Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: La corsa al Cremlino

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La corsa al Cremlino

Dopo la inaspettata mossa del Presidente Putin, la corsa per la candidatura al Cremlino sembra più aperta che mai. L'Edinoros(Russia Unita) dovrebbe presentare un candidato sicuramente vincente tanto bassi sono ormai i consensi raccolti da KPFR(comunisti) e LPDR(nazionalisti), entrabi sotto al 10% nei sondaggi per le legislative di Settembre. Già da due anni Medvedev era stato nominato vice primo ministro e sembrava lanciato verso la candidatura; poi fu nominato Ivanov alla stessa carica. Sembrava essersi aperta una corsa a due, ma le cose si complicano ed oggi sono quattro i principali possibili candidati, vediamo chi sono.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Medvedev

Dimitry Anatolyevich Medvedev nato a San Pietroburgo nel 1965 Laureato in Giurisprudenza all'Università della sua città, ottiene un dottorato in Diritto Privato presso la stessa Università nel 1990. Dal 1991 è docente di Diritto Privato presso l'Università di San Pietroburgo, autore di un testo di Diritto Privato per le facoltà di Giurisprudenza(1992), sposato, padre di una figlia. Nominato direttore di gazprom nel 2000 e poi stato nominato a capo dello staff presidenziale per le elezioni del 2004 e poi vice primo ministro nel Novembre 2005.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ivanov

Sergei Borisovich Ivanov è nato a San Pietroburgo nel 1953, Laureato in lingue(inglese e svedese) presso l'Università della sua città, si è poi formato per il controspionaggio a Minsk ed è stato assegnato a compiti attinenti prima in Africa e poi in Europa. Direttore del KGB a San Pietroburgo dal 1981, poi genrale dell'FSB siano a diventarne direttore nel 1998 e poi presidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa nel 1999. Dal 2000 Ministro della Difesa, fino alla sua nomina a vice primo ministro l'anno scarso. Ivanov è sposato e padre di due figli.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Matvyenko

Valentina Ivanovna Matvyenko nata a Shepetivka(oggi Ucraina) nel 1949, si è presto trasferita a San Pietroburgo dove si è laureata in Chimica Farmaceutica(1984), sposta poi divorziata, ha un figlio. Eletta nell'amministrazine municipale di San Pietroburgo alla fine del 1985, poi ambasciatrice russa a Malta e poi in Grecia, fino a quando è stata nominata da Yelstin ministro della Welfare nel 1998. E' stata eletta nel 2003 Presidente della regione(Oblast) di San Pietroburgo.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gryzlov

Boris Vyacheslavovich Gryzlov è nato a Vladivostok nel 1950, laureato in Ingegneria elettronica presso l'Università di San Pietroburgo, ha lavaroto per la ditta Electronpribor di San Pietroburgo, sposato e padre di due figli. Eletto per la prima nel 1999 come deputato di San Pietroburgo, è stato nominato Ministro degli Interni da Putin nel 2000 e poi divenuto segretario del partito Edinoros, che sostiene il Governo ed il Presidente Putin.

Lorenzo
    Miles Insulae

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ivanon mi pare l'unico in grado di raccogliere e far proseguire l'operato di Putin. Essendo un ex uomo dei servizi segreti, come del resto Putin, sicuramente è molto avvezzo alla diplomazia.

Medvedev mi sembra privo di esperienza, poi sia chiaro potrei essere smentito dai fatti, mentre la Matvyenko (una donna Presidente in Russia?) e Gryzlov sono politici relativamente di secondo piano.

Poi la mia opinione ormai la conoscete: dovrebbero modificare la Costituzione per permettere un terzo mandato a Putin.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessare come tutti i possibili candidati siano di San Pietroburgo, tutti abbiano studiato nella stessa Università, dove Putin stesso si è laureato e dove insegna sua moglie Ludmilla.

Per ciò che concerne Medvedev sarebbe a mio avviso l'uomo più "aperto" da un punto di vista politico sia a livello nazionale che internazionale, inoltre si tratta di un candidato giovane(42 anni) e preparato; c'è il dubbio sul carattere e sulla capacità di tener unito il paese davanti a importanti sfide sociali(in primis immigrazione e corruzione).

Ivanov è sicuramente anch'egli in continuità stretta con Putin, sicuramente un uomo di polso e di carattere, forse troppo duro, il che potrebbe avere delle ripercussioni negative anche a livello economico. Tuttavia si presenta pronto alla sfida delle presidenziali ad affrontare gravi temi politici e sociali, nazionali ed internazionali.

La Matvyenko è un personaggio amato, soprattutto a San Pietroburgo, ma è una donna un po troppo legato al passato e non precisamente vicina a quello che il più stretto entourage politico di Putin. In politica estera ci sarebbero probabilmente dei cambianti con lei al potere ed avrebbe anche una buona esperienza amministrativa.

Gryzlov è la figura più politica dei quattro, in quanto segretario del principale partito politico russo, ma anche il personaggio con minore esperienza(alla fine è in campo da soli otto), gode di grande fiducia e di fama nel paese, anche per come ha saputo condurre il ministero degli interni. A metà strada fra un falco ed una colmba potrebe essere un buon Presidente.

Lorenzo
    Miles Insulae

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo;6310997

Ivanov è sicuramente anch'egli in continuità stretta con Putin, sicuramente un uomo di polso e di carattere, [B
    forse troppo duro[/B], il che potrebbe avere delle ripercussioni negative anche a livello economico. Tuttavia si presenta pronto alla sfida delle presidenziali ad affrontare gravi temi politici e sociali, nazionali ed internazionali.
    E quello che serve alla Russia, ma moltiplicato per 10..

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei esprimere la mia opinione, nonostante che in Perm le pagine caricano lentinissimo.
    Ci sono due: Ivanov e Medvedev. Matvienko non e cosi amata dal Pietroburgo, la chiamano zia Valia. E certo se non possa regnare la citta, non potrebbe regnare la Russia! Io ho molto da dire a lei NO!
    Gryzlov - non e una grande figura davvero in Russia, non ha non la sua opinione, non ha la sua mente.. niente. NO!
    Ivanov - vuole esser somigliare a Putin che a lui poco riesce, e , a mia opinione, e la minaccia aperta non solo per USA, ma anche per L Europa e Russia, perche conduce Russia all armamento e alla guerra. Dico - NO!
    Medvedev - politico piu interno che esterno, sa bene i problemi interni di Russia, nei rapporti internazionali si attene la politica "Russia rispetatta".
    Dico - Si.

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere la mia opinione, nonostante che in Perm le pagine caricano lentinissimo.
    Ci sono due: Ivanov e Medvedev. Matvienko non e cosi amata dal Pietroburgo, la chiamano zia Valia. E certo se non possa regnare la citta, non potrebbe regnare la Russia! Io ho molto da dire a lei NO!
    Gryzlov - non e una grande figura davvero in Russia, non ha non la sua opinione, non ha la sua mente.. niente. NO!
    Ivanov - vuole esser somigliare a Putin che a lui poco riesce, e , a mia opinione, e la minaccia aperta non solo per USA, ma anche per L Europa e Russia, perche conduce Russia all armamento e alla guerra. Dico - NO!
    Medvedev - politico piu interno che esterno, sa bene i problemi interni di Russia, nei rapporti internazionali si attene la politica "Russia rispetatta".
    Dico - Si.
    chi di loro 4 è contro l'immigrazione di non russi in Russia?

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima