Bravo khorne
vale bene in pace deorum!
Bravo khorne
vale bene in pace deorum!

Sono entrato oggi nel forum e...... pensavo che ci fosse gente un po migliore
da quello che ho visto qualcuno si salva
Daltronde io da quello che sono certe "religioni" non le soporto e mai le tollererò e tantomeno le rispetto.
Primo non sono sottomesso a nessun dio.
Secondo se sono il primo perche cazzo un ibelle dovrebbe assere superiore a me.
Terzo la torah neanche e ebraica come la cabala daltronde e come si puo credere ad una copia di una religioen molto piu antica?

Potremmo confrontarci seriamente sul monoteismo, al di là da ogni sterile polemica.
Il paganesimo non deve essere necessariamente visto come un insieme di credenze puerili o di sciocche supersitizioni.
Esso potrebbe essere considerato come un attegiamento culturale, una forma mentis diversa dal monoteismo soprattutto nella sua applicazione "terrena".
Il monoteismo è da sempre in prima fila per soffocare le differenze, è una grande ideologia omologatrice, del tutto simile al mondialismo,al marxismo e, perchè negarlo, a certe forme di nazionalismo.
Inoltre il cristianesimo ha contribuito a scindere l'antico legame simbiotico che legava l'uomo alla terra,investendo tutte le sue energie nel difendere l'extramondano e considerando la terra quasi alla stregua di un giacimento minerario inesauribile ha spianato la strada alla tecnica ed alla sua opera devastatrice.
quello che il paganesimo ci insegna è il ruspetto per le peculiarità e per le differenze, nonchè una visione ciclica della natura (e, azzardando, della storia) che dovrebbe portare ad un totale integrazione con essa.
Senza dimenticare che alcune popolazioni pagane, in primis quella dei vichinga (la mia favorita) ha saputo creare, pur non possedendo strumenti critici quali la filosofia politica e lo studio del diritto, grandiose forme di comunitarismo partecipativo, come ad esempio la "Thing".

Piccola tiratina d'orecchi
noi politeisti non usiamo parole quali "per carità" o "pagano" se come deduco hai studiato un pò di storia della nostra religio, romana e greca ben saprai che non usiamo mai termini dispreggiativi o di derivazione allogena cioe cristiana o musulmana
p.s)solo i guerrieri caduti armi in mano entravano nella walhalla dove ivi combattevano e banchettavano eternamente in attesa del rag-narok
ah vi e il forum apposta per i gentili qua su pol
vale bene in pace deorum

Un'ultima cosa poi chiudo:"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza."

Sono rattristato nel vedere dei pseudo-politeisti, dei neopagani che sicuramente familiarizzano con cose come la stregoneria o la wicca da newage, a parlare di ciò che un gentile debba fare.
Ancora più triste nel ritrovarmi omini de sangue latino dichiarsarsi "celtici" o "vichinghi".
Me domando solamente se la lunga battaja che hanno fatto i nostri antenati, l'Impero e la Romanitas siano servite a qualcosa. Dopo secoli de guerre per Civilizzare il mondo rispuntano "celti" e "vichinghi".
I galli parlavano latino e celebravano la grandezza de Roma; i germani, coloro che, come se dice, distrussero l'Impero con le loro migrazioni, se fecero campioni della Romanitas e videro in Roma la luce, andando a creare ciò che sarà il Sacro Romano Impero; i vichinghi assimilarono immediatamente le culture delle terre dove andavano.
Come fate voi a lodare la "legge" de un popolo barbaro quando nelle vostre vene scorre il sangue di chi fondò le basi del Diritto e della Legge occidentale?
Non ho ancora compreso dove io scrissi di nascondere il vostro stile de vita. Ho parlato della Pietas e del timore reverenziale che ogni gentile civile deve avere nei confronti de qualsiasi Divinità, sia essa anche giudia. Condanno il popolo, non il suo Dio, che rispetto e tollero in quanto tale.
Ma non me stupisco della vostra mancanza d'Humanitas, visto che invece de lodare le gesta dei Patres seguite popoli barbari, ora estinti, che preferivano impalare i loro nemici invece de mostrarji civile clemenza, tipica della nostra Civiltà Romana.
Se i sovrani de quei popoli che voi lodate facevano a gara per incoronarsi Princeps Romanorum, e tutta l'Europa, da Oriente ad Occidente era chiamata Romània, terra dei Romani, non comprendo questo vostro riconoscersi in culture barbare e dimenticate da quelli stessi popoli.
Un saluto Romano
Valete Optime!

QUESTO è IL SENATORE