Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: Il nostro forum

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Il nostro forum

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Mica è reato?
    Certo, sono 50€, concilia?

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[CUT] evitiamo polemiche tra forum

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Comportiamoci da persone civili, senza considerare come insulto o provocazione maliziosa la prima parola scritta dal proprio interlocutore, altrimenti è finita, qui diventa una giungla e noi moderatori siamo costretti a rispondere a tizio e a caio sul perchè di quel post censurato.
    ma in pratica il problema è che ti costa troppa fatica fare il moderatore ? non capisco...
    Comunque, mi sembra che, da regolamento, i moderatori possano segare un post senza dare spiegazioni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Popolare, ti prego di tornare a moderare CR, a pieno regime.
    Verrà aggiunto un nuovo moderatore a CR, con nome da scegliere nelle prossime 24 ore.
    Circa Ugo, è a dir poco palese che questo forum non può prescindere da lui.
    Sino ad oggi ha tirato la carretta da solo, da domani la musica dovrà essere diversa..

Assumere l'incarico di moderatore (a prescindere dal forum assegnato) è un impegno che si prende, prima che con l'Amministrazione, con la comunità di appartenenza. Chi non ha il tempo o la sufficiente voglia, ha il dovere di avvisarci per consentire allo spazio di crescere.
    Mettiamo in chiaro una cosa: un conto è moderare, un altro è fare il baby sitter. La persona che scrive deve stare attenta a non oltrepassare il limite del rispetto nel confronto; il moderatore non è il cane da guardia che censura ogni intervento che scrive un ateo solo perchè ha il dubbio sincero se la Madonna era davvero vergine; altro discorso è se scritto in forma provocatoria, ma sta solo al moderatore capirlo; io ho sempre rispettato le censure di Ugo, ma permettetemi di dire che certi post non andrebbero censurati quando essi sono semplicemente un idea diversa dalla nostra, anche se assolutamente non condivisibile.

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ma cosa tocca leggere...
    cioè, un provocatore professionista come Polemiko continua sistematicamente a disturbare, a calunniare e a insultare, ma la colpa sarebbe di qualche cattolico che non apre la mente al suo prossimo...
    Se Polemiko legge quello che hai scritto, riderà di te...
    Mettiti in testa una cosa: gli anticlericali sono dei bulli, piegare la testa o provare a giustificarli ha come unica conseguenza un aumento degli atti di bullismo.
    ma in pratica il problema è che ti costa troppa fatica fare il moderatore ?non capisco...
    Comunque, mi sembra che, da regolamento, i moderatori possano segare un post senza dare spiegazioni.
    Bravo, ma prova a censurare un post solo perchè ti sta scomodo. Non è il mio metodo.
    Riguardo Polemiko ti invito a chiedergli di una discussione fatta con lui sui matrimoni gay, non mi sembra che ci siamo scannati come spesso succede qua dentro pur nell'opposta visione ideale (Polemiko riderebbe di me a leggere?? se potessi ti smentirei con un pvt). E' vero, lui spesso provoca, sbaglia e viene censurato e addirittura sospeso; c'è modo e modo di dire al proprio interlocutore che non si è d'accordo con lui. Per il resto ho gia risposto a templares.
    Ultima modifica di Popolare; 17-03-10 alle 20:00
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bravo, ma prova a censurare un post solo perchè ti sta scomodo. Non è il mio metodo.
    si vede che sei un bravo ragazzo, dico sul serio, però in certe situazioni devi domandarti se non intervenire causa più danni che intervenire.
    Se intervieni puoi sentirti "scorretto", ma se non intervieni può accadere che qualcuno si senta ferito o che la discussione deragli o che i forumisti cristiani a poco a poco si disaffezionino al forum perchè non si sentono "a casa".
    La soluzione non ce l'ho, e poi ho frequentato poco questo forum e non ho mai fatto il moderatore in nessun forum.
    Parlo da esterno, da "dilettante"...

Riguardo Polemiko ti invito a chiedergli di una discussione fatta con lui sui matrimoni gay, non mi sembra che ci siamo scannati come spesso succede qua dentro pur nell'opposta visione ideale. E' vero, lui spesso provoca, sbaglia e viene censurato e addirittura sospeso; c'è modo e modo di dire al proprio interlocutore che non si è d'accordo con lui.
    Anche i serial killer ogni tanto compiono qualche bel gesto, tipo fare un bel regalo ai figli o essere gentleman alla fila della posta.
    Esempio esagerato per dire: ok, polemiko una volta si è comportato bene, ma non può fare pari coi quadrilioni di volte che si è comportato in maniera provocatoria.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mettiamo in chiaro una cosa: un conto è moderare, un altro è fare il baby sitter. La persona che scrive deve stare attenta a non oltrepassare il limite del rispetto nel confronto; il moderatore non è il cane da guardia che censura ogni intervento che scrive un ateo solo perchè ha il dubbio sincero se la Madonna era davvero vergine; altro discorso è se scritto in forma provocatoria, ma sta solo al moderatore capirlo; io ho sempre rispettato le censure di Ugo, ma permettetemi di dire che certi post non andrebbero censurati quando essi sono semplicemente un idea diversa dalla nostra, anche se assolutamente non condivisibile
    Infatti, proprio perché non siamo all'asilo, quei laicisti che scrivono qui e che hanno dimostrato di farlo in gran parte per deridere o addirittura offendere, dovrebbero sapere che, una volta che si sono smerdati, il dubbio che certi loro post non palesemente insulsi possano sembrare tali sia naturale che venga. Se queste persone non volevano che quei pochi post che scrivono in buona fede, ma comunque facilmente fraintendibili, fossero censurati, dovevano pensarci prima. Scommetto che Platone o altri laicisti anticlericali del suo calibro non hanno mai avuto di che lamentarsi dei provvedimenti del moderatore UdP. Motivo? Semplice: perché anche se a Platone sfuggisse un post oltre le righe a questo intervento non verrebbe dato troppo peso, dato che l'utente in questione ha dimostrato, durante le tante ed interminabili discussioni affrontate, che non è mai venuto qui con l'intenzione di offendere o boicottare, ma con l'intento di discutere seriamente. Idem credo possa dirlo Testadiprazzo. Mi smentisca se dico male.

Quindi il problema non sono né i cattolici né tanto meno UdP. Il problema sono i disturbatori di professione che hanno raggiunto il loro scopo, quello di dividerci, di guastarci momenti di ricreazione su internet piacevoli e costruttivi, di ingolfare il forum e di far apparire chi cerca di ostacolare il loro divvertimento giornaliero come un neo Torquemada. Quest'ultimo scopo, una volta raggiunto, ha una doppia valenza: perché permetterà loro, poveri agnellini, di continuare a fare il loro sporco gioco in maniera ancora più libera.
    Una buona discussione caro Popolare non fa la primavera. E comunque qui nessuno si è lamentato delle discussioni con i laicisti. Anzi, ben vengano, sono pane per i denti di molti di noi. Qui la lamentala è rivolta verso i continui interventi atti a disturbare, provocare ed offendere. Interventi dei quali solo un ingenuo o un cieco non riuscirebbe a comprenderne la natura.
    Cerchiamo di prenderci tutti noi le proprie responsabilità, in primis, te lo dico con amicizia, tu, in quanto moderatore, ultimamente troppo assente nonostante i continui appelli. Nessuno qui chiede un baby sitter, ma appunto un moderatore, presente, e che non permetta che i disturbatori continuino a infastidire il normale svolgimento delle discussioni. E' chiedere troppo? O invece è chiedere quello che tutti gli altri forum tematici hanno senza troppi piagnistei?

ex-Cuordileone
    Ultima modifica di Cuordy; 17-03-10 alle 20:40

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono d'accordo, ma ognuno da ora in poi deve capire se vale la pena o no segnalare ogni singola frase scritta da un ateo-agnostico che sia solo perchè dà fastidio. Io mi sono ritrovato tantissime segnalazioni idiote che manco ho considerato, ecco cosa intendo per fare il baby sitter, ognuno si comporti in maniera civile, corretta aprendo la propria mente all'altro per una seria discussione, che può essere benissimo costruttiva e lasciare qualcosa alle persone che vi partecipano. In realtà molti si lamentano proprio per le discussioni avute con i "laicisti" in quanto sono provocatori a prescindere; molti lo sono, ma ho trovato segnalazioni solo perchè qualcuno di loro faceva "pè" senza recare nessun danno morale ad alcuno. Per il resto cercherò di essere più presente richiamando i forumisti nella misura in cui viene offesa la sensibilità altrui nelle forme diverse.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    ecco ,,, voi chiedete al papa di rinunciare ai soldi dei laiici e degli atei e vi lasceremo in pace.,,,
    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Siete sempre meno nella vita reale...e quindi anche nei forum...cosa c'è di strano????
    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    ci veniamo perchè girando per tutti i forum le sciocchezze più grandi le troviamo qui.,,,
    e anche perchè queste schiocchezze la chiesa le usa per spremerci soldi e alle aquali in altri posti, come ad esempio in chiesa e sui giornali, non ci lasciano irbattere...

Una curiosità: il motivo per cui gli interventi sopra, scritti su questa discussione, non sono stati cancellati, quel è?

Sono paranoico e troppo intollerante io, o queste non sono altro che provocazioni odiose?

Vorrei capirlo, per non rischiare di segnalare un "pè" che secondo Popolare non recherebbe nessun danno. Così capisco quali sono questi famosi limiti della tolleranza che, lo ribadisco fieramente, non coincidono per nulla con quelli che intendo io.
    Ultima modifica di Cuordy; 17-03-10 alle 21:42

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Io continuo a non capire perchè si debba dare spazio a certa gente su un forum cattolico.
    Se uno vuole infangare il Cattolicesimo Romano vada sul forum anti-clericale e non rompa le palle al prossimo.

Sant'Isacco di Ninive diceva: "Non disputare intorno alla verità con chi non conosce la verità e non nascondere la parola a chi ha avuto impulso di conoscerla".

Sant'Isacco di Ninive - se non erro - era un Padre della Chiesa.
    Per una volta, comportiamoci da cattolici e da cristiani.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la cosa bella del dialogo tra cattolici e atei è che fa arrivare a capire che tra le due parti non ci sarà mai concordia e le cose si sistemeranno solo con l'esercizio del potere dell'uno contro l'altro.
    (questa frase è mia e protetta da copyright quindi se la citate per fare bella figura ricordatevi di mettere almeno il link al mio sito)

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Bel discorso, ma inutile. (...)
    Se è inutile, possiamo anche evitare di intervenire e lasciare tutto com'è..

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    Ad eccezione della parte che riguarda Ugo quoto incondizionatamente

posso aggiungere che per tenere cattolici ottusi e illeggibili avete fatto scappare gente come Barsanufio e la qui quotata Ginny?
    ...a proposito, il mio amico Pfjodor dov'è finito?
    E' il problema delle parti. Gli uni (cattolici tipo 1) vorrebbero cacciare gli altri (cattolici tipo 2). Gli altri (sempre cattolici tipo 2) si rifiutano di stare dove si accasano gli uni (sempre cattolici tipo 1). Entrambi non vogliono stare assieme, manco morti, solo che i "tipo 1" sono aggressivi e cercano di cacciare gli altri (atteggiamento maschile) mentre i "tipo 2" sono remissivi e se ne vanno se ci sono gli uni (atteggiamento femminile). Poi ci sono i "fans" non cattolici dei "tipo 1" e dei "tipo 2". Sta di fatto che questo non è uno spazio esclusivo, per una sola qualche parte.

Citazione Originariamente Scritto da Agrajes Visualizza Messaggio
    Ho deciso di iscrivermi di nuovo per esprimere la mia opinione in merito a questa questione
    Era meglio chiedere la riattivazione del precedente account.

Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Quel che molti qua dentro continuano a ignorare (in perfetta malafede) è che PIR è un forum pubblico, così come pubblico è il sottoforum CR.
    Pubblico solo in lettura, mi raccomando.

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Certo, sono 50€, concilia?
    E' un avvocato, può pagare molto di più!!!

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    (...) come mosche sulla merda (...)
    Ecc'allà!

--------------------------------------

In definitiva, vediamo se riuscite a mettervi d'accordo su cosa è "troll", in modo da avere una direttrice più chiara ed esplicita a favore della moderazione e degli utenti di questo spazio. Per il resto, questo forum è dedicato a tutti gli utenti di POLiticainrete.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima