bravissimo, e aggiungerei i sonaggi 'dentro-fuori', es:
un italiano può essere ebreo?
un italiano può essere islamico?
un italiano può essere cristiano?
il paganesimo è satanista-massone?
i massoni sono pagani?
poi dimentichi i complotti satanisti
holy war santo subito![]()

domanda che ogni volta non trova risposta: se l'unità di italia è stata opera del comploto pippo-massonico, voi dovreste chiedere la secessione alla bossi: perchè non lo fate?

L'unità d'Italia con lo stampo saboiardo è certamente un'unità non perfetta ma senza di essa non ci sarebbe stato il fascismo.
Anni di aragonesi e borbonici hanno contribuito in maniera ben più determinante a creare il disagio meridionale che solo sotto il Ventennio ha conosciuto limiti.
Garibaldi poi era un generale fedele al saboia ma non per questo ogni azione da lui commessa è da ricondurre a lui.
Era massone? 'Sticazzi! Agì,come ebbe a dire Mussolini, con un solo interesse:l'Italia ed è questo che mi interessa e che ci dovrebbe interessare.
Garibaldi non si è servito del brigantaggio, questa è una falsità storica e la vera rovina del sud non è stata certo la spedizione dei Mille ma il sistema latifondista favorevole a quella mafia che ancora oggi fa prelievi nella cassa del Mezzogiorno.
Garibaldi resta un eroe italiano e non solo.

Parlare di secessione è ai miei occhi è ridicolo, ma soprattutto qualora non fosse ridicolo "prematuro".
Lo immagginate voi Kunta kinte che prima di liberarsi litigava con altri schiavi, per stabilire se voleva il proporzionale o il maggioritario?
Gli Italiani (ma in fondo tutti quelli che appartengono all'asse liberale (Signoraggio-parlamentarismo-economia uber alles) sono SCHIAVI di un meccanismo.
Ora che sia un evoluzione del liberismo o che sia frutto di un complotto poco cambia.
In questo contesto perchè parlare del Sud Italia in termini revisionisti?
Perchè con la tragica epopea del risorgimento i vari popoli italiani furono uniti in UN UNICA CITTADINANZA LIBERALE.
fU UNITA ED OMOGENEIZZATA L'ECONOMIA? no! Ne ieri ne oggi.
FU UNICO E PARITARIO L'INTERVENTO "MODERNIZZATORE" DELLO STATO?
nO NON LO FU! aNZI DA QUELLA DATA PER IL SUD INIZIANO I PROBLEMI DI DISOCCUPAZIONE, CAMORRA ED EMIGRAZIONE.
PER ALTRO LA STORIOGRAFIA UFFICIALE PER NASCONDERE QUESTI PROBLEMI, SCARICA UN SACCO DI MENZOGNIE E LETAME SULLA MIA IDENTITà STORICA E CULTURALE.
e' Lì CHE NASCONO I PROBLEMI DEL SUD NON PRIMA. pRIMA C'ERANO ALTRI PROBLEMI, MA NON ERANO QUELLI DI OGGI.
lA DIGNITà STORICA è UNO DEI BALUARDI CONTRO L'OMOLOGAZIONE CULTURALE LIBERISTA.
Senza Garibaldi non ci sarebbe stato il fascismo? Certo, anche se non ci fosse stato Giulio Cesare. Ragionare in questi termini e come dire. SE NON CI FOSSE STATO IL FASCISMO CI SAREMMO RISPARMIATI 50 ANNI DI ANTIFASCISMO.
gARIBALDI è una rotella del meccanismo che ci rese colonia del liberismo. Questo è un dato di fatto......
Poi siccome c'è ancora gente che pensa che la cassa del mezzogiorno sia stata creata per aiutare il sud...... Mi cadono le braccia.
Le uniche parole che voglio ricordare "quelo che gli altri affermano, noi neghiamo, quello che gli altri negano noi lo affermiamo!" Secondo questa frase presa come assiome, le idee sono sempre più chiare.
E' tipico di quest'ambiente l'approccio da tifoso: io sto con questo, io sto con quello, quello è buono, quell'altro è cattivo e alla via così.
D'altronde, non è mica un caso che culturalmente st'ambiente non ha prodotto un semicazzo e che i migliori prima o poi hanno fatto le valige, da Tarchi a Ingravalle...