Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
    Contributor Doctrinae Fidei
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti, carnby, la materia è complessa e sarà necessario un periodo di transizione (o di adattamento che dir si voglia).
    Però io porrei positivamente l'accento sull'apertura del Pontefice verso la frangia tradizionalista della Chiesa; la quale apertura non sembra significare chiusura verso i più progressisti: insomma Benedetto XVI vuole tutti nel gregge, e mi sento di condividere appieno i suoi sforzi..

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bene, viva il Papa!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cari Fratelli nella Fede

Cari Fratelli nella Fede
    mi associo con Voi nel benedire Dio per la dispozione delRomano Pontefice.
    Che possa ancora avere spazio quella liturgia che ha condotto tante persone per secoli alla santità.
    Oltre alla santità del rito ( si vedano le osservazioni di allora poste da S Em Alfredo Ottaviani di santa memoria) il ritorno ad una liturgia latina penso possa soddisfare il bisogno di sacralità del ns mondo, senza scadere in quel magicismo che caratterizza tanti nuovi modi d' essere simil religiosi.

Laus Deo
    Vs Bizzzarrro

Contributor Doctrinae Fidei
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da bizzzarrro Visualizza Messaggio
    Cari Fratelli nella Fede
    mi associo con Voi nel benedire Dio per la dispozione delRomano Pontefice.
    Che possa ancora avere spazio quella liturgia che ha condotto tante persone per secoli alla santità.
    Oltre alla santità del rito ( si vedano le osservazioni di allora poste da S Em Alfredo Ottaviani di santa memoria) il ritorno ad una liturgia latina penso possa soddisfare il bisogno di sacralità del ns mondo, senza scadere in quel magicismo che caratterizza tanti nuovi modi d' essere simil religiosi.

Laus Deo
    Vs Bizzzarrro
    QUOTO al 100%

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo affatto nella possibilità che venga creata confusione tra i fedeli. Piuttosto mi preoccupano le abusive intepretazioni che spesso e volentieri vengono apportate alla Messa da fantasiosi ed eccentrici parroci, senza poi parlare delle invenzioni neocatecumenali. Questo direi che dovrebbe realmente preoccupare, e non la rivalutazione del più antico Rito della Messa conosciuto dalla cristianità...

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaromano Visualizza Messaggio
    Non credo affatto nella possibilità che venga creata confusione tra i fedeli. Piuttosto mi preoccupano le abusive intepretazioni che spesso e volentieri vengono apportate alla Messa da fantasiosi ed eccentrici parroci, senza poi parlare delle invenzioni neocatecumenali. Questo direi che dovrebbe realmente preoccupare, e non la rivalutazione del più antico Rito della Messa conosciuto dalla cristianità...
    .

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic Visualizza Messaggio
    Molto bene, viva il Papa!
    un po' meno bene il simbolo che ti sei scelto come avatar... non credo che sia propriamente cattolico, anzi... forse ti converrebbe fare uno scisma, perchè quelli come te manco un motu proprio li può salvare. vergognati di inneggiare all'antisemitismo e al razzismo. per quelli come te non ci sarà MAI posto nella Santa Romana Chiesa.

e per inciso ti ricordo che Cristo era ebreo (chissà che vergogna per te, quasi quasi io al posto tuo mi convertirei all'islam... sai che disonore adorare un ebreo!)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    un po' meno bene il simbolo che ti sei scelto come avatar... non credo che sia propriamente cattolico, anzi... forse ti converrebbe fare uno scisma, perchè quelli come te manco un motu proprio li può salvare. vergognati di inneggiare all'antisemitismo e al razzismo. per quelli come te non ci sarà MAI posto nella Santa Romana Chiesa.

e per inciso ti ricordo che Cristo era ebreo (chissà che vergogna per te, quasi quasi io al posto tuo mi convertirei all'islam... sai che disonore adorare un ebreo!)
    Evitiamo gli attacchi immotivati e a freddo verso gli altri forumisti, se non ti piace l'avatar di Celtic lo puoi dire liberamente argomentando le tue ragioni e forse potresti anche farlo riflettere su certi accostamenti che lasciano un po' perplessi, così ottieni solo l'effetto contrario e dai inizio ad una inutile gazzarra.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finalmente...

e ora bisogna fare il possibile per propagandare la messa tradizionale!!!

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[
    QUOTE=Mappo Tappo;6012629]Evitiamo gli attacchi immotivati e a freddo verso gli altri forumisti, se non ti piace l'avatar di Celtic lo puoi dire liberamente argomentando le tue ragioni e forse potresti anche farlo riflettere su certi accostamenti che lasciano un po' perplessi, così ottieni solo l'effetto contrario e dai inizio ad una inutile gazzarra.
    [/QUOTE

Mappo non mi dire che (ammantato di buonismo predicatorio...ma si sa il veltronismo colpisce pure a destra) finalmente hai scoperto con prove inoppugnabili che il Nazareno non era ebreo ma un importante intellettuale ariano in missione di copertura presso il tempio di Gerusalemme su mandato degli Stati Uniti dell'impero Romano e che poi alla fine -lui volente-fu sacrificato per necessità essendo stata la sua rete clandestina scoperta in quanto-ahilui-dentro la sua rete si era inserito il noto agente ebreo del Mossad Giuda Iscariota...
    Bene Mappo se hai prove di tal fatta...puoi sempre consegnarle al Senatore Dell'Utrri..E' esperto in novità storiche....

Comunque metodologicamente anche il forumista Abaelardus compie- a mio avviso l'errore speculare- al tuo...Infatti qui l'islòm non c'entra nulla...

Ma siamo sempre alla solite teodosiani adulti e teodosiani infanti...tutti alla ricerca del Nemico e dell'Avversario...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima