Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Pensa, nel resto del mondo, quello civilizzato, uno che commette un abuso edilizio non si sogna nemmeno lontanamente di candidarsi.
O, se lo fa, prega in quindici lingue di non essere beccato, pena la defenestrazione.
infatti, non ci vuole una legge, del resto non solo i reati commessi dovrebbero impedire di candidarsi (leggi: "opportunità"). resta il fatto che chi fa interruzione di pubblico servizio per esempio in sostegno a una rivendicazione sindacale non dev'essere escluso dalla possibilità di candidarsi, altrimenti torniamo a una situazione ante-novecento, quando i socialisti erano in galera anziché in parlamento
...e quanto agli altri due punti? :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
infatti, non ci vuole una legge, del resto non solo i reati commessi dovrebbero impedire di candidarsi (leggi: "opportunità"). resta il fatto che chi fa interruzione di pubblico servizio per esempio in sostegno a una rivendicazione sindacale non dev'essere escluso dalla possibilità di candidarsi, altrimenti torniamo a una situazione ante-novecento, quando i socialisti erano in galera anziché in parlamento
...e quanto agli altri due punti? :-01#44
Quanto al secondo, io sarei per il veto per non andare oltre le due legislature consecutive. Ma 15 anni di parlamento sono veramente tanti.
Quanto alla terza: è un tentativo di correzione dei porcatellum, che vuoi farci?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
infatti, non ci vuole una legge, del resto non solo i reati commessi dovrebbero impedire di candidarsi (leggi: "opportunità"). resta il fatto che chi fa interruzione di pubblico servizio per esempio in sostegno a una rivendicazione sindacale non dev'essere escluso dalla possibilità di candidarsi, altrimenti torniamo a una situazione ante-novecento, quando i socialisti erano in galera anziché in parlamento
...e quanto agli altri due punti? :-01#44
come ho già detto, la questione principale è l'abolizione dei politici di professione, questo sarà il vero cambiamento enomre di tutte le cose , di tutta la società in cui viviamo; adesso abbiamo come politici dellepersone che passano tuta la loro vita a pensare a come possono acquisire maggiori privilegi, con l'abolizione dei politci diprofessione, avremo come politici delle persone che invece si occuperanno dei problemi della società; direi una rivoluzione di dimensioni enormi, altro che la rivoluzione russa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Quanto al secondo, io sarei per il veto per non andare oltre le due legislature consecutive. Ma 15 anni di parlamento sono veramente tanti.
Quanto alla terza: è un tentativo di correzione dei porcatellum, che vuoi farci?
sul secondo ripeto che non risolverebbe comunque granché, sarebbe uno specchietto per le allodole (e diversi partiti già lo applicano come norma interna).
sul terzo: correzione assai modesta, per non dire pericolosa; hai idea di cosa vorrebbe dire la preferenza con circoscrizioni regionali o subregionali?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
Gian Antonio Stella è stato casomai accusato di essersi fatto un sacco di soldi con la (ri)scoperta dell'acqua calda.
soldi meritati perche' fa il suo lavoro, mentre i giornalisti della cdl nella rai non lo fanno, infatti il tg2 e' un tg inaffidabile e che parla sempre di morti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Quanto al secondo, io sarei per il veto per non andare oltre le due legislature consecutive. Ma 15 anni di parlamento sono veramente tanti.
Quanto alla terza: è un tentativo di correzione dei porcatellum, che vuoi farci?
due legislature e circa dieci anni sono già troppi; oltre diventa una professione ; dopo due legislature , dopo massimo dieci anni, via, un bel calcio nel sede.re e tutti a fare di nuovi i normali cittadini e a vivere di nuovo con i problemi di tutti i giorni e a sorbirsi gli effetti delle leggi che si fanno; questo è ilpunto principale , il resto è robetta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
e poi: con tutti i pennivendoli a libro paga Mondadori, Tolomeo se la prende con Gian Antonio Stella :D
tolomeo e' un propagandista provocatore, che si contraddice continuamente perche' accusa la sinistra di fare cose che la destra fa regolarmente.
La maggior parte dei deputati a cui fa riferimento grillo sono nel centrodestra, la maggior parte dei politici della casta a cui fa riferimento stella sono nel centrodestra (o nell'ulivo).
Questa e' la realta'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Pensa, nel resto del mondo, quello civilizzato, uno che commette un abuso edilizio non si sogna nemmeno lontanamente di candidarsi.
O, se lo fa, prega in quindici lingue di non essere beccato, pena la defenestrazione.
Brava, hai toccato il vero punto dolente.
In un altra parte del mondo se uno fa un abuso edilizio non si candida e se si candida gli tirano tanti di quei calci in culo che ci ripensa.
In Italia no, in Italia il fango purifica, più la fai sporca e più andrai avanti.
Nella mia città alle ultime elezioni l'ex-sindaco, un pluricondannato per furti vari durante il suo periodo di amministrazione, si è ricandidato come consigliere e ha preso più voti di tutti. Una vergogna.
In italia il problema è ETICO non LEGISLATIVO.
Troviamo una legge valida per bloccare l'accesso alle cariche pubbliche, una legge che non faccia a cazzotti con la costituzione e che non cozzi contro i principi delle democrazie occidentali. Ieri Grillo ha mobilitato più di 300.000 persone in piazza, perchè non si mobilitano 300mila cervelli sul web per proporre una modifica legislativa seria? Secondo me questo è il secondo passo da fare.
-
idem per politici che vanno a donne o sniffano cocaina, guardi i nomi sui giornali e fanno parte al 90% di quell'area (la famosa "famiglia").
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Brava, hai toccato il vero punto dolente.
In un altra parte del mondo se uno fa un abuso edilizio non si candida e se si candida gli tirano tanti di quei calci in culo che ci ripensa.
In Italia no, in Italia il fango purifica, più la fai sporca e più andrai avanti.
Nella mia città alle ultime elezioni l'ex-sindaco, un pluricondannato per furti vari durante il suo periodo di amministrazione, si è ricandidato come consigliere e ha preso più voti di tutti. Una vergogna.
In italia il problema è ETICO non LEGISLATIVO.
Troviamo una legge valida per bloccare l'accesso alle cariche pubbliche, una legge che non faccia a cazzotti con la costituzione e che non cozzi contro i principi delle democrazie occidentali. Ieri Grillo ha mobilitato più di 300.000 persone in piazza, perchè non si mobilitano 300mila cervelli sul web per proporre una modifica legislativa seria? Secondo me questo è il secondo passo da fare.
Perché il popolo non è deputato, in virtù di norme di garanzia costituzionale, a proporre leggi in Parlamento.