Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 170

Discussione: Chi si fuma la testa

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Murder_King: non saprei che cosa aggiungere ad un'analisi, come la tua, che sembra basata esclusivamente su a-razionali criteri d'estatica soggettiva. Da parte mia, se è l'estetica che gradisci, ti posso rigirare così il discorso: non solo trovo sgradevole l'aspetto umano modificato dai cannabinoidi (sorriso ebete, occhi rossi, pupille dilatate), ma ancor più ributtante trovo la bassezza di coloro che barcollano intossicati dall'alcool, l'alito pestilenziale, biascicando parole incomprensibili ad alta voce. Queste persone ebbre le prenderei volentieri a calci in faccia, non fosse che mi sporcherei le scarpe di sangue.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Chaos88;6163458]Murder_King: non saprei che cosa aggiungere ad un'analisi, come la tua, che sembra basata esclusivamente su a-razionali criteri d'estatica soggettiva.
    [quote]

la mia e' un analisi assolutamente oggettiva,vale per chiunque abbia un minimo di buon senso...

barcollano intossicati dall'alcool,
    barcollano? non so con che gente hai a che fare tu , io difficilmente vedo qualcuno barcollare dopo aver bevuto , anzi...

forse ti confondi con la cannabis, che essendo rilassante , rallenta i movimenti , debilita i muscoli e dona quel fare scimmiesco...

l'alito pestilenziale,
    un tantino schizzinoso ?

biascicando parole incomprensibili
    anche qui ti confondi con l'effetto della cannabis...e' risaputo che rende dislessici

Iscrittoa***dal14/12/2004
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Murder_King;6163517][quote=Chaos88;6163458]Murder_King: non saprei che cosa aggiungere ad un'analisi, come la tua, che sembra basata esclusivamente su a-razionali criteri d'estatica soggettiva.

la mia e' un analisi assolutamente oggettiva,vale per chiunque abbia un minimo di buon senso...

barcollano? non so con che gente hai a che fare tu , io difficilmente vedo qualcuno barcollare dopo aver bevuto , anzi...

forse ti confondi con la cannabis, che essendo rilassante , rallenta i movimenti , debilita i muscoli e dona quel fare scimmiesco...

un tantino schizzinoso ?

anche qui ti confondi con l'effetto della cannabis...e' risaputo che rende dislessici
    Perdonami Murder King ma non capisco; secondo Te le persone in preda ai "fumi" dell'alcool dopo un pesante abuso non barcollano e non biascicano parole incomprensibili?

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parliamoci chiaramente: ma tu hai presente gli ubriachi? E hai presente quelli fumati d'erba? 'Oggettivamente' penso che nessuno possa mettere in dubbio che il consumo di alcool sia più debilitante. Io ho amici che sono andati in coma etilico, ma non ho mai sentito di qualcuno andare in 'coma cannabinico'. Ho visto persone perdere i sensi con l'alcool, perdere totalmente il controllo, vomitarsi addosso; questo con la cannabis non l'ho mai visto.

Io non sto giustificando il consumo di cannabis, ma sinceramente non capisco come si faccia anche solo lontamente a paragonarla all'alcool per tossicità ed effetti.

Mi sorge il dubbio che qui non stiamo parlando delle stesse sostanze. Se ho mai visto barcollare qualcuno di ubriaco? Ma stai scherzando?? Non so dove abiti tu, ma nella mia città vedo dozzine di ubriachi barcollanti o distesi per terra ogni sera di finesettimana: mi basta fare un giro in centro. Gran brutto spettacolo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Folgore;6163540][quote=Murder_King;6163517]
    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Murder_King: non saprei che cosa aggiungere ad un'analisi, come la tua, che sembra basata esclusivamente su a-razionali criteri d'estatica soggettiva.

Perdonami Murder King ma non capisco; secondo Te le persone in preda ai "fumi" dell'alcool dopo un pesante abuso non barcollano e non biascicano parole incomprensibili?
    folgore, come ho detto prima dipende dalla capacita' di autodeterminazione, se ne hai poca puo' anche essere, di fatto io ne ho visti MOLTO pochi che barcollano dopo aver bevuto...lo stesso discorso vale per il parlare , mentre con la cannabis l'effetto e' incontrollabile

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Uff.. Mi tocca tornare..

Intanto vorrei fare una semplice domanda:
    Si parla di uso o abuso?
    Non possiamo parlare di uso di droga e paragonarlo all'abuso di alcol. Non mi sembra corretto.

Poi mi vien da ridere (o piangere, fate voi) nel sentir dire certe cose sull'eroina. Chiedetelo a chi ne è uscito se si può fare una vita normale con l'eroina, chiedetelo a chi ha vissuto con un tossicodipendente se fa una vita normale.. Chiedetelo a chi ha perso dei figli per l'eroina.
    L'overdose è spesso inevitabile, visto l'altissimo livello di assuefazione che da quel tipo di droga.

Inoltre, poi concludo, conosco tantissima gente che riesce a controllare l'alcol. Chi beve un paio di bicchieri a tavola per 10 anni può tranquillamente farne a meno di punto in bianco, chi si droga può fare altrettanto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaramente: ma tu hai presente gli ubriachi? E hai presente quelli fumati d'erba? 'Oggettivamente' penso che nessuno possa mettere in dubbio che il consumo di alcool sia più debilitante. Io ho amici che sono andati in coma etilico, ma non ho mai sentito di qualcuno andare in 'coma cannabinico'. Ho visto persone perdere i sensi con l'alcool, perdere totalmente il controllo, vomitarsi addosso; questo con la cannabis non l'ho mai visto.

Io non sto giustificando il consumo di cannabis, ma sinceramente non capisco come si faccia anche solo lontamente a paragonarla all'alcool per tossicità ed effetti.

Mi sorge il dubbio che qui non stiamo parlando delle stesse sostanze. Se ho mai visto barcollare qualcuno di ubriaco? Ma stai scherzando?? Non so dove abiti tu, ma nella mia città vedo dozzine di ubriachi barcollanti o distesi per terra ogni sera di finesettimana: mi basta fare un giro in centro. Gran brutto spettacolo.
    quanti anni hai? no perche' hai una visione del mondo di un 14enne...
    non so in che strano luogo abiti tu , ma dalle mie parti (bologna) , quella descrizione corrisponde esattamente agli strafatti di canne, che rotolano per terra , barcollano e balbettano frasi senza senso , forse sei rimasto traumatizzato non so ...cmq sbagli

goatrance14
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PasionariaNera Visualizza Messaggio
    Intanto vorrei fare una semplice domanda:
    Si parla di uso o abuso?
    Non possiamo parlare di uso di droga e paragonarlo all'abuso di alcol. Non mi sembra corretto.

Poi mi vien da ridere (o piangere, fate voi) nel sentir dire certe cose sull'eroina. Chiedetelo a chi ne è uscito se si può fare una vita normale con l'eroina, chiedetelo a chi ha vissuto con un tossicodipendente se fa una vita normale.. Chiedetelo a chi ha perso dei figli per l'eroina.
    L'overdose è spesso inevitabile, visto l'altissimo livello di assuefazione che da quel tipo di droga.

Inoltre, poi concludo, conosco tantissima gente che riesce a controllare l'alcol. Chi beve un paio di bicchieri a tavola per 10 anni può tranquillamente farne a meno di punto in bianco, chi si droga può fare altrettanto?
    dove l'hai vista la gente dipendente dalle canne?
    al contrario, conosco molta gente che come te è dipendente dalle sigarette... non vale davvero la pena friggersi i polmoni e sperperare così tanti soldi x un così blando effetto psicotropo

goatrance14
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murder_King Visualizza Messaggio
    quanti anni hai? no perche' hai una visione del mondo di un 14enne...
    non so in che strano luogo abiti tu , ma dalle mie parti (bologna) , quella descrizione corrisponde esattamente agli strafatti di canne, che rotolano per terra , barcollano e balbettano frasi senza senso , forse sei rimasto traumatizzato non so ...cmq sbagli
    andavi al livello57? comunque, quello che fanno gli ubriachi, non l'ho mai visto fare nemmeno ad un rave...

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Murder_King: Per cortesia, evitiamo di scadere in attacchi ad hominem, che non mi sembra proprio il caso.

Il fatto che la cannabis non causi alterazioni motorie significative è un dato di fatto assodato e facilmente riscontrabile (ma immagino che chi - come la maggior parte dei 'camerati' - non si fa remore ad ammazzarsi di alcool non oserebbe toccare la pericolosissima cannabis - forse per timore delle amate leggi democratiche?...)

Sulla distinzione tra uso e abuso sono d'accordo, ma penso che le due modalità di utilizzo nel caso dell'alcool non siano facilmente distinguibili. Quand'è che l'uso diventa abuso? Quando produce danni (fisici/sociali) o quando semplicemente altera la coscienza (lo stato 'normale' di una persona)? Perchè nel secondo caso, allora anche un paio di bicchieri diventano abuso. In entrambi i casi, l'unico modo coerente di prevenire l'abuso allora sarebbe quello di vietare il consumo di alcool, esattamente come si fa con le altre droghe.

Quanto ai pietosi discorsi sull'eroina, non cambiano di una virgola il fatto che l'eroina pura (non di strada), esattamente come la morfina, sia praticamente innocua per l'organismo umano. Oltretutto, in tutto il mondo esistono e sono sempre esistite persone (e sono la maggioranza dei consumatori) che fanno un consumo voluttuario di oppiacei senza per questo fare la fine dei tossici di strada (solo che i tossici si vedono, queste persone sono 'invisibili'...)

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima