con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
E' la prima volta che posto, quindi non so se posso votare, ma vorrei cmq esprimere un'opinione.
Premetto che sono di destra e mi sono sempre sentita tale, con spirito estremista, ma al lato pratico moderata.
Sostanzialmente mi sento di definirmi contraria, se non altro per le mie profonde radici cattoliche e per le giuste ragioni che altri hanno espresso in post precedenti.
Ritengo però che in determinate circostanze la pena capitale potrebbe essere una soluzione addottabile, non solo come deterrente, ma anche per l'eliminazione di chi rappresenti un vero e proprio pericolo pubblico,
ove la colpevolezza non solo venga accertata, ma laddove venga ravvisato anche un comportamento palesemente recidivo, sempre in un contesto di crimini particolarmente efferati (es. un condannato per omicidio che esce e torna ad uccidere con premeditazione).
Giuste osservazioni devo dire
Ps. Benvenuta
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro