Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Garibaldi? Un massone

  1. #21
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Il Fascismo c'è stato ugualmente nonostante l'esistenza di una monarchia, seppur non troppo tradizionale, in Italia. Per cui.
    Per ciò che riguarda il "prospero" regno delle due sicilie, ci sono numerosi dati e informazioni on-line riguardo allo stato economico del reame, che riservano molte sorprese.
    Scusa ma non eravamo tutti, di tutte le componenti, REPUBBLICANI ?
    Qui non stiamo a difendere una monarchia o uno staterello più o meno tradizionale, ma a parlare di PATRIA UNA INDIVISIBILE

  2. #22
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    Scusa ma non eravamo tutti, di tutte le componenti, REPUBBLICANI ?
    Qui non stiamo a difendere una monarchia o uno staterello più o meno tradizionale, ma a parlare di PATRIA UNA INDIVISIBILE
    Io non sto guardando al passato con nostalgia, ho solo un occhio critico verso, da una parte la figura di Garibaldi, dall'altra il risorgimento massonico e tutte le varie conseguenze apportate ai popoli italici.
    Ciò non significa un elogio al secessionismo et similia.
    L'unità d'Italia va bene, ma doveva giungere dal "basso" e non dall'alto, e soprattutto dallo spirito massonico che l'ha permeata (come fu per la riv.francese).

  3. #23
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Io non sto guardando al passato con nostalgia, ho solo un occhio critico verso, da una parte la figura di Garibaldi, dall'altra il risorgimento massonico e tutte le varie conseguenze apportate ai popoli italici.
    Ciò non significa un elogio al secessionismo et similia.
    L'unità d'Italia va bene, ma doveva giungere dal "basso" e non dall'alto, e soprattutto dallo spirito massonico che l'ha permeata (come fu per la riv.francese).
    Questo te lo posso concedere, ma insisto, non dimentichiamo che Garibaldi montò su una piattaforma che considerav propulsiva per il raggiungimento dell' Unità.
    Poi, se vogliamo disaggregare componenti, spiriti e motivazioni accessorie, è chiaro che, da un punto di vista strettamente tradizionale esistevano valori preesistenti molto forti.
    Ma " veicoli" a noi apparentemente estranei quali la massoneria hanno comunque sia dato il loro contributo, anche se per altri fini, a quello che per noi è un risultato irrinunciabile. E largamente perfezionabile, anzi quasi da abbattere e rifare.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Lo sbarco dei Mille?
    Un'occupazione militare di un reame che viveva tranquillamente e prosperava.
    Questo ha fatto.
    noto che molti come te, esaltano il reame borbonico,o federico secondo "stupor mundi"
    e grande pitagorico, se ti inoltrassi alla dottrina pitagorica od un serio approccio filologico, ti accorgeresti
    che il "fare l'italia" non possiede alcun tempo storico, perchè questo legame trascende il concetto stesso di tempo, di luogo,e di persona ( da pitagora,ai longobardi,dai romani, agli arcadi,da virgilio a dante fino a mussolini) si è sempre cercato di "farla"

    magari qualche complottista potrebbe anche spiegarci il perchè

  5. #25
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    Questo te lo posso concedere, ma insisto, non dimentichiamo che Garibaldi montò su una piattaforma che considerav propulsiva per il raggiungimento dell' Unità.
    Poi, se vogliamo disaggregare componenti, spiriti e motivazioni accessorie, è chiaro che, da un punto di vista strettamente tradizionale esistevano valori preesistenti molto forti.
    Ma " veicoli" a noi apparentemente estranei quali la massoneria hanno comunque sia dato il loro contributo, anche se per altri fini, a quello che per noi è un risultato irrinunciabile. E largamente perfezionabile, anzi quasi da abbattere e rifare.
    Hanno dato il contributo perché essi stessi hanno ideato, organizzato ed appoggiato tale progetto (come fu per la Riv.francese, in larga parte sostenuta da massoni).
    Il problema di fondo che io sollevo, è che eventi quali la Riv.francese prima e quindi l'Unità d'Italia dopo, sono stati moti che hanno portato al superamento della visione tradizionale, anche perché perpetrati dall'ideologia filo-massonica che proprio questo fine ebbe.
    Il nodo centrale del discorso è questo, ciò non significa che se tu simpatizzi per le cause unitarie o anti-tradizionali, io ti critichi per questo. Abbiamo punti di vista differenti, ma è inconfutabile il fatto che l'Unità venne fatta anche in funzione anti-tradizionale (da essa nacque la concezione di Stato-nazione, centralizzato e in contrapposizione alle comunità locali) nonostante un principio unitario negli anni a venire poteva essere sentito dagli stessi popoli da cui doveva essere portato avanti.

  6. #26
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolConservator Visualizza Messaggio
    noto che molti come te, esaltano il reame borbonico,o federico secondo "stupor mundi"
    e grande pitagorico, se ti inoltrassi alla dottrina pitagorica od un serio approccio filologico, ti accorgeresti
    che il "fare l'italia" non possiede alcun tempo storico, perchè questo legame trascende il concetto stesso di tempo, di luogo,e di persona ( da pitagora,ai longobardi,dai romani, agli arcadi,da virgilio a dante fino a mussolini) si è sempre cercato di "farla"

    magari qualche complottista potrebbe anche spiegarci il perchè
    Appunto, è quello che sto dicendo.
    Un conto è l'Unità del 1861, di cui si sta dibattendo, un conto è il sentire, volere e desiderare l'Italia.

  7. #27
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio

    Servo di chi ?
    Studia cosa ha fatto per unire l'Italia......
    ...bene....studiamo.

    1)Promise la terra ai contadini e la diede ai Saboia.
    2)Si elesse capo della loggia di palermo.
    3)Consegno Napoli (per la prima volta nella storia) alla Criminalita (creando il legame indissolubile fra politica e criminalità chiamata camorra)
    4) concesse agevolazioni economiche all'inghilterra sugli zolfi siciliani (più o meno il petrolio di oggi) togliendola ai siciliani.
    5) Si fece prestare (sic.) un scco di soldi dal banco di napoli
    6) Arruolo i famosi "picciotti garibaldini" ripristinando di fatto il feudalesimo in sicilia.

    MA POI VENNE IL PEGGIO.

    Consegnato il nostro regno ai saboia (la famosa dinastia dei cetriolini saclà) essi CREARONO LA QUESTIONE MERIDIONALE.
    1) portarono emigrazione dove non c'era mai stata
    2) Portarono disoccupazzione dove non c'era mai stata
    3) Elevarono la criminalita organizzata a criminalità ad uso e consumo politico
    4) Fermarono le infrastrutture del sud
    5) Drenarono soldi al sud per portarli al nord.

    FUORI ELENCO MA NON MENO IMPORTATANTE: non solo vollero governarci e depredarci ma ci umiliarono cercando di farci divenire come loro. INVENTANDO (GIACOBINISTICAMENTE) UN'UNICA ITALIANITà CHE NON ERA MAI ESISTITA E CHE (PER FORTUNA) CONTINUA A NON ESISTERE.
    Non potemmo essere italiani alla nostra maniera , ma con accuse di "africani" e "beduini" ci vollero "cambiare". (dopo la Vandea il Tirolo e l'Irlanda, un altro passo verso la globalizzazione).iNOLTRE CONTINUANO a negarci la dignità di una guerra civile, chiamando 14 anni di resistenza fatta da noi meridionali contro i piemontesi, come "brigantaggio".

    A COLORO CHE CREDONO CHE SIANO COSE PASSATE DICO CHE SBAGLIANO.
    pERCHè I METODI LIBERALI, SONO SEMPRE GLI STESSI.

    OGGI si emigra come allora
    OGGI c'è la disoccupazione come allora
    OGGI Andreotti bacia in bocca a Riina e in campania ci sono 181 comuni sciolti per criminalità
    OGGI il Sud ha dallo stato 1/7 di quello che lo stato spende al nord per infrastrutture
    OGGI il Sistema bancario e sistema postale. drenano soldi al sud per darli altrove. (www.terraelibertasud articolo di De Marco).

    Oggi come ieri, l'altro ieri e = fino a quel dannato Garibaldi.
    Dopo SEMPRE LA STESSA COSA: BRIGANTE O EMIGRANTE?

    Qualcuno si domanderà: ma perchè dovrebbero dire ANCORA BUGIE?

    LA RISPOSTA è SEMPLICE.

    Se ti convincono che non hai mai avuto nulla, non dovranno spiegarti che hanno rubato.
    Se ti convincono che E' SEMPRE STATO COSì (sic.), non devono giustificare LO SCHIFO DI OGGI
    Se poi si vuole parafrasare Nieschtze che diceva che "ognuno diventa quel che è" se ti convincono che sei sempre stato Disoccupato, emigrante, camorrista, povero e senza voglia di fare nulla, divieni quello che vogliono loro. Un docile scemo del villaggio globale che odia la sua terra e cerca di rinnegarla in ogni occasione.

    ECCO PERCHè E' IMPORTANTE PARLARE ANCORA DI pEPPINIELLO GARIBALDI. I MALI DEL SUD PARTONO DA Lì!

  8. #28
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    ...bene....studiamo.

    1)Promise la terra ai contadini e la diede ai Saboia.
    2)Si elesse capo della loggia di palermo.
    3)Consegno Napoli (per la prima volta nella storia) alla Criminalita (creando il legame indissolubile fra politica e criminalità chiamata camorra)
    4) concesse agevolazioni economiche all'inghilterra sugli zolfi siciliani (più o meno il petrolio di oggi) togliendola ai siciliani.
    5) Si fece prestare (sic.) un scco di soldi dal banco di napoli
    6) Arruolo i famosi "picciotti garibaldini" ripristinando di fatto il feudalesimo in sicilia.

    MA POI VENNE IL PEGGIO.

    Consegnato il nostro regno ai saboia (la famosa dinastia dei cetriolini saclà) essi CREARONO LA QUESTIONE MERIDIONALE.
    1) portarono emigrazione dove non c'era mai stata
    2) Portarono disoccupazzione dove non c'era mai stata
    3) Elevarono la criminalita organizzata a criminalità ad uso e consumo politico
    4) Fermarono le infrastrutture del sud
    5) Drenarono soldi al sud per portarli al nord.

    FUORI ELENCO MA NON MENO IMPORTATANTE: non solo vollero governarci e depredarci ma ci umiliarono cercando di farci divenire come loro. INVENTANDO (GIACOBINISTICAMENTE) UN'UNICA ITALIANITà CHE NON ERA MAI ESISTITA E CHE (PER FORTUNA) CONTINUA A NON ESISTERE.
    Non potemmo essere italiani alla nostra maniera , ma con accuse di "africani" e "beduini" ci vollero "cambiare". (dopo la Vandea il Tirolo e l'Irlanda, un altro passo verso la globalizzazione).iNOLTRE CONTINUANO a negarci la dignità di una guerra civile, chiamando 14 anni di resistenza fatta da noi meridionali contro i piemontesi, come "brigantaggio".

    A COLORO CHE CREDONO CHE SIANO COSE PASSATE DICO CHE SBAGLIANO.
    pERCHè I METODI LIBERALI, SONO SEMPRE GLI STESSI.

    OGGI si emigra come allora
    OGGI c'è la disoccupazione come allora
    OGGI Andreotti bacia in bocca a Riina e in campania ci sono 181 comuni sciolti per criminalità
    OGGI il Sud ha dallo stato 1/7 di quello che lo stato spende al nord per infrastrutture
    OGGI il Sistema bancario e sistema postale. drenano soldi al sud per darli altrove. (www.terraelibertasud articolo di De Marco).

    Oggi come ieri, l'altro ieri e = fino a quel dannato Garibaldi.
    Dopo SEMPRE LA STESSA COSA: BRIGANTE O EMIGRANTE?

    Qualcuno si domanderà: ma perchè dovrebbero dire ANCORA BUGIE?

    LA RISPOSTA è SEMPLICE.

    Se ti convincono che non hai mai avuto nulla, non dovranno spiegarti che hanno rubato.
    Se ti convincono che E' SEMPRE STATO COSì (sic.), non devono giustificare LO SCHIFO DI OGGI
    Se poi si vuole parafrasare Nieschtze che diceva che "ognuno diventa quel che è" se ti convincono che sei sempre stato Disoccupato, emigrante, camorrista, povero e senza voglia di fare nulla, divieni quello che vogliono loro. Un docile scemo del villaggio globale che odia la sua terra e cerca di rinnegarla in ogni occasione.

    ECCO PERCHè E' IMPORTANTE PARLARE ANCORA DI pEPPINIELLO GARIBALDI. I MALI DEL SUD PARTONO DA Lì!
    Non confondiamo le malefatte dei Savoia ( o Boia ) con Garibaldi che ha creduto di usarli e ne è rimasto, anche per una questione di rapporti di forza, sfruttato.
    Non mi pare si sia ritirato ricco e con prebende o opsti importanti.
    Tutti, dico tutti, i punti su come i Savoia si sono comportati li sottoscrivo pienamente.
    L' unità della nazione è una cosa, la Giustizia social e dobiamo lottare per conquistarla....l'unità in se non è un valore.

  9. #29
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quello ke dice nando- è vero, garibaldi era solo un massone, nient'altro.

    ha fatto danni sia al sud che al Nord, tutti dovrebbero odiarlo e invece ecco che c'è chi arriva ad osannarlo "eroe, petriota ecc."


    BAH..!

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi permetta signor nando mi riformulo
    dando un concetto di spazio e tempo ,lei cade nello stesso errore perpetrato da molti, garibaldi è l'ultimo in ordine temporale ad aver messo in pratica un'idea senza tempo

    cambiando l'ottica la lente e la visuale, ne esce un quadro ben diverso da quello ora formulato.

    saluti.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Garibaldi massone
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-02-14, 22:05
  2. Garibaldi massone....
    Di Jumala nel forum Storia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 20:23
  3. Garibaldi Massone
    Di Giovanni Medici nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 10:27
  4. Garibaldi...il massone!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 12:42
  5. Garibaldi:massone servo di Sion
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito