Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Dio condannato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Sono rattristato nel vedere dei pseudo-politeisti, dei neopagani che sicuramente familiarizzano con cose come la stregoneria o la wicca da newage, a parlare di ciò che un gentile debba fare.
    Ancora più triste nel ritrovarmi omini de sangue latino dichiarsarsi "celtici" o "vichinghi".
    Me domando solamente se la lunga battaja che hanno fatto i nostri antenati, l'Impero e la Romanitas siano servite a qualcosa. Dopo secoli de guerre per Civilizzare il mondo rispuntano "celti" e "vichinghi".
    I galli parlavano latino e celebravano la grandezza de Roma; i germani, coloro che, come se dice, distrussero l'Impero con le loro migrazioni, se fecero campioni della Romanitas e videro in Roma la luce, andando a creare ciò che sarà il Sacro Romano Impero; i vichinghi assimilarono immediatamente le culture delle terre dove andavano.

Come fate voi a lodare la "legge" de un popolo barbaro quando nelle vostre vene scorre il sangue di chi fondò le basi del Diritto e della Legge occidentale?

Non ho ancora compreso dove io scrissi di nascondere il vostro stile de vita. Ho parlato della Pietas e del timore reverenziale che ogni gentile civile deve avere nei confronti de qualsiasi Divinità, sia essa anche giudia. Condanno il popolo, non il suo Dio, che rispetto e tollero in quanto tale.
    Ma non me stupisco della vostra mancanza d'Humanitas, visto che invece de lodare le gesta dei Patres seguite popoli barbari, ora estinti, che preferivano impalare i loro nemici invece de mostrarji civile clemenza, tipica della nostra Civiltà Romana.

Se i sovrani de quei popoli che voi lodate facevano a gara per incoronarsi Princeps Romanorum, e tutta l'Europa, da Oriente ad Occidente era chiamata Romània, terra dei Romani, non comprendo questo vostro riconoscersi in culture barbare e dimenticate da quelli stessi popoli.

Un saluto Romano
    Valete Optime!
    Fondamentalmente tra visione del mondo gentile o politeista e monoteista esiste un abisso incommenusrabile.
    Tutte le teorie di una presunta continuità tra civiltà romana e cristiana si basano su fattori puramente "estetici" e non riconoscono le profonde differenze che in realtà si instaurarono, oppure sono funzionali a disocrsi perennialistici, che di fatto sono un modo di sminuire il politeismo a favore del monoteismo, anzi si tratta di un vero monoteismo mascherato.

I romani non pretesero di civilizzare il mondo, questo implica un giudizio di superiorità che era estraneo alla cultura romana soprattutto alle origini e sa tanto di cultura monoteista. L'orgoglio della propria identità e del proprio etnos è tutt'altra cosa.
    Inoltre definire barbare civiltà che hanno con Roma, più affinità che diversità e che provengono dal medesimo ceppo mi sembra del tutto fuori luogo.

Inoltre un gentile dovrebbe rispettare certo le altre divinità, ma Geova, no di certo.

Per tornare al topic, io sto con Mark Twain:
    Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

29 settembre S.S Arcangeli

L'arcangelo Michele al grido di "Chi é come Dio?" condusse le schiere Celesti nella battaglia contro gli angeli ribelli.

Ogni 29 settembre noi di Forza Nuova, ci affidiamo al S.S Arcangelo MIchele.

Io sono cristiano e fascista.
    Non ho nulla di celtico (essendo di origine pugliese).
    chi è questo omuncolo senatore americano che si permette di giudicare DIO?.

Nobis camerati e.... pax et bonum

Blood and Rage
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Friedrich Wilhelm Nietzsche disse "Gott ist tot" o meglio"Dio è morto"
    Mi sembra che sia uno degli scrittori molto caro al nostro ambiente

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khorne Visualizza Messaggio
    perche' non provi a domandarlo ora a Friedrich Wilhelm Nietzsche chi e' morto?
    la pretesa di una UMANITA' SENZA DIO E' GIA' FALLITA DA SECOLI!
    anzi fallita fin da principio...quando sotto la seduzione maligna l'uomo pretese di farsi ugale a DIO.
    EGLI PERO' E' UN GRAN SIGNORE E CI DONA LA POSSIBILITA' DI SALVEZZA NONOSTANTE LE OFFESE CHE GLI ABBIAMO ARRECATO.
    AMARE DIO : 1° COMANDAMENTO!

Terzo Incomodo
    ..e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Sono rattristato nel vedere dei pseudo-politeisti, dei neopagani che sicuramente familiarizzano con cose come la stregoneria o la wicca da newage, a parlare di ciò che un gentile debba fare.
    Ancora più triste nel ritrovarmi omini de sangue latino dichiarsarsi "celtici" o "vichinghi".
    Me domando solamente se la lunga battaja che hanno fatto i nostri antenati, l'Impero e la Romanitas siano servite a qualcosa. Dopo secoli de guerre per Civilizzare il mondo rispuntano "celti" e "vichinghi".
    I galli parlavano latino e celebravano la grandezza de Roma; i germani, coloro che, come se dice, distrussero l'Impero con le loro migrazioni, se fecero campioni della Romanitas e videro in Roma la luce, andando a creare ciò che sarà il Sacro Romano Impero; i vichinghi assimilarono immediatamente le culture delle terre dove andavano.

Come fate voi a lodare la "legge" de un popolo barbaro quando nelle vostre vene scorre il sangue di chi fondò le basi del Diritto e della Legge occidentale?

Non ho ancora compreso dove io scrissi di nascondere il vostro stile de vita. Ho parlato della Pietas e del timore reverenziale che ogni gentile civile deve avere nei confronti de qualsiasi Divinità, sia essa anche giudia. Condanno il popolo, non il suo Dio, che rispetto e tollero in quanto tale.
    Ma non me stupisco della vostra mancanza d'Humanitas, visto che invece de lodare le gesta dei Patres seguite popoli barbari, ora estinti, che preferivano impalare i loro nemici invece de mostrarji civile clemenza, tipica della nostra Civiltà Romana.

Se i sovrani de quei popoli che voi lodate facevano a gara per incoronarsi Princeps Romanorum, e tutta l'Europa, da Oriente ad Occidente era chiamata Romània, terra dei Romani, non comprendo questo vostro riconoscersi in culture barbare e dimenticate da quelli stessi popoli.

Un saluto Romano
    Valete Optime!
    Come darti torto?

Terzo Incomodo
    ..e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche il continuo aggrapparsi ai miti e alle leggende nordiche,peraltro affascinanti,è il frutto della propaganda antiitaliana messa in atto dai nemici della nostra terra e della nostra identità.
    I ragazzi,anche i nostri di ragazzi non conoscono la storia di Roma e sono costretti a guardare a nord.
    Da tempo,nelle scuole non si insegna la civiltà di Roma che è la storia del nostro mondo mentre in Germania o in USA conoscono le vicende dell'impero meglio di noi!
    Non parliamo dell'abolizione del latino o meglio del suo declassamento nei nostri licei e del suo potenziamento nelle scuole anglosassoni!
    D'altra parte,la storia di Roma è un fardello per il modello imperante dei sinistri che predicano l'Italietta dalle braghe calate,è un modello palesemente imbarazzante per chi non vuole avere onore e tradizione,per chi è solo uomo di oggi.Non parliamo poi della Roma dei Papi,odiata e vilipesa quotidie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khorne Visualizza Messaggio
    A me non è caro per niente!!

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Monaco Nero Visualizza Messaggio
    L'arcangelo Michele al grido di "Chi é come Dio?" condusse le schiere Celesti nella battaglia contro gli angeli ribelli.

Ogni 29 settembre noi di Forza Nuova, ci affidiamo al S.S Arcangelo MIchele.

Io sono cristiano e fascista.
    Non ho nulla di celtico (essendo di origine pugliese).
    chi è questo omuncolo senatore americano che si permette di giudicare DIO?.

Nobis camerati e.... pax et bonum
    Cristiano e fascista. Chissà come mai e due cose vanno sempre di pari passo. Affinità di vedute? O affine ristrettezza delle stesse? Ai posteri l' ardua sentenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samael Visualizza Messaggio
    Cristiano e fascista. Chissà come mai e due cose vanno sempre di pari passo. Affinità di vedute? O affine ristrettezza delle stesse? Ai posteri l' ardua sentenza.
    Io ci riesco benissimo, e non sono l'unico.
    Leggersi gli 8 punti di Forza Nuova

Forumista senior
     Likes dati
    67
     Like avuti
    63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza entrare nel merito,
    è sempre un piacere leggere i post di Fiorillus Magno.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima