Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Il nostro forum

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    prima o poi tiri le cuoia, a quel punto avrai una concezione diversa di "vita reale".
    ...prima o poi a quel punto ci arriviamo tutti. Ma non credo proprio che cambierò concezione di vita reale...spiacente.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il forum per quanto mi riguarda dovrebbe restare, con Ugo sicuramente tra i moderatori (i quali magari potrebbero valutare qualche eventuale modifica nell'atteggiamento verso i provocatori di professione più incalliti).
    Ultima modifica di Bèrghem; 16-03-10 alle 01:42
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla luce di quanto letto (e non letto) ribadisco la mia intenzione di lasciare ad altri la moderazione di questo forum...
    Se qualcuno si sente in grado ed ha la disponibilità di tempo mi contatti in pvt in modo da discuterne ed eventualmente proporre all'amministrazione il cambio della guardia.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

C'è modo e modo di portare avanti un dibattito, una discussione.

Penso che alla fine, purtroppo, per evitare eccessi sia in un senso che nell'altro saremo costretti a mettere per iscritto quelli che potrebbero essere i tratti di una partecipazione troll-like. Peccato, poteva essere che si riuscisse a farne a meno.

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da ieri pomeriggio fino a poche ore fa non ho avuto la linea in casa e quindi leggo solo ora questo 3d.

Due giorni fa sono stato contattato da Eric Draven il quale mi ha proposto di co-moderare questo forum e quello di cattolici in politica. Ho accettato la proposta.

Qualora anche gli altri amministratori saranno d'accordo con Draven mi impegnerò a garantire massima libertà di espressione ai forumisti cattolici (quindi anche agli integristi cattolici).
    Con i disturbatori laicisti non userò mezze misure, nel pieno rispetto di chi vede nel forum uno strumento per approfondire la conoscenza della religione cattolica e non un luogo in cui la propria sensibilità viene urtata.
    Ultima modifica di AgnusDei; 16-03-10 alle 15:39
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in parte il problema è anche la differenza numerica e la differenza di atteggiamento.
    se i cattolici a scrivere qui sono 50 e gli atei 5 è chiaro che il forum si riesce a gestire meglio in rispetto alla sua tematicità. Se qui dentro invece ci sono 5 cattolici e 15 atei pronti a piombare e riempire le discussioni di messaggi è chiaro che la gestione diventa più difficoltosa.
    poi c'è il problema dell'atteggiamento e questo è anche il problema tra sinistra e destra: gli utenti di sinistra solitamente sono organizzati e assetati di presenzialismo, invadono ogni spazio e cercano di renderlo il loro spazio, hanno capito che più spazi conquistano e più manipolano l'opinione pubblica; gli utenti di destra viaggiano solitari, disorganizzati e non pensano affatto a totalizzare il forum, non hanno capito che senza conquistare spazi di discussione non modificheranno mai l'opinione pubblica. In questo senso, soltamente, gli atei hanno l'atteggiamento degli utenti di sinistra e i cattolici quello degli utenti di destra.
    queste due cose, differenza numerica e differenza di atteggiamento alla fine producono il predominio assoluto di sinistra e ateisti.
    Ultima modifica di Odissea; 16-03-10 alle 15:38

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Rif: Il nostro forum

Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Non mi sembra corretto. Troll è chi impedisce che una discussione si svolga in maniera fluida, postando commenti che invece di portarla avanti la fanno impantanare in un mare di polemiche inutili. Non basta non essere maleducati per non essere dei troll, bisogna anche evitare di ripetere per centinaia di volte le stesse cose e soprattutto, ad un certo punto riconoscere che ci sono delle differenze di vedute che non ha senso voler colmare a forza di prese di posizione sempre uguali. Basta prendere atto della diversità dell'interlocutore.

Si può discutere di tutto, ma il modo conta. Quando si vuole criticare qualcosa o qualcuno bisogna sempre motivare la critica e non spararla senza spiegazioni. Solo così una discussione funziona.
    Sottoscrivo !
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se divenissi io moderatore (ma non accadrà nè l'ho chiesto) cancellerei senza neppure leggerli i messaggi di certi personaggi, pseudovector in primis...

ed anche quelli di tutti gli altri che portano nella firma o nell'avatar o nel nick offese alla Religione hefico:

Ricordatevi che - come scrisse anche De Maistre - somma saggezza della Chiesa fu condannare molto spesso libri e documenti in odium auctoris (cioè - appunto - in odio all'autore, senza neppure leggerli)...hefico:
    Ultima modifica di codino; 16-03-10 alle 18:06

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    gli atei sono come gli antiberlusconiani, hanno la stessa obiettività, cosi come gli antiberlusconiani non riconoscerebbero qualcosa di buono a berlusconi manco sotto minaccia di morte, allo stesso modo non lo faranno gli atei coi cattolici.
    Se evitiamo di fare paragoni politici è meglio. Si potrebbe dire tranquillamente il contrario (gli atei sono come i berlusconiani, non riconoscerebbero qualcosa di buono a Prodi nemmeno sotto minaccia di morte) e a seconda del punto di vista politico di ciascuno entrambi gli enunciati sarebbero validi. Discorsi come questi porterebbero all'inutile e sbagliata equazione:

religiosi = destra berlusconiana

e attirano, secondo me, ulteriori inutili critiche.
    Ultima modifica di napici; 16-03-10 alle 19:35
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Credo che si possa usare un metodo alternativo.
    Un topic dedicato ai laici e ai laicisti, dove possono sfogare tutte le loro ire,
    senza alcuna possibilità di aprirne nuovi qui, ne di rispondere in altri topic
    a loro non diretti.
    I cattolici avranno diritto di aprire topic nuovi e/o rispondere agli altri.

Così si fa su altro forum Cattolico (li c'è una sottosezione apposita).

Cmq non vedo motivo di cambiare moderatore,
    al massimo si aggiunga un co-moderatore.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima