Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Non credo.
Una Costituzione che PREVEDE l'interdizione dai pubblici uffici; ha SICURAMENTE un "modo" per impedire ai grassatori della "Cosa Pubblica" (conclamati) di andare a legiferare CONTRO di essa.
Basta volerlo.
Non mi pare ci siano stati "problemi" nel legiferare, per 60anni, in termini impunitari.
Che s'inverta la "tendenza": che la "ggente" è stufa.
la camera dei deputati non è un pubblico ufficio e ha leggi a se, e ci mancherebbe ancora che fosse il contrario. C'è l'ineleggibilità, ma per un reato penale già scontato (per i reati da scontare esiste già, di fatto) cozza contro i più elementari principi democratici. E ripeto che chi va a legiferare non ci va da solo, ci viene eletto, ed è lì il vero problema. Che ovviamente non si può risolvere semplicemente con una legge.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
la camera dei deputati non è un pubblico ufficio e ha leggi a se, e ci mancherebbe ancora che fosse il contrario.
C'è l'ineleggibilità, ma per un reato penale già scontato (per i reati da scontare esiste già, di fatto) cozza contro i più elementari principi democratici. E ripeto che chi va a legiferare non ci va da solo, ci viene eletto, ed è lì il vero problema.
Che ovviamente non si può risolvere semplicemente con una legge.
Quella che descrivi è la "superficie dello stagno".
"C'è l'inelegibilità"?
Davvero?
Magari come c'è il voto delle Camere per l'autorizzazione all'arresto o all'utilizzo di PROVE da parte della Magistratura.
E; sai dirmi quante volte è successo che le Camere abbiano votato CONTRO i propri appartenenti?
Non è ancora BEN chiaro che quanto sta succedendo nel Paese va CONTRO l'insopportabile (NON più, ormai) AUTOREFENZIALITA' di una casta di AUTO-impuniti ed AUTO-privilegiati?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
eh eh, troppo facile.....autoeletti un cazzo, i ladri in parlamento ci sono perchè i nostri concittadini ce li hanno spediti a suon di voti...senza contare che la legge che propone Grillo sull'ineleggibilità definitiva di chi ha commesso reati è palesemente incostituzionale, quindi stiamo a parlare del nulla.
in passato sicuramente li abbiamo mandati lì noi. ma ora? ci hanno "sollevati" anche da questa responsabilità.
hai potuto esprimere il tuo voto di preferenza per un candidato?
abbiamo votato un partito alle ultime elezioni, mettevamo la X solo su un simbolo.
quindi, se nessuno li ha votati, è ovvio che quei signori si sono autoeletti grazie a una legge elettorale che si sono fatti da soli per permettere agli impresentabili o a chi stavolta non avrebbe avuto chance, di sedersi in parlamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
in passato sicuramente li abbiamo mandati lì noi. ma ora? ci hanno "sollevati" anche da questa responsabilità.
hai potuto esprimere il tuo voto di preferenza per un candidato?
abbiamo votato un partito alle ultime elezioni, mettevamo la X solo su un simbolo.
quindi, se nessuno li ha votati, è ovvio che quei signori si sono autoeletti grazie a una legge elettorale che si sono fatti da soli per permettere agli impresentabili o a chi stavolta non avrebbe avuto chance, di sedersi in parlamento.
Potevi votare il Partito dei Comunisti Italiani: zero inquisiti nelle liste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
la camera dei deputati non è un pubblico ufficio e ha leggi a se, e ci mancherebbe ancora che fosse il contrario. C'è l'ineleggibilità, ma per un reato penale già scontato (per i reati da scontare esiste già, di fatto) cozza contro i più elementari principi democratici. E ripeto che chi va a legiferare non ci va da solo, ci viene eletto, ed è lì il vero problema. Che ovviamente non si può risolvere semplicemente con una legge.
la cosa che cozza contro i più elementari principi democratici è il fatto che abbiamo avuto (e possiamo avere) parlamentari che non potevano andare a votare nemmeno alle elezioni comunali (perchè interdetti), ma potevano andare a votare le leggi vergogna (ad esempio) in parlamento...
che cazzo di paese è, il paese in cui risulta esserci una percentuale di delinquenti maggiore in parlamento anzichè in un quartiere degradato??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
in passato sicuramente li abbiamo mandati lì noi. ma ora? ci hanno "sollevati" anche da questa responsabilità.
hai potuto esprimere il tuo voto di preferenza per un candidato?
abbiamo votato un partito alle ultime elezioni, mettevamo la X solo su un simbolo.
quindi, se nessuno li ha votati, è ovvio che quei signori si sono autoeletti grazie a una legge elettorale che si sono fatti da soli per permettere agli impresentabili o a chi stavolta non avrebbe avuto chance, di sedersi in parlamento.
Appoggio e concludo.
In primo luogo la Corte di Cassazione ha accettato questa proposta di legge che stando a qualcuno violerebbe "i più elementari principi democratici".
In secondo luogo, hanno tutti i parlamentari la stessa visibilità?
Berlusconi ha ottenuto il grosso dei consensi perchè convince davvero la gente o perchè ha accesso a mezzi e uomini che hanno altrimenti in pochissimi?
E i segretari degli altri partiti gestiscono forse finanziamenti pubblici?
Intanto con lo sbarramento delle due legislature (che poi fanno 10 cazzutissimi anni mica pizza e fichi, il Duce è durato meno di Andreotti, meditate) non avremmo il politico di professione...
Ai plapperi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragioniamo!
Potevi votare il Partito dei Comunisti Italiani: zero inquisiti nelle liste.
seguendo questa logica ho votato italia dei valori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ScimmioneNudo
Appoggio e concludo.
In primo luogo la Corte di Cassazione ha accettato questa proposta di legge che stando a qualcuno violerebbe "i più elementari principi democratici".
In secondo luogo, hanno tutti i parlamentari la stessa visibilità?
Berlusconi ha ottenuto il grosso dei consensi perchè convince davvero la gente o perchè ha accesso a mezzi e uomini che hanno altrimenti in pochissimi?
E i segretari degli altri partiti gestiscono forse finanziamenti pubblici?
Intanto con lo sbarramento delle due legislature (che poi fanno 10 cazzutissimi anni mica pizza e fichi, il Duce è durato meno di Andreotti, meditate) non avremmo il politico di professione...
Ai plapperi.
Andreotti "dura" da più di 60 anni.
Se non sbaglio era addirittura nella Costituente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ScimmioneNudo
Appoggio e concludo.
In primo luogo la Corte di Cassazione ha accettato questa proposta di legge che stando a qualcuno violerebbe "i più elementari principi democratici".
In secondo luogo, hanno tutti i parlamentari la stessa visibilità?
Berlusconi ha ottenuto il grosso dei consensi perchè convince davvero la gente o perchè ha accesso a mezzi e uomini che hanno altrimenti in pochissimi?
E i segretari degli altri partiti gestiscono forse finanziamenti pubblici?
Intanto con lo sbarramento delle due legislature (che poi fanno 10 cazzutissimi anni mica pizza e fichi, il Duce è durato meno di Andreotti, meditate) non avremmo il politico di professione...
Ai plapperi.
è evidente che ad alcuni va benissimo il sistema che i nostri rappresentati si sono creati per continuare a stare in parlamento a vita.
mi rimane da capire perchè ad alcuni vada bene...
io non voglio che a rappresentarmi sia sempre la stessa gentaglia intrallazzata con chissà chi. non mi posso fidare di chi passa la vita in parlamento.
vogliamo continuare a far finta di nulla? come quando abbiamo scoperto che chi ci ha governato per quasi 50 anni era in ottimi rapporti con i boss??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Andreotti "dura" da più di 60 anni.
Se non sbaglio era addirittura nella Costituente...
non sbagli.
io non voglio tenermi per 60 anni cuffaro o dell'utri... le cose devono cambiare.