



se non ci sono di mezzo morti o stragi considero gravissimo l'intervento della polizia per sgomberare circoli, centri sociali o associazioni di qualsiasi colore politico!
Eternal_Summer


Fratè ho 46 anni e sono stato "espatriato" per 4 dopo agosto 80.....non mi dimentico un cazzo.
Ma gli sbirri son gli sbirri.....e mi sono rotto le palle di ammazzarmi con quelli per servire solo ad inasprire le leggi repressive.
Il nemico ora è un altro.....così giochiamo solo a fare gli ultrà da stadio....adesso nessuno mi urla più " Uccidere un fascista non è reato"...
e poi di guance ne ho solo 2, ....non ti preoccupare !![]()




Si, ma il fatto che non ti dicano più "uccidere un fascista non è reato" non significa che ciò non venga più fatto, anzi...Chiedi per esempio ai ragazzi di Casa Paund con quale gentilezza e squisitezza vengono accolti ogni volta dai compagni...
Il problema sai qual'è? Che passa ogniqualvolta l'idea che chi è contro i compagni è per forza amico della polizia...Se permetti non è la stessa cosa..


Quello che dici è giusto, ma dall'altra parte non si smetterà mai di attaccarci perchè non abbandoneranno mai l'antifascismo, da parte nostra in molti si sono detti disposti a superare l'anticomunismo, loro hanno sempre posto come condizione per il dialogo il rinnegamento del fascismo. Inoltre non vedo di cosa dovremmo dialogare con i compagni dei centri sociali, che se pure oltre a drogarsi e ad organizzare concerti fanno politica e a fare proclami da ribellismo adolescenziale non hanno niente a che spartire con noi, tra legalizzazione delle droghe, xenofilia, etnomasochismo, promozione dell'omosessualità, anticlericalismo ridicolo, primitivismo "ecologista" e demagogia su casa e lavoro per tutti. Quindi se pure non mi piace gioire per la repressione di cui sono vittime gli altri non posso certo esprimere solidarietà ai compagni.




Se aveste avuto da fuggire per tanto tempo ( cosa che non vi auguro )..avreste imparato a solidarizzare anche con chi un tempo vi fu nemico....per pure esigenze di sopravvivenza.
Ciò detto, ed io sono per il superamento di queste logiche di contrapposizione, posso capire anche chi è ancorato9 a logiche di confronto "militante"....quello che non voglio e non capirà mai è esultare quando la "pulizia" la fà la polizia !
Disprezzo chi plaude agli sgomberi effettuati dagli sbirri, condanno fermamente, ma capisco, chi si mette un cappuccio e lo fa da sè senza le guardie.
Chiaro adesso ?



