! se quello ke io dico non ti va bene dillo! se non sei d'accordo scrivilo! ma non puoi chiedere di non discutere su una quaestione che a me fa schifo! è questo il bello della laicità! che io da italiano posso criticare la chiesa



