Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: poverta'

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedetorre Visualizza Messaggio
    Hehe ... complimenti, vedo che hai le idee chiare. Lavorare in gruppi affiatati è un ottima scelta.

Alcuni miei amici hanno fatto la scelta di mettersi assieme fondando delle imprese e stanno tutti ottenendo risultati ottimii. Alcuni hanno proprio puntato sulla tecnologia e sull 'innovazione.

Non mi avventuro oltre nel descrivere le mie idee che non so ancora precisamente in quale modo siano concretamente realizzabili. Comunque credo che sia un risultato alla portata del nostro paese quello di non condannare a povertà certa chi è nato povero. Credo sia necessaria un' evoluzione del concetto di assistenzialismo che non deve essere solo una forma di aiuto economico che lascia le cose come stanno ma deve, piano piano, mettere le persone che ne beneficiano, in condizione di farcela da sole.

Hehe ... giusto per rendere le idee ancora più confuse io credo che alcune persone avrebbero bisogno di essere prese per mano e introdotte nel mondo del lavoro. Per questo lo stato potrebbe formare delle persone che vadano in soccorso di chi si trova in difficoltà. Queste persone poi dovrebbero valutare le attitudini e le potenzialità di chi si trovano difronte e pianificare con loro un percorso di formazione e introduzione nel mondo del lavoro.

Anche chi si trova già nel mondo del lavoro potrebbe avere a disposizione da parte dello stato dei percorsi di formazione che migliorino la loro qualificazione.

In ogni caso l' assistenzialismo secondo me dovrebbe essere usato con qualche ambizione in più, in modo che chi paga le tasse trovi motivo di soddisfazione nei risultati ottenuti.
    E' quello che voleva fare il nano banano con le televisioni, ma ancora non c'è riuscito purtroppo. Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Certo che vorrei privatizzare la salute. L'omeopatia non serve ad una mazza !
    E' quanto vuoi per farmi l'appendicite ? e se poi invece è un cancro ? Ciao dottore

Trust no one
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    E' quello che voleva fare il nano banano con le televisioni, ma ancora non c'è riuscito purtroppo. Ciao
    Hmmm ... non ho capito.
    In realtà Berlsuconi ha detto che voleva fare tantissime cose e che si ispirava a tantissimi modelli economici, ma alla fine di cose ne ha concluse poche e di idee innovative ne ha avute ancora meno. In compenso quelle che ha avuto erano piuttosto confuse.
    Ad esempio invece della riforma costituzionale che ci hanno proposto, io avrei salvato alcune idee e avrei cercato di proporle singolarmente.

Quello che penso io è che bisogna puntare su un "sistema" paese che si rafforzi. Questo è un risultato che passa dal premiare chi si impegna e dal aiutare in maniera costruttiva chi non ce la fa.

In "maniera costruttiva" significa che quando redistribuisci i soldi devi farti due domande:

1) Io faccio gli interessi del sistema economico se redistribuisco dei soldi senza chiedere nemmeno un piccolo sforzo in una certa direzione e senza pretendere qualche piccolo risultato?

2) Io faccio gli interessi di un uomo se gli do dei soldi per lasciarlo disoccupato o fargli fare lavori che ne sviliscono le potenzialità. Negandogli anche un ambiente con un minimo di meritocrazia?

Premiare chi si impegna invece significa non far scappare all' estero i cervelli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink saluti scenziati della politica :)

hai ragione fede bisogna aiutare chi e' rimasto indietro con il passo ma queste persone devono ESSERE LA MINIMA PARTE DELLA POPOLAZIONE.E per riassumere la mia idea dico che si potrebbe tassare chi fa figli ed e' in cattiva situazione ecconomica ridando poi le tasse al figlio quando sara' grande,tassare chi non fa' figli ed e' in condizioni ecconomiche ottimali e dare degli incentivi a chi non fa' figli ed e' in cattiva situazione ecconomica.Con questo si potra' ridurre la percentuale di popolazione bisognosa di aiuti per i nuovi cittadini.Bernardi Nicola . Se gli attuali politici in carica vengono a conoscenza dell'idea spero ci pensino e la prendino in considerazione.

Ultraliberista (selvaggio)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    E' quanto vuoi per farmi l'appendicite ? e se poi invece è un cancro ? Ciao dottore
    Non sono un dottore.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Non sono un dottore.
    Ringraziamo il signore. ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking se qualcuno si ammala?

che facciamo?

non ce' nessuno nel forum anche dottore che interessino anche le mie idee ?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hardnik Visualizza Messaggio
    prima di tutto lo stato non lascia morire di fame nessuno se cittadino italiano,poi intendevo dire che la maggior parte dei nuovi cittadini italiani nasce nelle famiglie povere e i ricchi diventano sempre piu' ricchi e non fanno figli.Incentivando a non prolficare alle famiglie povere si incentivera grazie ai padroni delle ditte l'automazione oppure faranno loro stessi figli da mandare a lavorare nelle propie fabbriche con considerevoli vantaggi.Inoltre il tesoro pro capite salira' quindi salira' anche la spesa pro capite e l'avanzamento tecnologico
    Ottima soluzione!!!
    C'è un problema? c'è la povertà? ci sono i poveri? sono un problema per la coscienze dei ricchi? I ricchi non se ne vogliono prendere carico?
    Quale è il problema?

Eliminiamo fisicamente i poveri ed il problema è risolto!

Magari la ricchezza degli arricchitti di oggi dipendesse dalla automazione!!! vorrebbe dire che la ricchezza in giro dipenderebbe dalla produzione!

In tal caso ci sarebbe lavoro e dei lavoratori che per mantenere tali automazioni percepirebbe uno stipendio anche di rilievo.

La realtà quotidiana dimostra che chi si arricchisce oggi sono i Tanzi, i Ricucci, i Tronchetti, ...gente che non può chiamarsi imprendiotri ma che basano la loro fonte di guadagno sugli intrallazzi, i giri di denaro, le truffe ai danni dello stato e dei risparmiatori, ecc...
    QUESTA "imprenditoria" non produce NULLA e sfrutta solo le mancanze di controlli e l'inefficienze del sistema per procurasi lauti guadagni.

Di tali guadagni non ne ricava beneficio nessuno ed anzi vanno a danno della società e dei piccoli risparmiatori, impoverendo ciò e coloro che già sono i più poveri!

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hardnik Visualizza Messaggio
    hai ragione fede bisogna aiutare chi e' rimasto indietro con il passo ma queste persone devono ESSERE LA MINIMA PARTE DELLA POPOLAZIONE.E per riassumere la mia idea dico che si potrebbe tassare chi fa figli ed e' in cattiva situazione ecconomica ridando poi le tasse al figlio quando sara' grande,tassare chi non fa' figli ed e' in condizioni ecconomiche ottimali e dare degli incentivi a chi non fa' figli ed e' in cattiva situazione ecconomica.Con questo si potra' ridurre la percentuale di popolazione bisognosa di aiuti per i nuovi cittadini.Bernardi Nicola . Se gli attuali politici in carica vengono a conoscenza dell'idea spero ci pensino e la prendino in considerazione.
    Spero che non si renda conto dell'assurdità di tali idee!!!

In pratica sta sotenendo il diritto di fare figli solo a chi ha più soldi.
    Perchè non sterilizzare allora i poveri?

Tassare chi non ha di che vivere è più che assurdo! Come potrebbe pagare le tasse chi non ha di che vivere? Cerchiamo di non essere ridicoli!

L'unico modo è proprio tassare chi ha più soldi, chi non aiuta la crescita sociale quando pur avendo la disponibilità del denaro preferisce l'egismo, l'edonismo alla solidarietà decidendo di rimanere single!

Meglio togliergli denaro e darlo a chi ha dei figli ai quali non può offrire una vita dignitosa e gioiosa!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking caro pasqualino

quello che dice lei,di togliere hai ricchi per dare ai poveri ,lo faceva anche robin hood ma questo e' rubare! poi le tasse a chi non ha da mangiare non penso vengano applicate e comunque e' un bel personaggio chi decide(perche si tratta di decisione con le tecnologie di oggi)di fare un figlio e non ha neppore da mangiare.Io comunque non penso esistano tali persone in italia che facciano figli con la situazione cosi' estrema.La mia era un idea per far rendere consapevoli cosa vanno incontro i cittadini agendo senza criteri buoni per la soceta' e le consiglio di leggere anche le discussioni precedenti in questo post

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima