le rigiro la domanda anche se, nel suo caso, ho già la risposta...
cosa trova di ipocrita nell'annullare dei matrimoni che sono, per il diritto canonico, viziati?
ma lo sa che ogni tipo di contratti può essere annullato quando ne ricorrono i presupposti?
le faccio un esempio semplice semplice: il matrimonio per la chiesa è finalizzato alla procreazione; se uno dei contraenti nasconde fraudolentemente all'altro la sua incapacità a procreare, vengono a mancare i presupposti stessi del matrimonio, per cui la parte che è stata "frodata" ne può legittimamente chiedere l'annullamento
cosa trova di ipocrita in ciò lo sa solo lei...
non sarà mica la sua furia iconoclasta?![]()

Lei è beota, io sono per il divorzio e quindi non trovo niente di scandaloso che un matrimonio possa essere annulato.
IO TROVO SCANDALOSO CHE LA CHIESA (CHE è CONTRO IL DIVORZIO) ANNULLI IL MATRIMONI DA LEI STESSA DEFINITI INSCINDIBILI.
STA DIVENTANDO PATETICO IL SUO TENTATIVO DI DIFENDERE QUELL'AGGREGAZIONE ECONOMICA IPOCRITA E PARASSITARIA.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

per fortuna non sono un tuo "amico" bel modo di sputtanarlo su internet. per fortuna lo definisci amico... non solo lo sputtani sulla rete a sua insaputa ma lo sbeffeggi e denigri pure, senza rispetto per la sua fede. cmq non credo ad una sola parola che hai scritto. vergognati almeno un pò.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Flenzi,
è chiaro a tutti che il Vaticano può metter voce sul proprio Diritto Canonico
e sul Diritto degli Stati confinanti.
Tutto dipende da Leggi, parcelle, avvocati e conti in banca.
Ratzinger, inoltre, come capo di Stato, ora può rimetter piede tranquillamente in Texas.