Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: poverta'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile scusate ma mi sono dimenticato di grifo

grifo io ti scrivo con il cuore in mano io ho un brevetto che puo' ridurre i costi del 30%dei trasporti credi che facendolo entrare in commercio le categorie ricchi e poveri si avvicinino una con l'altra?io non credo tu?comunque la mia era solo un idea per far si che il nuovo cittadino nato non sia povero non credo sia come le idee che hai citato tu

Trust no one
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao hardnik,

hai ragione quando dici che i lavoratori una volta istruiti tendono ad andare a lavorare per la concorrenza o a diventare concorrenti loro stessi.

Io comunque credo che il più grande nemico della povertà è l' istruzione o la qualificazione lavorativa.
    Io, se fossi un politico, approfitterei del fatto che alcuni grandi industriali si autodefiniscono "illuminati" (quelli per intenderci che aspettano il momento migliore per entrare in politica) e indirizzerei le loro ambizioni proprio nella formazione dei dipendenti. In altre parole gli direi: "Voi vi potete definire "illuminati" o più bravi degli altri quando intraprndete comportamenti utili per qualificare i vostri dipendenti ad ogni livello (anche quello più basso) e quando ne valorizzate al massimo le qualifiche e le potenzialità".

Inoltre alle imprese concederei qualche vantaggio fiscale quando investono nella formazione del proprio managment e di tutti i dipendenti in genere.

Io parto dall' idea (forse sbagliata, ma forse no) che alcuni imprenditori si sentono (magari lo sono) molto bravi e vorrebbero utilizzare le loro capacità per aiutare gli altri e per avere in cambio soprattutto ammirazione, gratitudine e prestigio sociale.

Lo stato dovrebbe avere in questo senso un ruolo didattico. Dovrebbe in altre parole indicare agli imprenditori in quale modo possono rendersi utili per la collettività, sostituendosi allo stato e apportando come valore aggiunto la loro efficenza.

Hmm ... non so se mi segui più. Però per farti un esempio che allarga la discussione, io farei pagare anche le tasse sotto forma di servizi per chi vuole e per chi dimostra di meritarselo. Cioè se alcuni imprenditori si mettono insieme, possono al posto delle tasse costruire una strada (della quale lo stato calcola il valore, e della quale lo stato verifica la conformità a lavoro finito). Questo lo dico partendo dal presupposto che i privati se motivati e se controllati sanno essere più efficenti dello stato.

Trust no one
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah un altro presupposto dal quale parto è che lo stato è molto più severo nel giudicare il lavoro dei privati piuttosto che il proprio.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ovunque ci sia un povero o un ricco c'è un governo di ladri.
    Confucio
    (tutte le altre giustificazioni sono perciò false)
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MORO possibile che non riesci a trovare un lavoro piu' vicino che non riesci ad avere una mano da qualcuno per fare una piccola attivita' ,oppure se non riesci sicuramente sei nei guai come tante persone nate in condizioni molto precarie e di miseria sia nei paesi poveri che in quelli ricchi.Ti consiglio almeno comunica piu' che puoi magari sei fortunato e trovi qualche soluzione. [/QUOTE]

X Hardnik.

Grazie per i consigli questi sono come l'altro non valgono un cazzo come te del resto.
    Il post che ti ho inserito non è mio è su altro 3D l'avevo inserito per farti vedere come lo stato italiano soddisfa le esigenze dei cittadini. Ma non cercarlo non credo abbia bisogno dei tuoi consigli. Addio

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Un coglione che spende 200 euro per "medicinali" omeopatici merita di restare quello che è !
    Ciao furbo io non so se questo signore e coglione oppure no forse tu lo conosci e quindi avrai pure ragione, ma non è che tutti sopportino tutti imedicinali, o sei uno di quelli che vorrebbero privatizzare la salute.
    Saluti e auguri di non ammalarti mai sul serio. Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hardnik Visualizza Messaggio
    per cominciare rispondo a fedetorre che mi sembra la risposta piu' allettante.Secondo me fede non hai considerato la concorrenza, che chi vince e' propio perche si impegna ad istruirsi ancora di piu' sul tema di lavoro e permette di migliorarsi e migliorare una ditta,in piu' per permettere che ci sia istruzione per tutti ci devono essere i soldi presi naturalmente da chi ce li ha.E pensi che chi ha i soldi sia contento di essere stato derubato dallo stato dopo avere fatto tanta fatica per guadagnare per darli a dei futuri concorrenti per istruirli i quali magari ricevono piu' vantaggi di quelli che ha ricevuto lui ? adesso rispondo anche a nicola81ok ma non esagerare! grifo : ? leader : certo che ci faremo dire tutto basta che vivremo meglio tutti
    Ti pregherei di quantificarci le fatiche di Lapo Elkan come esempio concreto di quanto vai blaterando. Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grifo io ti scrivo con il cuore in mano io ho un brevetto che puo' ridurre i costi del 30%dei trasporti credi che facendolo entrare in commercio le categorie ricchi e poveri si avvicinino una con l'altra?io non credo tu?comunque la mia era solo un idea per far si che il nuovo cittadino nato non sia povero non credo sia come le idee che hai citato tu
    Potevi dircelo subito di avere inventato il teletrasporto ti avremmo subito creduto sulla parola. Ciao

Trust no one
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è che tu hai aperto un thread per farci sapere che hai un brevetto giusto?

Comunque se il tuo brevetto ti farà diventare ricco potrai mettere in pratica i miei consigli. Apri un' impresa e investi molto sul personale, e sulla qualificazione. Per ognuno che se ne va, assumi qualcun' altro e vedrai che alla fine hai solo da guadagnarci, perchè non tutti i dipendenti corrono da chi gli da un euro in più. Molti si fermano dove vengono gratificati e apprezzati per il loro lavoro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    scusa moro ma non avevo letto che era tratto da 3d.comunque non ho aperto la discussione per pubblicizzare il mio brevetto utilizzo altri sistemi.SE diventero' ricco non istruiro' l'operaio con noiose lezioni in un ambiente che non e' esclusivo per questo,pero' cerchero di migliorare il livello di sfruttamento delle energie dell'automazione e della sicurezza.Il problema da me posto in questa discussione e' ,prevenire il problema della differenza sociale ecconomica per i nuovi cittadini che avranno cosi' una possibilita' per entrare in un sistema di stile di vita meno degradante che verrebbe proposta dall assoluta assenza di regole.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima