Si vede che tu in una mosche non hai messo mai piedi e non riesci ad elevarti sopra i soliti luoghi comuni......
Le moschee covi di terroristi?
Ma tu credi che uno che vuole fare del terrorismo sia così fesso da andare a reclutare in una moschea, in un luogo pubblico? Per altro in un luogo dove si ritrovano lavoratori immigrati dopo ore di faticoso lavoro con il solo pensiero di rilassarsi, stare un po' in comunità e pregare.
Ma per piacere, il profilo del terrorista internazionale ( se non ci credi leggiti le biografie degli attentatori dell'11 settembre) non è lavoratore immigrato, con scarso titolo di studio e famiglia a carico, ma studente, figlio di buona famiglia borghese con un corriculum di studi nelle migliori università occidentali e benestante.......... insomma un laico occidentalizzato che scopre il fondamentalismo islamico durante i suoi studi in una università occidentale.
Personalmente sono favorevole alla costruzione delle mosche (ma anche della chiese ortodosse, dei templi indù) in Italia, perché nel nostro paese ci sono centinaia di migliaia di immigrati che vivono in una condizione esistenziale difficile. Nei loro paesi di origine vivevano in comunità strutturate e stabili, mentre qui sono sradicati con difficoltà ad integrarsi. I luoghi di culto possono diventare luoghi di aggregazione comunitarie (come le parrocchie in ultima analisi) e rendere più facile l'integrazione nella nostra società.
Infine io preferisco nettamente che il lavoratore algerino dopo aver sgobbato una settimana il sabato sera vada nella moschea a bere te verde e pregare al posto di uscire ad ubriacarsi per dimenticare di essere sradicato.
E parlo con cognizione di causa perché vicino a casa mia c'è un bar che il sabato sera è sempre pieno di immigrati che dopo una settimana di lavoro si ubriacano per dimenticare, con il risultato che io ho paura di uscire.

lei, a questa conclusione, è percaso giunto leggendo trattati e saggi scritti da gente che conosce bene la situazione islamica oppure visitiando di persona tutti i paesi islamici del mondo??... oppure come molti inetti, si basa su quanto scritto da Fallaci et similia??![]()

Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]