Pagina 49 di 98 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Radical chic....che schifo.
    Come se io non fossi la base che ha votato un partito e con il mio voto non avessi contribuito a mandarvi su, come se non avessi diritto a dire la mia. Io sono la base, ScimmioneNudo è la base, MrBojangles è la base, tutti quelli che votano un partito sono la base. Ficcatevelo in testa. NOI siamo la base attiva, noi votiamo un partito perchè faccia sue le nostre proposte, e la proposta, la richiesta "dal basso" è che si metta fine allo schifo di una classe politica che serve solo a sè stessa, non a noi. Grillo in tutto questo è solo un piccolo ruolo marginale, l'errore della sinistra è di non capirlo, è di non essere più capace di cogliere le esigenze della gente.
    errorissimo, mi vida.

nell'ottica partitica tu non sei "base", bensì parte, elemento del parco buoi.
    la "base" è formata nemmen da tutti gli iscritti bensì da coloro che per primi (in quanto base) puntellano il potere dei singoli all'interno dei partiti, partendo dalle circoscrizioni, per arrivare a comuni, province regioni e stato. questi contano. tu no. e perchè questi puntellano il vertice? semplicemente perchè partecipano al banchetto, qualcuno accontentandosi delle briciole (che so... una trasformazione della destinazione d'uso di un terreno) qualcuno pretendendo qualcosa di più....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    errorissimo, mi vida.

nell'ottica partitica tu non sei "base", bensì parte, elemento del parco buoi.
    la "base" è formata nemmen da tutti gli iscritti bensì da coloro che per primi (in quanto base) puntellano il potere dei singoli all'interno dei partiti, partendo dalle circoscrizioni, per arrivare a comuni, province regioni e stato. questi contano. tu no. e perchè questi puntellano il vertice? semplicemente perchè partecipano al banchetto, qualcuno accontentandosi delle briciole (che so... una trasformazione della destinazione d'uso di un terreno) qualcuno pretendendo qualcosa di più....
    Oooohhhh....ma lo so benissimo. Mio padre ha fatto politica attiva per anni (anima candida...) prima di realizzare quanto sopra, e stracciare definitivamente la tessera dell'allora PCI. Io parlo da mucca, e anche le mucche finiscono per incazzarsi quando il bicchiere è colmo, ed è questo che fa paura...un intero esercito di buoi incazzati c'è il rischio che faccia danni seri se esce dal recinto di filo spinato.
    Da una parte abbiamo un Berlusconi che arringa le folle per interesse personale, dall'altra un esercito di radical chic che non attraverso il populismo ma con pomposità e paroloni fa esattamente la stessa cosa. Incantatori di serpenti...anzi, di buoi. Signore, guarda giù e libera nos a malo...
    (ciao...)

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le proposte di Grillo possono anche essere condivisibili,ma è il modo in cui sono state poste che non piace.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe il caso di prendere Grillo per quello che è e che vuole essere
    non un capopopolo ma bensì un agitatore di coscienze
    è evidente che i suoi spettacoli non gli bastavano per fare ciò che desidera, ossia svegliare a ceffoni le masse decerebrate che compongono questo come tutti gli altri paesi del mondo.

La proposta di legge di Grillo non l'ho firmata, non la condivido soprattutto nel suo attacco antipartitico che è del tutto assurdo, privo di logica e di consequenzialità; ma è evidente che si pone nello stesso solco dei girotondi...distruttivo nel giusto ma senza pretese di dare le risposte definitive.

La sinistra dovrebbe prendere queste critiche, farle proprie e agire di conseguenza, eliminare tutte le cariche assegnate all'interno dei partiti e chiedere nuova spinta dalla base, spingere perchè la massa partecipi in prima persona e si faccia sentire senza cariche preassegnate. Usare le FESTE per chiamare alla partecipazione VERA (non per assistere a comizi che potrebbero essere preregistrati) il popolo, per trasformarlo da mucca a base.

Ma stiamo parlando di quelle persone schierate dietro a Moretti tanti anni fa...le stesse che sorridevano imbarazzate.

Mi sono associato a sinistra democratica pensando di trovare questo tipo di struttura e invece, dopo 5 mesi, trovo che la dirigenza di questo partito (perchè E' un partito), tutta, fino alle singole zone delle città, è la stessa decisa NON dalla base ma dalla dirigenza stessa...
    Do tempo fino alla fine dell'anno prima di fancularli

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio

La sinistra dovrebbe prendere queste critiche, farle proprie e agire di conseguenza, eliminare tutte le cariche assegnate all'interno dei partiti e chiedere nuova spinta dalla base, spingere perchè la massa partecipi in prima persona e si faccia sentire senza cariche preassegnate. Usare le FESTE per chiamare alla partecipazione VERA (non per assistere a comizi che potrebbero essere preregistrati) il popolo, per trasformarlo da mucca a base.
    Anche la destra dovrebbe farlo, perchè uno stato deve essere sano nella sua interezza. Ma a chi lo chiediamo, al Fini scodinzolante o a questo qui?
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=368701

O a questi?
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=368637

A volte mi piacerebbe davvero che gli italiani si infuriassero in massa, ma non ho fiducia...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Beh certo per un confindustriale come te
    Ah, e chi te l'ha detto che sto per rilevare la Fiat? Però della mia acquisizione del 51% di GM non sai niente! Attaccate!
    si tratta di far fare ancora sacrifici a chi prende 430 euro di pensione minima al mese, o chi prende 500 euro al call center, o chi 1000 euro da precario ...
    Bravo, vedo che sei veramente sveglio! Però ti è sfuggito che io sono per una diminuzione, rispettivamente, a 400 ed a 900 euro! Vedi risposta finale.
    Ma per favore signor matematico, lascia stare la politica che è una cosa seria, ed è meglio che quelli come te e Grillo si dedichino a quel che conoscono meglio ...
    Io faccio politica da 31 anni e non ho mai guadagnato nulla, ho sempr edato e pagato al mio partito ...
    Tu, al massimo, puoi fare " pollitica ", nel senso che sei un povero pollo
    ACRITICO!
    Grillo è solo un pretesto per non parlare dei veri problemi sociali ...
    Ma sai leggere o hai solo imparato la Vispa Teresa a memoria?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gherradori Visualizza Messaggio
    Le proposte di Grillo possono anche essere condivisibili,ma è il modo in cui sono state poste che non piace.
    D'accordo, la forma non è della migliori, ma la sostanza non è pessima! Va preso come spunto per un'inversione di tendenza nel modo di far politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    E tu caro MrBonjangles ignori completamente cosa significhi lavorare e credere nel Partito come diritto e forza di un progetto collettivo organizzato in democratiche assemblee e democratiche federazioni.
    E che si riempia la bocca di "democrazia dal basso" chi senza nessuna elezione, senza nessuna assemblea, senza nessuna partecipazione, ha semplicemente utilizzato i propri soldi e spazi per organizzare una manifestazione con le tematiche da lui scelteassieme ad un cenacolo di ricconi illuminati, dentro qualche yatch in costa smeralda... tutto questo è disgustoso.

Io mi tengo stretti i miei bei libri di Gramsci e di Berlinguer, altro che Beppe Grillo.
    Approvare, anche parzialmente, alcune proposte di Beppe Grillo non significa mettergli al dito la fede di matrimonio ( se è per questo mi ricordo ancora con rabbia le 50000 lire pagate al Palasport 10 anni fa per sentirlo ), né buttare dalla finestra Gramsci o Berlinguer ( che, tra l'altro, non sono la stessa cosa!).
    C'è una certa sinistra, o sedicente tale, che rifiuta ogni minima proposta che non sia PERFETTAMENTE COINCIDENTE CON LE DIRETTIVE DEL PARTITO, il nuovo Dio! E che, per accontentare i propri dirigenti, sarebbe pronta, ad es., a far fuori nuovamente Trotskij!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grillo, Travaglio e la peggiore politica

Vado subito al dunque: reputo molto pericoloso che si riempia la bocca di parole d’ordine quali “democrazia dal basso” chi senza nessuna elezione, senza nessuna assemblea, senza nessuna forma di partecipazione né di base ha semplicemente utilizzato i propri fondi, la propria fama e il proprio savoir-faire comunicativo per mettere in piedi nient’altro che un monologo di massa, lanciando tematiche selezionate da sé medesimo o tutt’al più da un ristretto cenacolo di illuminati.

Reputo ancora più pericolosa l’eventualità che questa ondata di neo-populismo risulti storicamente nient’altro che una premessa culturale al rilancio del progetto, iniziato nel 1992 in nome dell’ideale tecnocratico, di destrutturazione dei partiti tradizionali. Dal 1992 ad oggi le forme di una politica spettacolistica e ideologicamente presidenziale hanno sempre più assunto i toni populistici e le risapute forme dell’ipocrisia alto-borghese, con tanto di elezioni (le Primarie per quanto riguarda il PD) prive del benchè minimo retaggio democratico: quasi per acclamazione.

Vado al dunque: il processo in corso è quello del predominio del potere economico (finanzia, industria, grande edilizia) su quello politico. Tale potere ha bisogno di distruggere la struttura sostanzialmente democratica dei partiti tradizionali. Esso sa bene che fino a quando esisterà una resistenza organizzata della “politica”, garantita dalla struttura del “Partito”, non potrà esercitare quel controllo diretto dei candidati verso cui invece tende. I partiti tradizionali (PRC, DS, AN e UDC) sono strutturalmente democratici in quanto organizzati in maniera federale, dall’assemblea nazionale al singolo militante di sezione. Ogni iscritto partecipando alle assemblee e alle elezioni del proprio circolo influisce democraticamente sulla tendenza nazionale in atto. Non solo: il singolo militante, senza distinzioni di età, sesso o reddito, può qualitativamente emergere attraverso la proposta di un programma politico e assumere cariche di rappresentanza: il Partito è in grado cioè di garantire all’individuo il diritto di esercitare la propria azione e proposta politica. L’ondata populista cui stiamo assistendo mira a distruggere tale sistema di tutela e diritto.

Non sottovaluterei il sottile filo che lega il 1992, quando ambienti atlantici spinsero alla destabilizzazione del sistema italiano, al 2007. Temo che il popolo italiano si trovi, sciaguratamente, in una nuova fase di “costruzione del consenso”, naturalmente in previsione di una stagione di operazioni giuridiche “e” mass-mediali (è nella congiunzione “e” il male dichiarato). La concezione neo-populista della “nuova politica” rema inesorabilmente nella direzione di un’americanizzazione delle strutture elettorali. Quello che ne risulterà sarà la sostituzione del lento, impegnativo e partecipativo ingranaggio federale (la militanza) con una parodia della partecipazione molto simile all’acclamazione per tele-voto, mentre il diritto alla rappresentanza sarà drasticamente ristretto a pochi facoltosi o fedeli vassalli: il controllo del potere economico su quello politico sarà in questo modo completo.

Checchè ne dicano Grillo e Travaglio, stiamo facendo un favore alla peggiore politica.

[DN]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, su questo punto hai ragione. Ma il rischio economico è effettivo.

Pagina 49 di 98 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima