Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lasteccanelcoro Visualizza Messaggio
    Credo sia un argomento da trattare senza ideologie,nè populismi

da http://lasteccanelcoro.blogspot.com/

Non passa giorno che aumenta l'attacco al cd precariato, fonte, secondo molti (troppi), dei peggiori disastri dell'umanità.
    Inizia tu: rinuncia al tuo posto di lavoro, o fai rinunciare i tuoi genitori se come immagino sei un ragazzino, e fatti/falli assumere come precari con contratto a progetto.

Poi ci sarebbe da considerare il discorso di premi nobel che, giustamente, ricordano che se un contratto a tempo indeterminato deve essere remunerato ad esempio 1200, lo stesso lavoro per un precario, molto più a rischio e meno tutelato, dovrebbe essere remunerato almeno 2000 o 2500... mentre in Italia vale il contrario: 1200 se sei a tempo indeterminato, 700 al mese se fai lo stesso lavoro da precario, 200 al mese da stagista.

Infine la disoccupazione è cento volte meglio del precariato: chi è disoccupato è costretto a cambiare la sua condizione, andando a imparare un mestiere, emigrando o comunque aumentando il proprio capitale umano.
    Infine rimane un problema da risolvere: impoverisce gli altri invece di arricchirli. Quindi non c'è gente che si ingrassa sulla sua miseria e quindi la disoccupazione è un problema che conviene (ai ricchi) risolvere invece che aumentare. Invece per il precariato vale l'esatto opposto.

Chi è precario il suo capitale umano lo perde (un laureato dopo 6 anni di call center precario sa fare meno di prima...) e inoltre potrebbe sopravvivere (ma non vivere!) in quelle condizioni a tempo indefinito.

Inoltre secondo l'immondo ragionamento della destra anche la schiavitù è migliore della disoccupazione: del resto lo schiavo produce, lo schiavo ha vitto e alloggio mentre il disoccupato no. Perché non vendere come schiavi i disoccupati allora? O magari sopprimerli? E' 'meglio', no? Perché il ragionamento in quella direzione va...
    ...invece di risolvere un problema uccidiamo chi quel problema ce l'ha.

Di solito chi sento parlare di 'precariato giusto' è sempre uno stronzo di destra cui il babbo ha dato i soldi o la garanzia sul mutuo per aprirsi l'attività autonoma per evadere le tasse (e che quindi campa sulle tasse pagate, quelle sì!, dai precari) o ha avuto il calcio in culo (o i soldi per il super-master) per il contratto sicuro 'che gli altri non devono avere'.
    Oppure sbaglio?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ke branco di cazzate

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

l'europa dei 25 fa IL gioco del precariato...

i nuovi paesi entrati ocme romania e bulgaria permettono di avere un baciuno di lavoratori che si accontentano di poco così il mercato del lavoro sarà distrutto al ribasso da questi lavoratori "low-cost"

La Stecca nel Coro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Althane;6358788]Inizia tu: rinuncia al tuo posto di lavoro, o fai rinunciare i tuoi genitori se come immagino sei un ragazzino, e fatti/falli assumere come precari con contratto a progetto.

quote]
    non sono un ragazzino
    se dico di allargare a tutti il precariato non pensi tra i "tutti" ci sia anche io?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il precariato dovrebbe durare un periodo di massimo un ano,perkè se dura di più vuol dire che l'azienda ha bisogno di te...e non che licenzi me e prendi un altro precario...ummm...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non sono un ragazzino
    se dico di allargare a tutti il precariato non pensi tra i "tutti" ci sia anche io?
    no, a meno che tu non sia ferocemente masochista.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

applausi, quoto lasteccanelcoro
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lasteccanelcoro Visualizza Messaggio
    Credo sia un argomento da trattare senza ideologie,nè populismi

da http://lasteccanelcoro.blogspot.com/

Non passa giorno che aumenta l'attacco al cd precariato, fonte, secondo molti (troppi), dei peggiori disastri dell'umanità.In sintesi: chi è precario non può sposarsi perchè non può progettare una vita a lungo raggio, vive sempre nell'incertezza ect.Ora c'è da chiedersi se il disoccupato stia meglio del precario.Perchè questa è l'alternativa.I precari vogliono tornare a fare i disoccupati? Non mi sembra che la legge obblighi alcuno ad esser precario.Le porte della disoccupazione sono sempre aperte:venghino signori venghino.Non mi sembra di avere sentito di alcun precario che si sia licenziato.La protesta allora rimane solo nelle parole e non si esplica nei fatti.Si dice:"Ma come può un giovane programmare un famiglia, sposarsi?" Chiederei a lor signori se un giovane libero professionista o un imprenditore non viva nel peggiore (perchè elitario) e continuo (perchè per tutta la vita) precariato.Trattasi di gente che rischia e che da un momento all'altro potrebbe trovarsi senza introiti.E' o non è questa una forma di precariato? Come mai nessuno ne parla? E' semplicemente delirante che si parli di precariato in modo negativo quando in tutta Europa lo si pratica da anni ed in America da decenni.Forse in questi Paesi non si sono create famiglie, o c'è poca ricchezza? Tutt'altro.Si dà il caso che l'Italia (senza precariato) fosse da tempo la Nazione con meno natalità nel mondo.Il neocantore dei precari è tale Sig. Grillo Giuseppe (chiamato Beppe Grillo) che è l'archetipo del radical chic miliardario.Quando mai lui ha fatto il datore di lavoro o il lavoratore per potersi arrogare il diritto di fare il maisaniello del popolo?Il precariato concede la possibilità a tutti di cambiare sempre lavoro e quindi di non dovere svolgere per tutta la stessa vita sempre la stessa grigia occupazione.Il precariato è una risorsa perchè porta all'efficenza.Chi sa di essere sul filo del rasoio lavora alacremente.Un buon rimedio ,quindi, ai "fannulloni" (leggasi fancazzisti) sul lavoro.Io sarei per generallizzare (quindi per allargare) il precariato.Ovvero convertire tutti i contratti a tempo indeterminato in contratti precari sicchè non si parlerà più di discriminazione tra lavoratori e tutti si potrà dare il massimo.Non è forse questa una forma di uguaglianza ( tanto decantata dai veterocomunisti?).
    io sono tanto radical shic che sono contro al precariato e (pensa!) sono stato anche io stesso un precario... non è che me la passassi tanto bene, ero insultato e minacciato dal padrone, alla fine mi sono licenziato (meglio essere disoccupato che schiavizzato). mi chiedo anche una cosa, ma se le leggi sul precariato non fossero esistite, non è che forse mi avrebbero preso con un contratto "umano"?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    io sono tanto radical shic che sono contro al precariato e (pensa!) sono stato anche io stesso un precario... non è che me la passassi tanto bene, ero insultato e minacciato dal padrone, alla fine mi sono licenziato (meglio essere disoccupato che schiavizzato). mi chiedo anche una cosa, ma se le leggi sul precariato non fossero esistite, non è che forse mi avrebbero preso con un contratto "umano"?
    No, assolutamente no!!

Saresti rimasto disoccupato, avresti fatto la fame, non avresti vissuto un'esperienza nuova e meravigliosa, non avresti conosciuto altri precari e quindi stretto nuove amicizie, saresti finito nudo ed alla fame in mezzo alla strada(con le macchine dei precari che passano a tutta velocità, e difficilmente rallentano, perchè se arrivano in ritardo vengono picchiati, frustati, vilipesi e quindi licenziati ed esposti al pubblico ludibrio con tanto di manifesti con foto segnaletica), non ti si sarebbe formato il carattere, non avresti capito il punto di vista imprenditoriale.....e anche se ti avessero preso a tempo indeterminato(cosa impossibile, ricordatelo bene perchè solo grazie al precariato hai potuto permetterti il lusso di guadagnare qualche soldo. dato che senza il precariato le aziende chiuderebbero al posto di assumere anche se hanno 800 anni di commesse e 4 persone), ti saresti appiattito sul tuo impiego ed ora vegeteresti in modo assolutamente inconcludente, speculando e sfruttando il tuo datore di lavoro, che in realtà è un precario esattamente come te!

Quindi, i precari, dovrebbero ringraziare in ginocchio tutti i giorni, e non rompere tanto i coglioni!

E vergognati(non so perchè, ma qualcosa avrai sicuramente fatto o pensato, brutto comunista schifoso ed affossatore del mercato libero!!!!)

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    No, assolutamente no!!

Saresti rimasto disoccupato, avresti fatto la fame, non avresti vissuto un'esperienza nuova e meravigliosa, non avresti conosciuto altri precari e quindi stretto nuove amicizie, saresti finito nudo ed alla fame in mezzo alla strada(con le macchine dei precari che passano a tutta velocità, e difficilmente rallentano, perchè se arrivano in ritardo vengono picchiati, frustati, vilipesi e quindi licenziati ed esposti al pubblico ludibrio con tanto di manifesti con foto segnaletica), non ti si sarebbe formato il carattere, non avresti capito il punto di vista imprenditoriale.....e anche se ti avessero preso a tempo indeterminato(cosa impossibile, ricordatelo bene perchè solo grazie al precariato hai potuto permetterti il lusso di guadagnare qualche soldo. dato che senza il precariato le aziende chiuderebbero al posto di assumere anche se hanno 800 anni di commesse e 4 persone), ti saresti appiattito sul tuo impiego ed ora vegeteresti in modo assolutamente inconcludente, speculando e sfruttando il tuo datore di lavoro, che in realtà è un precario esattamente come te!

Quindi, i precari, dovrebbero ringraziare in ginocchio tutti i giorni, e non rompere tanto i coglioni!

E vergognati(non so perchè, ma qualcosa avrai sicuramente fatto o pensato, brutto comunista schifoso ed affossatore del mercato libero!!!!)
    piufff, ora mi sento meglio, allora viviamo davvero nel migliore dei mondi possibili... e io che mi sono anche licenziato solo perchè era abitudine chiamare me e gli altri dipendenti "testa di cazzo" (tanto con contratto a termine chi rischia il posto ribellandosi?)... domanda, devo sentirmi fortunato che in 8 mesi di lavoro (dalle 17 alle 3 dal martedì alla domenica, anche con la febbre) ho ricevuto ben 2 giorni di contributi o quello è un punto a sfavore?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima