Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Garibaldi? Un massone

  1. #31
    polemicamente scorretto
    Data Registrazione
    16 Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,821
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Bè, ma penso che non ci sia nulla da aggiungere su questo nefasto personaggio.
    ma che dici?

  2. #32
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el Doge 91 Visualizza Messaggio
    quello ke dice nando- è vero, garibaldi era solo un massone, nient'altro.

    ha fatto danni sia al sud che al Nord, tutti dovrebbero odiarlo e invece ecco che c'è chi arriva ad osannarlo "eroe, petriota ecc."

    BAH..!
    E allora, visto che son toscano...Viva il Granducato !
    ...così va meglio ?

  3. #33
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolConservator Visualizza Messaggio
    mi permetta signor nando mi riformulo
    dando un concetto di spazio e tempo ,lei cade nello stesso errore perpetrato da molti, garibaldi è l'ultimo in ordine temporale ad aver messo in pratica un'idea senza tempo

    cambiando l'ottica la lente e la visuale, ne esce un quadro ben diverso da quello ora formulato.

    saluti.
    I concetti ASTORICI, ATEMPORALI e APOLITICI, sono concetti Tradizionali, che nulla hanno a che vedere con le idee che professava garibaldi.
    Anzi le idee giacobine di cui "l'eroe" era pervaso (l'Italiano gli fu insegnato da un soldato napoleonico) erano in toto sovversive. nel senso che erano frutto della rivoluzione francese.

    Caro amico le INSORGENZE ERANO TRADIZIONALMENTE ITALIANE, le insorgenze liguri, toscane, piemontese e napoletane. Quella era la "NAZIONE SPONTANEA" SU CUI DOVEVA BASARSI L'uNITà.

    Senza tempo? no! un tempo preciso.
    Rivoluzione industriale come affermazione progressista e quindi tutti a rincorrere la palese "modernità" dell'inghilterra e l'occulto signoraggio.

    e

    La rivoluzione Francese con i Valori sovversivi palesi ed astratti (libertè da chi e da che cosa? dalla propria tradizione?) (egalitè rispetto a chi?) (fraternitè a suon di guerre di sterminio, ghigliottine e bombe atomiche?) e valori occulti come lo sterminio delle comunità intermedie fra la famiglia e l'Impero.

    No caro amico non senza tempo, tempo preciso: Tempo Moderno, che non significa Futuro e felicità. ma soprattutto non significa essere fedeli a se stessi.

  4. #34
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .... Caro amico dimenticavo.... la cosa più assurda, perchè astratta e inventata dai giacobini a "tavolino", che poi venne applicata da Garibaldi e i suoi posteri e che:

    L'appartenenza etnica, la cultura e la cittadinanza debbono a tutti i costi coincidere.

    Questo è uno dei concetti più sovverssivi è più atroci che la rivoluzione francese ha potuto creare.

  5. #35
    Celibano
    Data Registrazione
    31 May 2007
    Località
    Emilia
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto totalmente nando- in tutti i suoi interventi su questo argomento.
    BRAVO!

  6. #36
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taigermen Visualizza Messaggio
    ma che dici?
    Quel che ho letto, studiato, da qualche libro di controstoria.
    Garibaldi era massone, è un dato di fatto.

  7. #37
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    836
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarolusMagnus Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente nando- in tutti i suoi interventi su questo argomento.
    BRAVO!
    Quoto te che quoti nando

  8. #38
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Eccoli qui gli strumenti ''culturali'' della dx radicale: complottismi da due soldi...

    Complotti massonici, complotti ebraici, complotti gesuitici, complotti plutocratici...

  9. #39
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "L'UNICO DIRITTO DEGLI SCHIAVI è IL COMPLOTTO" pEPPINIELLO gARIBALDI......

    mA AL DI LA DELLA BATTUTA DOVE LO VEDI IL COMPLOTTO?

  10. #40
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vuoi Un Complotto? Eccotelo!

    Incontro sul panfilo Britannia

    Era il 2 giugno del 1992 quando C.A.Ciampi in qualità di Governatore della Banca d'Italia partecipa ad un incontro sulla nave inglese Britannia, panfilo di Elisabetta II, in cui vengono illustrati i piani di privatizzazione delle industrie statali italiane ad alcuni dei maggiori personaggi della finanza mondiale. Si tratta di un episodio dibattuto e controverso, che portò anche ad alcune interrogazioni parlamentari in merito e che coinvolse futuri esponenti di Governo nonché alcuni rappresentanti dei vertici industriali italiani, come riportato dal settimanale "L'Italia" e come discusso anche nelle aule parlamentari, con richieste di chiarimenti su quell'incontro da parte di onorevoli e senatori di più parti politiche: Tiscar (DC) Pillitteri e Bottini (PSI) Parlato (MSI), autore di ben tre interrogazioni rimaste senza risposte,il quale lesse[1] anche in aula l'articolo del settimanale "L'Italia", ed infine la senatrice Edda Fagni (PCI), che ricordò negativamente l'episodio anche nel giorno del voto di fiducia al governo "tecnico" guidato da Ciampi.
    Al "convegno" sul Britannia partecipò anche l'attuale governatore della Banca d'Italia Mario Draghi, all'epoca appartenente al Ministero del Tesoro e perciò in stretta sintonia di lavoro col Governatore della Banca d'Italia; Draghi (scommettiamo che sarà il futuro presidente della repubblica?), resosi conto della delicatezza ed ambiguità dell'episodio, anche in ragione del suo ruolo, preferì persino non salpare affatto verso le acque internazionali e pronunciare il suo discorso mentre l'imbarcazione si trovava ancora ancorata a Civitavecchia, secondo quanto da lui stesso affermato davanti al Parlamento. Tale incontro viene indicato come la sede di decisione della svendita del patrimonio pubblico ai privati, a condizioni agevolate o sottocosto. Secondo una recente ricostruzione che affronta tali aspetti, in quell'incontro potrebbero essere stati anche discussi, specie da parte di personaggi esteri, alcuni eventi tragici che in seguito scossero l'Italia, come gli omicidi Falcone-Borsellino.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Garibaldi massone
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-02-14, 22:05
  2. Garibaldi massone....
    Di Jumala nel forum Storia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 20:23
  3. Garibaldi Massone
    Di Giovanni Medici nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 10:27
  4. Garibaldi...il massone!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 12:42
  5. Garibaldi:massone servo di Sion
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito