Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 423
    Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    LA pecorella smarrita è quella che torna all'ovile.
    Dopo che il pastore abbandona il gregge per andare a cercarla o sbaglio ancora ? Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Dopo che il pastore abbandona il gregge per andare a cercarla o sbaglio ancora ? Ciao
    Guarda, sinceramente... non me ne frega un cazzo e non vedo che cazzo c'entri. Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    di regola e' cosi', e se la cosa ti stipisce e' l'ennesima prova che parli di cose di cui non capisci un tubo
    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che sei di una insipienza disarmante... non sai cos'è una religione... non sai nemmeno cosa siano i Diritti Umani.... Non capisci la Lingua italiana e non comprendi, quindi, S.E. Bagnasco che parla, ovviamente, Italiano... corri comunque un grosso rischio se il Tuo post finisce sotto gli occhi, che so, di Enrico o di qualunque paladino degli omosessuali, visto che definisci menomato un homo. Se ho capito bene, ripeto: se ho capito bene, perchè ho il dubbio, in quanto neppure mi è chiaro cosa c'entrino le donne incinta... Mah!
    senti io non mi permetterei mai di paragonare un menomato ad un omosessuale, al max lo paragonerei a te ma ho troppo rispetto per i menomati! non vorrei offenderli. in secondo luogo è probabile che io non conosca l'Italiano ma tu non sai neppure leggere, e penso che sia affetto da qualche forma di dislessia visto he neppure capisci ciò che scrivo. ma x la gente inutile come te la cosa è abbastanza normale.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onailati Visualizza Messaggio
    ma quanto sei informato! proprio al tuo amichetto berlusconi è stata data l'eucarestia, e così a casini. La mia catechista era pure divorziata. Di regola è così un cazzo! credo che l'unico che parla senza sapere quel che dice qui sei tu.
    Vabbè, l'eucaristia a Berlusconi e a Casini la si dà per meriti acquisiti...... Un po' come i funerali ai suicidi: a quelli che hanno sempre avuto buoni rapporti con la chiesa, un funerale religioso non si nega mai.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cazzo c'entrano destra e sinistra? Lo volete capire o no che per la chiesa cattolica l'omosessualità è un peccato, e che l'eucarestia ai peccatori non viene data? Il discorso è tutto qua, non c'entrano un cazzo destra e sinistra, omofobia, diritti umani ed altri massimi sistemi.

Mi sono perso qualche intervento precedente, ma immagino tu ti riferisca agli omosessuali 'praticanti', giacchè nella vecchia dc c'era almeno un importante esponente di più o meno conclamato 'orientamento omosessuale'.
    Per il resto hai ragione, sono affari loro...tuttavia, se questa vigorosa intransigenza sui contenuti della "morale tradizionale" si accompagna, da parte della CEI; alla latitanza o debolezza su altre grandi questioni morali (lotta alla disonestà, all'ipocrisia, alla discriminazione, al razzismo, alla prevaricazione verso i più deboli - non solo intesi come nascituri...), beh, non può che apparire come una forma di filisteismo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'
    (ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.

E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria.
    Da quel poco che ricordo del catechismo giudaico-cristiano , la comunione deve essere preceduta dalla confessione, che è irrilevante senza pentimento e volontà di sforzarsi di non peccare più.

Il che presuppone che chi non rinnega la froggiaggine, impegnandosi quanto meno a sforzarsi per non ricadere in tentazione, non può accostarsi ai sacramenti. Identico divieto vale per i divorziati risposati secondo natura, ovviamente (se non si impegnano ad astenersi da contatti carnali, che in quel caso sono comunque peccaminosi per rottura di voto).

Se uno vuol accostarsi alla comunione quale sacramento, certe cose dovrebbe capirle, se ragiona con il cervello e non con il kulo (rotto nella fattispecie). Se vuol fare la comunione tanto per mangiarsi un ostia ... magari è meglio se prende una mentos .

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    In realtà il V° Evangelo la racconta diversamente:

Il Regno dei cieli è simile a un pastore che avendo cento pecore e avendone perdute novantanove, rimprovera l'ultima pecora per la sua scarsità di iniziativa, la caccia via e, chiuso l'ovile, se ne va all'osteria a discutere di pastorizia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cazzo c'entrano destra e sinistra? Lo volete capire o no che per la chiesa cattolica l'omosessualità è un peccato, e che l'eucarestia ai peccatori non viene data? Il discorso è tutto qua, non c'entrano un cazzo destra e sinistra, omofobia, diritti umani ed altri massimi sistemi.
    Non me frega un emerito cazzo se la chiesa è omofoba!! mi prendo la libertà di criticarla! non mi abbasso alla volontà del pretume che crede di poter dare indicazioni anke a me agnostico. E se qualcosa non mi piace la denuncio! se quello ke io dico non ti va bene dillo! se non sei d'accordo scrivilo! ma non puoi chiedere di non discutere su una quaestione che a me fa schifo! è questo il bello della laicità! che io da italiano posso criticare la chiesa

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ricordo del catechismo giudaico-cristiano , la comunione deve essere preceduta dalla confessione, che è irrilevante senza pentimento e volontà di sforzarsi di non peccare più.

Il che presuppone che chi non rinnega la froggiaggine, impegnandosi quanto meno a sforzarsi per non ricadere in tentazione, non può accostarsi ai sacramenti. Identico divieto vale per i divorziati risposati secondo natura, ovviamente (se non si impegnano ad astenersi da contatti carnali, che in quel caso sono comunque peccaminosi per rottura di voto).

Se uno vuol accostarsi alla comunione quale sacramento, certe cose dovrebbe capirle, se ragiona con il cervello e non con il kulo (rotto nella fattispecie). Se vuol fare la comunione tanto per mangiarsi un ostia ... magari è meglio se prende una mentos .
    Esattamente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non me frega un emerito cazzo se la chiesa è omofoba!! mi prendo la libertà di criticarla! non mi abbasso alla volontà del pretume che crede di poter dare indicazioni anke a me agnostico. E se qualcosa non mi piace la denuncio! se quello ke io dico non ti va bene dillo! se non sei d'accordo scrivilo! ma non puoi chiedere di non discutere su una quaestione che a me fa schifo! è questo il bello della laicità! che io da italiano posso criticare la chiesa
    criticala quanto vuoi! ma se metti in mezzo i diritti umani per giustificare la tua critica mi pare ovvio che qualcuno di buon senso ti risponda!
    "Oderint, dum metuant"

Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima