Originariamente Scritto da
qualunquista
Finalmente un nuovo sostenitore dell'attuale amministrazione. Ben venga nel suo forum ( gli anti sono ospiti ) anche se da una prima lettura del suo intervento, Menasse mi pare più propenso agli espropri proletari delle case. ( seconde ) Mi pare di leggere un" Chi non occupa preoccupa " : devi pero' metterti daccordo con i tuoi referenti politici che sono al governo della città.
Il comitato dei nove di Gente per Santa che si occupa di viabilità e urbanistica non ha il denaro per acquistare software per simulazioni, pero' ha qualche spicciolo da investire in benzina e girare qua e la per l'Italia, cercando di capire PER QUALE MOTIVO , CIO' CHE A SANTA SEMBRA IMPROPONIBILE, dalle altre parti si riesce a fare senza problemi.
Girando appunto la nostra bella Nazione, il comitato dei nove pare abbia notato che in ogni metropoli, città e paesello le ZSL vengono installate senza tanti problemi. Per sentito dire, l'ufficio legale di GENTE PER SANTA non ha rilevato denunce a carico di quelle centinaia di sindaci che hanno, attraverso i tecnici preposti, dato un'interpretazione estensiva alla norma del codice della strada che regola le zone a sosta limitata.
Abbiamo quindi Comuni dove hanno titolo i non residenti con dimora estiva e annessa ICI all' 8%°, ( guarda nello Spezzino ) Comuni dove hanno titolo i dipendenti NON RESIDENTI di attività commerciali ubicate nel territorio comunale; etc etc.
Leggendo il tuo intervento (uso la stessa ironia da te proposta ) sui preconcetti linguistici in relazione al termine RESIDENTE, chiedo a te e ai te vicini amministratori quanto segue :
IL TITOLARE DI UN'ATTIVITA' COMMERCIALE A SANTA MARGHERITA MA RESIDENTE ( DIMORA ABITUALE...IN PRATICA DOVE DORME, A VOLTE MANGIA, INCONTRA LA MOGLIE, la fidanzata, l'amante; dove il postino gli porta le cartoline degli amici ) A CHIAVARI SE NON A GENOVA O A MILANO, PUO' CONSIDERARSI RESIDENTE ? Lascio a te la risposta dopo che avrai chiesto lumi sugli aventi titolo al parcheggio in questo Comune.
Carissimo menasse, il problema della residenzialità, del turismo e della torta di riso non si risolve MASSACRANDO chi ha una casa a Santa Margherita e soprattutto chi non è ricorso ad alchimie per risparmiare sull'ICI ( e a questo per assicurarsi il parcheggio ) con il giochetto della RICHIESTA DI RESIDENZA.
Concludo dicendo che sulla base del tuo INTERVENTO l'alternativa ALLA TORTA DI RISO agli ospiti gliela stai dando tu.
Perdonami se ho risposto in modo vivace, ma vivo la vicenda in prima persona. Sono un non residente. Vivo e lavoro a Milano anche se sono nato qui. Ho la casetta lasciata dai miei zii; pago l'ICI al 8%°, la tassa sulla rumenta. Vengo nella mia Santa tutti i fine settimana, in ferie e festivi. Non ho i soldi per comprare un Box, pero' vado spesso al supermercato, al bar, al ristorante, compro qualcosina anche dal ferramenta, nei negozi di abbigliamento e di recente contribuisco pagando qualche multa PERCHE' NON CI SONO I PARCHEGGI.
Piacere di averti visto. Saluti