Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: eutanasia ed aborto

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    sbagliato
    anche i non credenti impongono le cose agli altri
    ad esempio il divorzio del coniuge può essere subito anche da un credente
    idem l'aborto del proprio figlio
    e se mio nonno aveva 3 palle, era un flipper..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    e se mio nonno aveva 3 palle, era un flipper..
    che c'entra?

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in effetti la religione cattolica ha la posizione più antiabortista che si conosca, al punto che viene chiesto alla donna di morire pur di non abortire
    sembra che il feto sia non solo uguale alla donna, ma addirittura superiore
    curioso che la Chiesa conosca eccezioni alla legge "non uccidere" (guerra, pena di morte, legittima difesa) ma non alla legge "non abortire"
    Questa è una sciocchezza. Non è affatto vero che la donna viene considerata inferiore al feto, non viene chiesto a nessuna donna di morire. Per i cattolici la vita è sempre importante.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che c'entra?
    hai detto il divorzio pesa sull'altro coniuge SE è credente
    e l'aborto sul figlio poi nn ho capito ke esempio è x far capire ke le decisioni laiche ricadono sui credenti
    io dico se uno è talmente credente da nn voler divorziare xkè sennò il papa e ruini si incazzano, beh nn divorzi, mica glielo impone la legge.
    stessa cosa x l'aborto.
    nn è un imposizione
    è libera scelta
    e nn mi pare ke ai cattolici faccia schifo poter scegliere
    o tutti qll ke divorziano e abortiscono sono degli atei cattivi e mangiabambini?

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Peccato che nell'aborto i corpi in ballo sono due, e quello che ha la peggio non è interrogato riguardo alla sua volontà. Allora, come la mettiamo?
    Perchè anche se lo interrogassi non risponderebbe..... come non rispondono gli alberi, i gatti, i foruncoli, e tutto ciò che non ha intelligenza umana.
    purtroppo voi credenti messi davanti ad ogni idea nuova siete condizionati a reagire a testa bassa senza riflettere..... e cosi avete fatto, voi e le vostre gerarchie , per secoli.....
    ai miei tempi parlavate tanto di verginità , che le fanciulle "cadute" (così le chiamavate), si suicidavano in massa,,,,,ora per fortuna avete cambiato obiettivo,,,,altrimenti ci sarebbe un'ecatombe quotidiana,.......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sbagliato
    anche i non credenti impongono le cose agli altri
    ad esempio il divorzio del coniuge può essere subito anche da un credente
    idem l'aborto del proprio figlio
    Allora visto che ce la volete far arrivare per forza, fatecela arrivare sino in fondo; prendiamo due coniugi, uno credente l'altro no. Il non credente vuole il divorzio perchè l'amore finisce, cose che nel mondo reale succedono.
    Cosa dovrebbero fare, secondo te, per non venir meno al sacramento matrimoniale? Vivere da separati in casa cornificandosi allegramente pur di salvare la facciata? No, essi sciolgono il vincolo civile che con le credenze religiose non c'entra nulla, poi se il credente non vuole sciogliere il vincolo contratto davanti al suo dio non chiede l'annullamento alla sacra rota, così il matrimonio rimane valido fin che morte non li separi.
    Ora prendiamo una donna che scopre che il bambino che porta in grembo ha una patologia grave, il suo coniuge è cattolico e non vuole che abortisca.
    Signori miei, non siamo eterni su questa terra, e magari questa donna ha il diritto di chiedersi cosa ne sarà di quel figlio quando i genitori non ci saranno più. La sua decisione non impatta solo sui genitori, ma sui fratelli, sulle sorelle, sui cugini, insomma sulle persone che saranno al suo fianco quando i genitori non ci saranno più. Vi siete mai chiesti dall'alto del pulpito se queste persone saranno in un futuro disposte a sacrificare la loro esistenza per assistere 24 ore al giorno un disabile, per la convinzione religiosa di qualcun'altro?
    Eutanasia.
    Oggi è mancata una zia di mio padre, 75 anni, gli ultimi sei mesi passati in un'ospedale con un tumore al pancreas, che da donna robusta e formosa l'ha ridotta una larva.
    Una settimana fa sono andata a trovarla all'ospedale, piena di cannule e flebo apriva appena gli occhi, era irriconoscibile, i medici l'hanno lasciata li a vegetare per 25 giorni dandole solo lo stretto indispensabile per non farla morire di fame e di sete, oltre che terapie antidolore per non farla soffrire. E' amore questo? è rispetto per la vita? Quale dignità umana è vedere una persona consumarsi davanti ad un male che non lascia scampo. Non è meglio fare come si fa con i cani e con i gatti? L'anno scorso ho fatto sopprimere il mio boxer, aveva un tumore e quando ce ne siamo accorti era troppo tardi. Soffriva, così l'ho portato dal veterinario e l'ho fatto addormentare per sempre. Questo è stato amore verso un essere che mi ha accompagnato per 10 anni, rispetto per la sua dignità e per il suo dolore. E' inutile, in questi casi abbiamo molta più misericordia verso i nostri animali che verso i nostri simili.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    Perchè anche se lo interrogassi non risponderebbe..... come non rispondono gli alberi, i gatti, i foruncoli, e tutto ciò che non ha intelligenza umana.
    purtroppo voi credenti messi davanti ad ogni idea nuova siete condizionati a reagire a testa bassa senza riflettere..... e cosi avete fatto, voi e le vostre gerarchie , per secoli.....
    ai miei tempi parlavate tanto di verginità , che le fanciulle "cadute" (così le chiamavate), si suicidavano in massa,,,,,ora per fortuna avete cambiato obiettivo,,,,altrimenti ci sarebbe un'ecatombe quotidiana,.......

E pure il suicidio è un peccato.Io ero convinto che i suicidi avvenissero per altri motivi,tipo il record europero era nei paesi scandinavi (ovviamente protestanti) dove con la socialdemocrazia la gente si sentiva inutile e non sapendo che fare si suicidava.
    Se una persona rischia di morire partorendo in teoria potrei dire che è indifferente,facciamo testa o croce.O si salva uno o si salva l'altro.In realtà il discorso un altro se una persona rischia di morire partorendo si prende a calci il medico che lo ha detto perchè si lamentano dei soldi della ricerca e non hanno risolto questi futili problemi.
    L'unico caso dove sono favorevole all'aborto è quando c'è stato uno stupron tal caso il padre è una merda ed è meglio che non si riproduca.
    Per i casi di genitori normali che non vogliono il bambino c'è la propaganda dei radicali e del corpo blabla.In realtà sono storielle perchè l'aborto è maschilista.Gli aborti sono di solito imposti dai maschi merdosi alle loro povere compagne per motivi economici.Se non vogliono il bambino non ho nessun problema che se ne sbarazzino.Ma c'è modo e modo.Uccidere un bambino prima che nasca è una cosa vigliacca,bisogna dargli la possibilità di sopravvivere magari abbandonandolo nel tritarifiuti o cose simili,comunque bisogna dargli almeno la possibilità di nascere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    E pure il suicidio è un peccato.Io ero convinto che i suicidi avvenissero per altri motivi,tipo il record europero era nei paesi scandinavi (ovviamente protestanti) dove con la socialdemocrazia la gente si sentiva inutile e non sapendo che fare si suicidava.
    Se una persona rischia di morire partorendo in teoria potrei dire che è indifferente,facciamo testa o croce.O si salva uno o si salva l'altro.In realtà il discorso un altro se una persona rischia di morire partorendo si prende a calci il medico che lo ha detto perchè si lamentano dei soldi della ricerca e non hanno risolto questi futili problemi.
    L'unico caso dove sono favorevole all'aborto è quando c'è stato uno stupron tal caso il padre è una merda ed è meglio che non si riproduca.
    Per i casi di genitori normali che non vogliono il bambino c'è la propaganda dei radicali e del corpo blabla.In realtà sono storielle perchè l'aborto è maschilista.Gli aborti sono di solito imposti dai maschi merdosi alle loro povere compagne per motivi economici.Se non vogliono il bambino non ho nessun problema che se ne sbarazzino.Ma c'è modo e modo.Uccidere un bambino prima che nasca è una cosa vigliacca,bisogna dargli la possibilità di sopravvivere magari abbandonandolo nel tritarifiuti o cose simili,comunque bisogna dargli almeno la possibilità di nascere.
    Ho ingrandito questa frase perchè che tutti vedano dove siete capaci di arrivare.
    Tu stai dicendo che è meglio far nascere un bambino e poi abbandonarlo in un cassonetto che abortire?
    Uccidere un embrione è una cosa vigliacca, abbandonare un neonato nel tritarifiuti invece è giustificabile.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dani77 Visualizza Messaggio
    Però questi valori universali non sono pacifici (nel senso di 'acquisiti universalmente nel senso comune') e qui risiede il problema. "Non sono io che sono intollerante è lui che rifiuta valori universali" è un 'asserzione rischiosa.
    Tutte le culture rifiutano l'omicidio (al di fuori di ambiti 'sublimati' e codificati come guerre, pena di morte...), quasi tutte il furto.Invece sull'aborto la posizione dei cattolici non è proprio la stessa degli ebrei, dei mussulmani o degli anglicani. E la posizione espressa a proposito del catechismo della Chiesa Cattolica non è la stessa dei tempi di Tertulliano. No?
    Ovviamente il rifiuto dell'aborto richiede una evoluzione e una civilizzazione, un po' come per la schiavitù, una volta accettata quasi da tutti, oggi ormai invecela sua abolizione è divenuto un valore comune.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Ho ingrandito questa frase perchè che tutti vedano dove siete capaci di arrivare.
    Tu stai dicendo che è meglio far nascere un bambino e poi abbandonarlo in un cassonetto che abortire?
    Uccidere un embrione è una cosa vigliacca, abbandonare un neonato nel tritarifiuti invece è giustificabile.
    E'un'estremizzazine cretina di votaDC, sappiamo che lo si può abbandonare in ospedale o in srutture apposta con garanzia di anonimato.
    Against all odds

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima