Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Dubbi sul referendum.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    La tua domanda per me è senza senso.
    Senza offesa alcuna,ma per me "il centrodestra" in quanto tale non esiste,così come non esiste l'Unione.
    Non ragiono in termini di coalizioni,ma di partiti e di uomini.
    Se la destra sociale va al governo con FI può incidere impendendo certe spinte liberiste e filoamericane,tutto dipende dalla % che ottiene.
    E' una battaglia anche quella e Montezemolo non starebbe certo con l'area sociale,quindi questo pericolo non lo corro.
    Vedo che continui a non cogliere il succo del mio ragionamento.

Io non firmo il referendum perchè non condivido la legge elettorale che uscirebbe fuori qualora dovesse passare il referendum. E non lo voterei nemmeno se le mie posizioni dovessero coincidere col più squallido personaggio pubblico italiano.

Semplicemente mi urtava (uso appositamente una parola pesante) la tua affermazione che sottintendeva un ragionamento tipico dei personaggi di estrema sinistra (se ci sono le zampe del capitale è una cosa malvagia).

Per questo motivo ti ho fatto quella domanda (e speravo la comprendessi senza cavillare). Per sapere se le scelte di montezemolo fossero in grado di influenzare anche le tue più intime convinzioni.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Vedo che continui a non cogliere il succo del mio ragionamento.

Io non firmo il referendum perchè non condivido la legge elettorale che uscirebbe fuori qualora dovesse passare il referendum. E non lo voterei nemmeno se le mie posizioni dovessero coincidere col più squallido personaggio pubblico italiano.

Semplicemente mi urtava (uso appositamente una parola pesante) la tua affermazione che sottintendeva un ragionamento tipico dei personaggi di estrema sinistra (se ci sono le zampe del capitale è una cosa malvagia).

Per questo motivo ti ho fatto quella domanda (e speravo la comprendessi senza cavillare). Per sapere se le scelte di montezemolo fossero in grado di influenzare anche le tue più intime convinzioni.
    Dimostri di sapere poco della destra sociale.
    Dovresti sapere infatti,che su certi temi le sue posizioni sono molto più vicine a quelle di Rifondazione che a FI.
    Sono altri temi che rendono assolutamente impraticabile un'alleanza con la sinistra radicale(il loro internazionalismo e la loro avversione alla tradizione cattolica ,su tutti).
    Ma per il resto,a me non spiace affatto trovarmi d'accordo con Bertinotti nella critica al grande capitale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono un proporzionalista convinto, ma purtroppo non abbiamo la maturità politica per affrontarlo,meglio il referendum a sto punto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Free, l'ironia delle mie giustificazioni non dovrebbe risultare in accidia, almeno secondo il mio modo di vedere le cose. Altro punto, io non dico certo che "sono tutti uguali". Questo governo non fa peggio del precedente in condizioni molto peggiori, dovendo fare i conti con una maggioranza che sta in piedi per miracolo (e questo è il risultato di una delle leggi più stupide mai promulgate dai tempi di Erode) e con una società che sta bene così come sta.
    Quindi non sono tutti uguali, sia chiaro.
    Io parlavo al plurale per non offendere nessuno. Del resto "noi" italiani questo siamo, basta chiedere a chiunque, nel mondo. Generalmente i pochi che non ci stanno se ne vanno, oppure vivono incazzati neri, mi fermo qua, per delicatezza...
    Infine: io non ho mai sbrodolato per nessuna vittoria elettorale di alcuna parte da quando avevo sedici anni. Sono contento che B. sia stato messo fuori dal governo perchè, oggettivamente, nel mio campo era una rovina. I nuovi sono sicuramente meglio, ma bisogna dire che Mussi ha le mani legate (guarda caso da quei centristi che...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Il proporzionale favorisce il grande capitale

Dimostri di sapere poco della destra sociale.
    Dovresti sapere infatti,che su certi temi le sue posizioni sono molto più vicine a quelle di Rifondazione che a FI.
    Sono altri temi che rendono assolutamente impraticabile un'alleanza con la sinistra radicale(il loro internazionalismo e la loro avversione alla tradizione cattolica ,su tutti).
    Ma per il resto,a me non spiace affatto trovarmi d'accordo con Bertinotti nella critica al grande capitale.
    Bisogna vedere però cosa intendi con "critica" al grande capitale, sulla quale in linea di principio possiam essere d'accordo tutti.
    Se poi però vai in profondità, vedrai che Rifondazione, senza il grande capitale, non avrebbe un nemico su cui sparare a parole, e sul quale fondare la propria esistenza. Nella realtà Bertinotti è mentalmente figlio del grande capitale, in quanto sindacalista della Trimurti CGIL-CISL-UIL, che è il fiore all'occhiello del grande capitale.
    Nerio Nesi, ex presidente di BNL, era PCI e poi è passato a Rifondazione, tanto per darti un'idea.

E Berlusconi, che sembra così un capitalista selvaggio, ha sempre avuto contro il grande capitale di Stato, le grandi famiglie parassite, in quanto è sempre stato estraneo al sistema, e non è mai stato accettato. Ecco perché Confindustria preferirebbe e vuole di fatto Veltroni.

Riguardo al referendum, ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ti faccio solo riflettere che, qualora non si arrivasse ad una legge maggioritaria, ma si tornasse al proprozionale corretto, il grande capitale eserciterebbe sempre il suo potere corruttore sui partiti, che col proporzionale sarebbero sempre molti, mentre col maggioritario dovrebbe fare una scelta di campo, cosa che per ora ha fatto: il centro sinistra, da sempre organico ad esso (assieme alle Coop rosse, multinazionali che non pagano tasse e truffano i soci con la bufala dello scopo mutualistico).

Ora come ora, non andare al referendum significa lasciare nelle mani del potere oligarchico sinistro-margehritino contiguo alla grande industria di Stato: e il fatto che Montezemolo abbia firmato significa solo che ha voluto dare un messaggio forte e chiaro a Veltroni e D'Alema.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Boy74:
    il proporzionale puro non esiste più da molti anni. Oggi voti lo schieramento, non il partito. Uno pò essere Destra Sociale (Fiamma) o Liberale (FI) che non cambia nulla, sempre al Cdl vanno i voti.
    Onestamente io ho firmato. Preferisco dare il governo in mano al centro-destra piuttosto che a questa gente che ci governa adesso...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88 Visualizza Messaggio
    Per Boy74:
    il proporzionale puro non esiste più da molti anni. Oggi voti lo schieramento, non il partito. Uno pò essere Destra Sociale (Fiamma) o Liberale (FI) che non cambia nulla, sempre al Cdl vanno i voti.
    Onestamente io ho firmato. Preferisco dare il governo in mano al centro-destra piuttosto che a questa gente che ci governa adesso...
    Non hai capito niente.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere però cosa intendi con "critica" al grande capitale, sulla quale in linea di principio possiam essere d'accordo tutti.
    Se poi però vai in profondità, vedrai che Rifondazione, senza il grande capitale, non avrebbe un nemico su cui sparare a parole, e sul quale fondare la propria esistenza. Nella realtà Bertinotti è mentalmente figlio del grande capitale, in quanto sindacalista della Trimurti CGIL-CISL-UIL, che è il fiore all'occhiello del grande capitale.
    Nerio Nesi, ex presidente di BNL, era PCI e poi è passato a Rifondazione, tanto per darti un'idea.

E Berlusconi, che sembra così un capitalista selvaggio, ha sempre avuto contro il grande capitale di Stato, le grandi famiglie parassite, in quanto è sempre stato estraneo al sistema, e non è mai stato accettato. Ecco perché Confindustria preferirebbe e vuole di fatto Veltroni.

Riguardo al referendum, ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ti faccio solo riflettere che, qualora non si arrivasse ad una legge maggioritaria, ma si tornasse al proprozionale corretto, il grande capitale eserciterebbe sempre il suo potere corruttore sui partiti, che col proporzionale sarebbero sempre molti, mentre col maggioritario dovrebbe fare una scelta di campo, cosa che per ora ha fatto: il centro sinistra, da sempre organico ad esso (assieme alle Coop rosse, multinazionali che non pagano tasse e truffano i soci con la bufala dello scopo mutualistico).

Ora come ora, non andare al referendum significa lasciare nelle mani del potere oligarchico sinistro-margehritino contiguo alla grande industria di Stato: e il fatto che Montezemolo abbia firmato significa solo che ha voluto dare un messaggio forte e chiaro a Veltroni e D'Alema.
    Mai lette tante minchiate una dietro l'altra.
    Quindi il proporzionale secondo te favorisce il grande capitale.
    E il gran capo dei grandi capitalisti è contro il proporzionale?
    Allora delle due l'una :
    O Montezemolo è uno sprovveduto e prende decisioni che vanno contro il suo interesse.
    O tu non hai capito nulla.

Propendo per la seconda ipotesi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    io sono un proporzionalista convinto, ma purtroppo non abbiamo la maturità politica per affrontarlo,meglio il referendum a sto punto
    E invece abbiamo la maturità politica per farci comandare da confindustria?
    Parliamoci chiaro,il rischio che si corre è di finire come negli USA,con due megacontenitori sempre più spostati verso il centro(ovvero sempre più uguali,come negli USA repubblicani e democratici sono quasi identici) e col potere economico dei grandi gruppi che decide chi far vincere.
    Questi sono gli Stati Uniti d'America ed è per questo che Montezemolo firma!
    E io da ANTIAMERICANO VISCERALE (non come i sinistri che lo sono soltanto contro Bush),non posso accettarlo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Mai lette tante minchiate una dietro l'altra.
    Quindi il proporzionale secondo te favorisce il grande capitale.
    E il gran capo dei grandi capitalisti è contro il proporzionale?
    Allora delle due l'una :
    O Montezemolo è uno sprovveduto e prende decisioni che vanno contro il suo interesse.
    O tu non hai capito nulla.

Propendo per la seconda ipotesi.
    Ha parlato il politologo dei trogloditi: guarda meglio Montezemolo che uno come te. Auguri con la tua Destra, io magari fonderò il partito del Dito Medio per le persone come te.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima