



Scusa, ma una entita' che prende delle legnate pazzesche, che se non fosse per il sostegno politico e mediatico di Europa e USA (la prima schierata apertamente con i terroristi, i secondi un po' di qua e un po' di la') verrebbe cancellata dalla geografia e dalla storia e che, nonostante questa oggettiva inferiorita', canta vittoria perche Tsahal (costretta dalle opinioni pubbliche mondiali in gran parte avverse al Suo operato) si ritira... e dice di aver cacciato gli invasori... be', una tale entita' io la considero STUPIDA![]()


E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


Hai ragione. Dopo l'11 settembre, grazie ad un martellamento mediatico epocale, il "ministero della verità" ha individuato un nuovo nemico e ha iniziato a raccontare il contrario di quello che raccontava prima. E le pecore, serene, sono andate dietro al macellaio, in massa.


Intanto per sostenere che l'Europa è dalla parte dei terroristi e gli USA un po' e un po', bisogna avere una visione della realtà davvero "stupefacente". SU questa basi dubito che abbia senso continuare a discutere.
Quanto al resto, la stupidità non c'entra nulla: ammesso e non concesso che hezbollah abbia ricevuto la batosta che dici tu (eppure considerando le forze in campo e gli esiti possibili - tra cui non era OVVIAMENTE compresa la possibilità di annientare tsahal - a me non sembra) sarebbe da stupidi semmai dichiarare la propria disfatta. La guerra è fatta anche e sopratuttto di psicologia. Ma qui il discorso si fa troppo complesso, e non mi pare il caso di affrontarlo con uno totalmente a digiuno di questi temi, come stai dimostrando di essere tu.


Invece confermo anche questa tua analisi. Rimango convinto però che manchi qualcosa per completarla. CIA ed ISI hanno avuto un ruolo nell'organizzare questa struttura, e nessuno mi convincerà MAI che i servizi segreti dei paesi più potenti del mondo (USA e ISraele) che hanno storicamente agito addirittura nello scenario interno di paesi del blocco occidentale (Italia, "anni di piombo" ti dice niente?) non si siano riservati uno spazio di manovra per i loro fini al di sotto del marchio "alqaeda".


L'unico motivo per cui faccio (o meglio, facevo) il tifo per Israele e' perche' "Israele tramuta il deserto in giardini, gli arabi tramutano i giardini in deserto".
Dall'altra parte c'e' la fortissima antipatia verso i piagnistei olocaustici degli ebrei... e ormai il lato dell'antipatia ha raggiunto il lato della simpatia... quindi adesso ho una posizione di neutrale distacco verso il conflitto arabo-israeliano (che, agli occhi di un 100& antiSionista come te, puo' apparire come simpatia per Israele).
Inoltre io aborro la democrazia e sarei ben lieto di accogliere una Nuova Potenza, meno demo-buonista, che garantisse Pace e Prosperita' all'Umanita' (chiaramente dopo aver potato i rami secchi e debellato gli agenti infestanti)... sono costretto a tifare per l'America in mancanza di alternative valide...


Accusare Israele è ridicolo, per due motivi: la colpa non è ricaduta sui nemici dello Stato ebraico, dunque Tel Aviv non ne ha tratto alcun vantaggio, e comunque il Governo Olmert è troppo debole per permettersi un'escalation in questo periodo.
Al contrario Hezbollah, d'altro canto, ormai si è rafforzata (dopo un anno di rifornimenti dalla Siria, in parte proveniente dall'Iran) e vede nell'UNIFIL un terzo incomodo.
Ad ogni modo potrebbe essere stato il movimento palestinese, come rappresaglia per l'assedio da parte dell'esercito libanese.
Comunque né la Siria né Hezbollah (dunque Iran), ora, hanno interesse a provocare un'escalation con Israele. All'Iran fà comodo avere un arma puntata su Israele, Hezbollah, da usare nel caso in cui scoppiasse una guerra nel Golfo Persico.


Non e' una mia idea. Sono dei semplici DATI DI FATTO. Tanto per dire le prime prove che mi vengono in mente, il 65% degli europei ha dichiarato che Israele e' il piu' grande pericolo per la pace mondiale. E gli USA hanno sempre stoppato Israele sul piu' bello, tanto che il terrorista Arafat e' potuto morire di morte naturale ed Israele, caso unico nella storia, ha dovuto ritirarsi dai territori conquistati vincendo due (o tre, non ricordo) guerre.
Certo, anche i governanti italiani sostengono la teoria della "liberazione", addirittura la festeggiano ogni anno, ma restano comunque dei perdenti. Degli STUPIDI perdenti... a differenza di Tedeschi e soprattutto di Giapponesi che, riconoscendo la disfatta, hanno salvato l'Onore Nazionale...


Non sono d'accordo, ma lasciam perdere. Io agli orripilanti grattacieli di certe città arabe occidentalizzate, preferisco le strettoie e le puzze della Qasbah: de gustibus...
Capisco. Personalmente ciò che detesto sono la falsità e la sporcizia morale. Ritengo che l'impresa sionista sia la più colossale operazione di tutti i tempi all'insegna della menzogna e del sistematico ribaltamento della realtà: è un caso da manuale, una estremizzazione di tutto il peggio dell'ideologia sovietica che, per la sua incredibile dose di cinismo e brutalità, ha fatto e farà storia.
Per il resto, non ho pregiudizi antiebraici, anzi. Una Terrasanta sotto il controllo di una potenza cristiana, amica e garante dei diritti dei musulmani e protettrice di una pacifica e disarmata comunità ebraica: ecco cosa sogno.
Le alternative valide le affossi anche tu, col tuo improvvido appoggio ai nuovi rivoluzionari. Non crederai mica che siano quei quattro buzzurri dei centir sociali a mettere in moto le rivoluzioni? La rivoluzione oggi la stanno facendo sotto i nostri occhi i fondamentalisti ultrasionisti della casa bianca e della knesset, e i risultati non saranno assolutamente quelli che auspichi tu.
Non ti daranno, in cambio dle tuo appoggio, la società monorazziale o il blocco dell'immigrazione: di quello hanno bisogno per mantenere il prezzo del lavoro basso. E non ti daranno neanche il governo dei migliori; avrai il governo di una oligarchia parassitaria e violenta, una specie di Italia odierna moltiplicata per 100 ed estesa a tutto l'orbe terracqueo.