Pagina 43 di 98 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 979

Discussione: Beppe Grillo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'italia ha un grosso problema: debito pubblico altissimo e relativi 70mld annui di interessi da pagare con conseguenti tasse alte (per gli onesti che le pagano).
    cosa propone grillo in materia?
    pulire o svecchiare il parlamento va bene, ma purtroppo non risolve il problema di cui sopra. qualsiasi proposta politica seria dovrebbe partire da lì.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo l'avevate letto?
    Il cosa e il come

Su Beppe Grillo ho tutta una serie di riserve che riguardano il cosa e il come. Spunti per una riflessione, niente di più: Grillo è ormai un tesoro nazionale come ( fatevi da soli il paragone: è la "democrazia dal basso" ) e a caval donato non si guarda in bocca. Certo non mi auguro che finisca come Benigni, a declamare Dante in braccio a Mastella. ( Il Benigni di vent'anni fa si sarebbe fatto prendere in braccio da Mastella solo per pisciargli addosso. E una volta l'ha fatto! Bei tempi. )
    AVVERTENZA AI FIGLI DI BUONA DONNA
    I figli di buona donna che allignano nei bassifondi della repubblica mediatica saranno tentati di strumentalizzare questo post ( " LUTTAZZI CONTRO GRILLO " ) per dare addosso in modo becero a Beppe, come hanno già fatto inventandosi l'insulto a Marco Biagi durante il V-day. L'alternativa è che me ne stia zitto per evitare l'ennesimo circo: ma dovete ammettere che il tema è troppo interessante; e tacere sarebbe, in fondo, come subire il ricatto dei figli di buona donna. Ho aspettato tre giorni, così almeno ho evitato il rendez-vous immediato. ( L'informazione all'italiana prevede infatti: giorno uno, la notizia; giorno due, la polemica; giorno tre, i commenti sulla polemica; giorno quattro: parlare d'altro. E invece eccomi qua. ) Se questa precauzione non dovesse bastare, vorrà dire che chi ne approfitterà finirà dritto dritto in uno speciale elenco dei bastardi che mi stanno sulle palle. ( Sul quaderno apposito ho già scritto " volume uno ". )
    IL COSA
    In soldoni, la proposta di legge per cui Grillo ha raccolto 300mila firme mi sembra che faccia acqua da tutte le parti.
    Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese. Pensiamo a gente del calibro di Berlinguer o di Pertini ( talenti che non ci sono più, ma questo è un problema che non risolvi con una legge, ci vorrebbe il voodoo ). Grillo li manderebbe a casa dopo due legislature, in automatico. Perchè "i politici sono nostri dipendenti." Le accuse di populismo che gli vengono rivolte sono qui fondatissime, specie quando le rigetta usando non argomenti che entrino nel merito, ma lo sfottò, che è sempre reazionario. ( "Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia, uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane, per spiegare il V-day. " Non è "uno con la barba": è il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, che ha espresso civilmente il suo parere contrario, argomentando. )
    Due, perchè chi è condannato in primo e secondo grado non lo è ancora in modo definitivo. In Italia i gradi di giudizio sono tre. Il problema da risolvere è la lentezza della giustizia. I magistrati devono avere più mezzi, tutto qui. ( "Tutto qui" è ovviamente l'understatement del secolo. )
    C, perchè poter esprimere la preferenza per il candidato ha dei pro e dei contro che si bilanciano ( come capita nel modo attuale ). In passato, ad esempio, poter esprimere la preferenza non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano ( collegi preferenziali eccetera ) . Nè ha impedito alla gente di scegliere, col voto di preferenza, degli autentici filibustieri.
    L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.
    Ma non è solo il cosa. E' soprattutto IL COME. Un esempio: dato che Di Pietro ha aderito alla sua iniziativa, Grillo ha detto:-Di Pietro è uno per bene.- Brrrr. Quindi chi non la pensa come Grillo non lo è? Populismo.
    L'anno scorso, a Padova, gli "amici di Grillo" avevano riempito il palazzetto dove avrei fatto il mio monologo con volantini WANTED che mostravano la foto dei politici condannati. Li ho fatti togliere spiegandone la demagogia: gli amici di Grillo puri e buoni contro i nemici cattivi. Quando arriva Django?
    Lenny Bruce sosteneva, a ragione, che chi fa satira non è migliore dei suoi bersagli. Se parli alla pancia, certo che riempi le piazze, ma non è "democrazia dal basso": al massimo è flash-mobbing.
    AMBIGUITA'
    Grillo si guarda bene dallo sciogliere la sua ambiguità di fondo: che non è quella di fare politica ( satira e teatro sono politici da sempre, anche se oggi c'è bisogno di scomodare Luciano Canfora per ricordarcelo ) ( -Canforaaaaa!- ), ma quella di ergersi a leader di un movimento politico volendo continuare a fare satira. E' un passo che Dario Fo non ha mai fatto. La satira è contro il potere. Contro ogni potere, anche quello della satira. La logica del potere è il numero. Uno smette di fare satira quando si fa forte del numero di chi lo segue. Grillo il problema manco se lo pone. ( La demagogia è naif. Lo sa bene Bossi, che ieri gli ha pure dato dell'esagerato: perchè una cosa sono i fucili, una cosa ben diversa è il vaffanculo. )
    Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!
    - I partiti sono il cancro della democrazia.- dice Grillo, servendosi di una cavolata demagogica che era già classica all'epoca di Guglielmo Giannini. Come quell'altra, secondo cui " in Italia nulla è cambiato dall'8 settembre del 1943 ". Ma va' là!
    Adesso Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi.
    Il marketing di Grillo ha successo perchè individua un bisogno profondo: quello dell'agire collettivo. Senza la dimensione collettiva, negata oggi dallo Stato e dal mercato, l'individuo resta indifeso, perde i suoi diritti, non può più essere rappresentato, viene manipolato. E' questo il grido disperato che nessuno ascolta. La soluzione ai problemi sociali, economici e culturali del nostro Paese può essere solo collettiva. A quel punto diventerebbe semplice, anche per Grillo, dire:- Non sono il vostro leader. Pensate col vostro cervello. Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo.-
    POST-SCRIPTUM ( 12/9 )
    Oggi su Repubblica c'è un refuso simpatico a pag.27:
    " (...) il rinvio evita la reazione della piazza, dei fans del V-day di Brillo (...) "

By Daniele Luttazzi

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simona3 Visualizza Messaggio
    beppe grillo ha in parte ragione, i politici hanno troppi privilegi, ma la disaffezione dalla politica è dovuta al governo della sinistra
    Sei la sorella di Davide75?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grillo ha semplicemente percepito un malcontento e un disagio popolare (non è difficile, si taglia a fette...), ed ha invitato la folla a manifestarlo in piazza. E sono quelle 300mila firme più che le proposte di Grillo che dovrebbero far rizzare le antenne ai politici professionisti, prendersela solo con Grillo come se quei 300mila non esistessero e non abbiano scelto autonomamente la piazza serve solo ad infiammare ulteriormente gli animi. Mi ricorda tanto come furono affrontati i girotondi...
    E' pericolosissimo far leva sul populismo e sulle masse, ma resta altro da fare in Italia oggi per tentare di cambiare un po' le cose?

Non condivido tutto ciò che ha scritto Luttazzi, ma mi piace comunque.

verso il baratro spensierati
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    È incredibile che tu accusi bertinotti o il prc che queste battaglie le fa da sempre. E poi ti lamenti di grillo accusato su biagi, non lo vedi che fai lo stesso errore???
    Bertinotti? Battaglie? Non mi risulta che il nostro con la erre moscia abbia mai neanche parlato degli stipendi dei 60 Stenografi del Senato che prendono 230.000 euro all'anno, o dei barbieri del Senato che arrivano solo a 130.000.
    Non l'ho mai sentito fare commenti sagaci sui 2300 servitori del Presidente della Repubblica al Quirinale. Giammai poi l'ho sentito chiedere lumi sugli emonumenti (da 100.000 euro in su) riconosciuti ai "manager" delle aziende "privatizzate", cioè a gestione "privata" e ripianamento dei debiti a carico dello Stato.
    Neanche l'ho sentito chiedere lumi sulla Società Autostrade, visto che i Benetton si sono scordati di fare investimenti per 10 miliardi di euro pattuiti. Nonostante lo sapessero tutti poi non l'ho sentito mai chiedere ragguagli a tempo debito sula Parmalat così come non l'ho sentito chiedere lumi sulla Telecom che è stata ceduta da Colaninno a Provera senza pagare un euro di tasse o sull'affare Seat.
    Anzi ti dirò di più, a parte le critiche (doverose) a Berlusconi, non l'ho mai sentito dire NULLA che andasse contro la sua Casta e i suoi privilegi, ti sfido a dimostrarmi il contrario.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arsan Visualizza Messaggio
    Bertinotti? Battaglie? Non mi risulta che il nostro con la erre moscia abbia mai neanche parlato degli stipendi dei 60 Stenografi del Senato che prendono 230.000 euro all'anno, o dei barbieri del Senato che arrivano solo a 130.000.
    Non l'ho mai sentito fare commenti sagaci sui 2300 servitori del Presidente della Repubblica al Quirinale. Giammai poi l'ho sentito chiedere lumi sugli emonumenti (da 100.000 euro in su) riconosciuti ai "manager" delle aziende "privatizzate", cioè a gestione "privata" e ripianamento dei debiti a carico dello Stato.
    Neanche l'ho sentito chiedere lumi sulla Società Autostrade, visto che i Benetton si sono scordati di fare investimenti per 10 miliardi di euro pattuiti. Nonostante lo sapessero tutti poi non l'ho sentito mai chiedere ragguagli a tempo debito sula Parmalat così come non l'ho sentito chiedere lumi sulla Telecom che è stata ceduta da Colaninno a Provera senza pagare un euro di tasse o sull'affare Seat.
    Anzi ti dirò di più, a parte le critiche (doverose) a Berlusconi, non l'ho mai sentito dire NULLA che andasse contro la sua Casta e i suoi privilegi, ti sfido a dimostrarmi il contrario.

Si è dimenticato di tante cose : Dell'uso privato e smodato degli aerei di stato , delle generosissime pensioni che si farà pagare dai lavoratori che non sanno se con la loro riuscitanno a vivere , si privilegi dei presidenti del senato passati e.. Sui costi degli euparlamentari , sei costi del finanziamento pubblico ai partiti ( i più alti rispetto a qualsiasi altra democrazia )
    Certamente è stato distratto per le battaglie fatte a favore dei lavoratori ..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Secondo te Beppe Grillo come la pensa sulla legge Biagi?
    C'è una bella differenza tra "come la pensa Beppe Grillo sulla legge Biagi", e "Grillo ha insultato Marco Biagi"... Riesci a percepirla? Ce la faI?

Ai microcefali.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arsan Visualizza Messaggio
    Bertinotti è un marxista dell' 800 che non sa nemmeno cosa sia un email... E questa gente vuole pensare il nostro futuro?
    RESET!

A CASA!
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

acronimo di ivan karamazov
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

adesso basta la gente sta fuori di testa
    anni di cazzate in tv ha perso la vista
    l'ombra che processa se stessa
    e si da l'assoluzione e a chi protesta
    lo punisce con la repressione

danno la caccia ai figli disobbedienti
    il match è zero a uno e pochi dubbi sui vincenti
    poi tanti discorsi commoventi, un sorriso a tutti denti
    freddo come il sangue dei serpenti

tutti americani quando serve
    incerti sulla camicia nera e quella verde
    merde, sta lega è un idecenza, a male,
    altro che alleanza è un'arroganza nazionale

la libertà de fa quello che cazzo je pare
    la dignità solo a chi se la puo' comprare,
    porto i miei passi lontano da chi dice
    "ma si, sti cazzi anche se qui piovono massi.."

ma come cazzo siete messi!?
    basta la faccia di uno scemo sui manifesti a farvi tutti quanti fessi,
    un megalomano col trip delle crociate
    lo votate? fate rate!

ACCESSO NEGATO,
    LA CITTA' E' NEL BLACK OUT AIUTO, MI RISPONDE CON UN "PASSO E CHIUDO", CREDONO CHE SO SCEMO MA QUI NUN CE SO CAZZI PE NESSUNO E GLI RISPONDO CON UN VAFFANCULO...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' ben strano sentire criticare un fenomeno come quello che e’ avvenuto invece di rendersi conto di quanto importante sia

Ormai, si accusa di populismo chiunque protesti contro storture ed ingiustizie evidenti piu’ sono evidenti piu’ si e’ populisti

si accusa di demagogia chiunque cerchi il consenso per attivare un normale processo di coordinamento del pensiero per procedere all’azione; c’e’ bisogno di gente per agire e senza demagogia la gente non segue nessuno

qualunque movimento e' nato e nascerà sempre, con buone dosi di populismo e demagogia sempre cavalcando i piu' viscerali umori della gente
    Era populista e demagogico bossi quando cavalcava l'onda della rivolta a roma ladrona e sfruttava i piu' egoistici sentimenti di secessione del ricco nord

E’ populista e demagogico qualunque campagna elettorale, basta ricordare il nano ed il suo indice puntato alle telecamere dicendo avete capito bene aboliremo l'ici o quando prometteva: ricchezza lavoro e felicita' per tutti

come , parimenti, sono stati demagogici e populisti i propositi della sinistra di ritirare ogni impegno bellico di punto in bianco in barba ad ogni rispetto d'impegno internazionale oppure promettere di sanare un bilancio disastroso senza abbassare le tasse o anche distruggere ogni legge ad personam coscienti, come sono, di esserne anche essi stessi i soddisfatti beneficiari

Credo che non sia esagerato aserire che ogni movimento ideologico che ha cambiato la storia e’ nato ben condito dalla demagogia e dal populismo utili a creare proseliti

La situazione in realta’ e' molto piu' semplice ed a ben guardare anche scontata e prevedibile
    in un sistema bipolare dove i cinque anni di governo berlusconi hanno lasciato insoddisfatti la maggioranza degli elettori l'unica speranza e' riposta nel polo antagonista
    ma appena la sinistra ha dimostrato di non volere cambiare nulla e proseguire in quest'ottica autolesionistica, disattendendo alle promesse e scontentando il paese si e’ diffuso nel paese un sentimento di grave impotenza unito a rassegnazione e disaffezione alla politica, Ormai prevale la sensazione che nulla possa essere cambiato e che ci si avvii verso un baratro perche' votare oggi l'uno o l'altro schieramento non da' alcuna speranza al paese ne’ soddisfa le aspettative dei rispettivi eletorrati

O meglio: questa era la situazione prima di grillo e soprattutto questa era la percezione che la nostra classe politica aveva prima del V-day e probabilmente questo stato di rassegnazione dell’elettore gli stava pure bene

Il fatto che nel nostro paese ogni scandalo venga trattato alla stregua della cellulite di valeria marini su novella 2000 e' garanzia di desensibilazione dell'opinione pubblica ed in sostanza genera impunita' e permette la prosecuzione delle stessa attivita’ scandalose come se nulla fosse appena passata la bufera

Ormai i nostri governanti erano sicuri di averci desensibilizzati ed anestetizzati nei confronti di ogni porcheria fosse venuta allo scoperto
    Mentre in un paese normale, non anestetizzato, un libro come la casta avrebbe portato all'apertura di inchieste ed a provvedimenti giudiziari e soprattutto alla immediata eliminazione della causa degli scandali, qui invece e' solo salito nelle classifiche limitandosi a fare concorrenza ad herry potter

parlo del libro della casta ma potrebbe essere lo stesso per molte altre fonti travaglio grillo addirittura le iene ed anche la nazional popolare striscia la notizia in certe loro inchieste

eppure niente! Tutto rimane immutato, continuano ad esistere le circoscrizioni che pagano con fior di gettoni riunioni inutili e decine di consiglieri, i comuni le provincie rigonfie di dipendenti inutili o inutilizzabili, le municipalizzati con 5 autisti per ogni mezzo, le consulenze sul sesso degli angeli, le spese pazze di comuni sull’orlo della bancarotta, i concorsi truccati e l'indotto della politica clientelare che si abbuffa e poi parla di rigore……. tutto questo e molto altro continua ad esserci e a sopravvivere indisturbato attraversando l’ira effimera dell'opinione pubblica il giorno dopo: indifferente ed anestetizzata

Il fenomeno di grillo o meglio il fenomeno della gente incazzata non va analizzato e criticato nei dettagli perche’ quella e' una proposta di discussione in parlamento, niente piu' che uno spunto…… una linea guida su cui poi dovra' legiferare il parlamento

purtroppo quella brutta razza di pressapochisti improvvisati che sono i giornalisti italiani (non tutti, ma la maggior parte si ) hanno dimenticato di dire che questa iniziativa non e' una proposta di legge di iniziativa popolare, cosa che il nostro ordinamento non consent,e ma e' la richiesta popolare alle istituzioni di legiferare su di un argomento proposto……… a questo serve questa iniziativa!
    Invece sentire ridicole critiche sull’impossibilita’ di applicarla tal quale o vedere il sole 24 ore confondere una linea guida con una proposta di legge della repubblica divertendosi con excell a costruire grafici e scenari impossibili fa veramente pensare che il giornalismo in italia e' morto

Dovrebbe essere chiaro a tutti che i punti proposti saranno solo esaminati e presi come spunto per poter creare delle normative organiche ed articolate in tale senso

ma chi e’ quell’idiota che si sentirebbe di affermare che chiedere una legge sull’onesta’ dell’elite parlamentare, un limite temporale al potere e chiedere che siano i cittadini a mandare in parlamento i loro preferiti sia sbagliato?

Poi le modalita’ tecniche per ottenere questi intenti spetta appunto al legislatore metterle in atto con norma che tentino di avvicinare la realta’ con cio’ che il popolo chiede
    A decidere se siano i l primo grado di giudizio od il terzo oppure a distinguere le tipologie di reato dovra’ provvedere il parlamento su pressione del popolo a questo serve la proposta d’iniziativa popolare

Qui i detrattori credono davvero che un comico possa mettersi a redigere normative e decreti attuativi

La cosa importante invece non la sottolinea nessuno il fatto che la gente sta passando dalla rassegnazione all'incazzatura , alla voglia di fare e grillo sta facendo da convogliatore, sia lui od un altro poco importa, l'importante e' che finalmente la gente ha voglia di agire per ottenere qualcosa e che questo sia avvenuto con il completo oscuramento preventivo di tutti i media nazionale deve davvero far paura ai nostri politici
    e a noi dovrebbe far aprire gli occhi

altro che berlusconi con il suo martellamento mediatico qui c'e' stato un USO CRIMINOSO dei mezzi d'informazione da parte dell’intero arco politico in modo perfettamente bipartisan, eppure ha vinto l'individualita' di internet…… finalmente ha vinto un mezzo cosi' diffcile da controllare che potra' cambiare davvero il mondo

E' un segnale preciso a cui tutti i media hanno dichiarato guerra, cercando di screditare l'immenso valore e l'enorme successo di una iniziativa simbolica, un evento che sta cominciando a prendere autocoscienza di se, della propria forza e del proprio impatto slegato da mezzi d'informazione di massa pilotabili e censurabili

che sia grillo travaglio o ciccio papero il catalizzatore dell'autocoscienza non e' importante, e' importante metterla a frutto con azioni di pressione sul mondo politico come ha fatto e sta facendo questa iniziativa, dobbiamo augurarci tutti, altri dieci V-day magari catalizzati da altri personaggi famosi o meno, incentrati sulle questioni importanti ed imprescindibili della politica, per mettere con le spalle al muro il mondo politico come esso ha cercato di fare con noi quando ha creato questo bipolarismo i cui due poli hanno scontentato la maggior parte della nazione

Forse internet puo’ davvero cambiare il mondo

Pagina 43 di 98 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima