Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Il nostro forum

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

Io farei così: se il moderatore ritiene che un determinato utente faccia il provocatore gli dà un'ammonizione.
    Dopo 3 ammonizioni, il moderatore gli cancella i messaggi in maniera sistematica, senza neanche leggerli.
    A proposito, mi sembra strano che non ci sia una funzione a disposizione dei moderatori per impedire che un determinato utente acceda ad un determinato forum.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

[QUOTE=napici;1001476
    Il fatto che in un forum di cattolici non ci si debba permettere di dire "Dio è assurdo" mi sembra il minimo, questo succede con tutti gli argomenti, anche i più triviali. Prova ad andare in un forum di una squadra di calcio a dire "la vostra squadra è assurda, tutti i titoli che avete vinto sono stati rubati, giocate da fare schifo, vi credete i migliori ma siete peggio di tutti" e vediamo cosa ti rispondono

Poi ripeto, se qualcuno vuole criticare argomenti specifici, va benissimo. Lo faccio anch'io e nessuno mi ha mai censurato.[/QUOTE]

Mai argomento di paragone fu più azzeccato

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Io farei così: se il moderatore ritiene che un determinato utente faccia il provocatore gli dà un'ammonizione.
    Dopo 3 ammonizioni, il moderatore gli cancella i messaggi in maniera sistematica, senza neanche leggerli.
    A proposito, mi sembra strano che non ci sia una funzione a disposizione dei moderatori per impedire che un determinato utente acceda ad un determinato forum.
    mi sembra una buona idea!

la funzione di cui parli esiste, solo che la può "applicare" solo la amministrazione

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, su questo forum ci dovrebbe essere tolleranza zero per i laicisti, a cominciare da gente come Polemiko o - in passato - Scipione.
    Questo è un forum cattolico, non vi dev'essere spazio per chi oltre non essere cattolico non viene neppure con una giusta predisposizione ad ascoltare e ad apprendere.
    Ma tu sei un giovane, che si dichiara orgogliosamente fascista; quindi è normale che tu non abbia a cuore l'apertura agli eretici. Se lo fossi, saresti alquanto in contraddizione.

Tuttavia, immagino, non è necessariamente vero che tutti i cattolici che frequentano questo forum siano fascisti e la pensino come te.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Ma tu sei un giovane, che si dichiara orgogliosamente fascista; quindi è normale che tu non abbia a cuore l'apertura agli eretici. Se lo fossi, saresti alquanto in contraddizione.

Tuttavia, immagino, non è necessariamente vero che tutti i cattolici che frequentano questo forum siano fascisti e la pensino come te.
    E' anche vero che il Signore ci ha insegnato ad essere candidi come colombe, ma anche scaltri come serpenti

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    E' anche vero che il Signore ci ha insegnato ad essere candidi come colombe, ma anche scaltri come serpenti
    Il vostro Signore ha sicuramente insegnato tante cose a chi ha orecchie per ascoltare, come si afferma nel vangelo di Filippo.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Il vostro Signore ha sicuramente insegnato tante cose a chi ha orecchie per ascoltare, come si afferma nel vangelo di Filippo.
    Che essendo posteriore alla scrittura degli altri, e contenendo posizioni alquanto eretiche, non è canonico, quindi non detiene le verità di fede, ma al massimo una bella storia su Gesù scritta da qualcuno che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro...e via discorrendo.

Quindi, torniamo in topic e lasciamo fuori i vangeli apocrifi.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che essendo posteriore alla scrittura degli altri, e contenendo posizioni alquanto eretiche, non è canonico, quindi non detiene le verità di fede, ma al massimo una bella storia su Gesù scritta da qualcuno che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro...e via discorrendo.

Quindi, torniamo in topic e lasciamo fuori i vangeli apocrifi.
    Anche Marco cita lo stesso aforisma "chi ha orecchie per intendere, intenda".

Anche lui era eretico?

Leggiamoli ogni tanto i vangeli canonici visto che quelli gnostici sono eretici.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Anche Marco cita lo stesso aforisma "chi ha orecchie per intendere, intenda".

Anche lui era eretico?

Leggiamoli ogni tanto i vangeli canonici visto che quelli gnostici sono eretici.
    So benissimo cosa dice Marco, grazie.
    Ma tu hai riportato apposta Filippo.
    Quindi non rigirare la frittata.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

So benissimo cosa dice Marco, grazie.
    Ma tu hai riportato apposta Filippo.
    Quindi non rigirare la frittata.
    Certamente ne eri a consocenza, però non lo hai specificato quando avresti potuto e dovuto.
    Trattasi dello stesso aforisma, le stesse identiche parole: se lo usa Filippo non va bene, se lo usa Marco sì. Io ho riportato quello che mi è più simpatico tra i due oppure ti devo chiedere il permesso di citare quello che tu consideri più adatto?

Rigiriamo la frittata dalla parte giusta: facciamo finta che tu non abbia detto niente ed amici come prima visto che stai scatenando una baruffa basata sul nulla ed il primo ad aver citato un aforisma sei stato tu, non io.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima