Salve,
leggo solo ora di questa polemica sulla nomina di Mantide al Ministero della Cultura.
Personalmente, nelle rare volte che sono intervenuto nel forum CDL, non mi sono trovato bene e le censure sono state notevoli. Ma i moderatori sono sovrani perche hanno la fiducia della amministrazione e non potendo, giustamente come da regolamento, contestare tale comportamento ho deciso di non frequentare tale forum. Di conseguenza non conosco il forumista Mantide..se non per sentito dire.
Conosco invece i compagni e gli amici del centrosinistra e se loro hanno rivolto pesanti critiche all'operato di mantide non posso che pensare che abbiano ragione.
Detto questo però, questo Forum (e questo Gioco) non può e non DEVE rifiutare il contributo di chi è pronto a dare qualcosa. D'altronde il Governo è sovrano e può nominare chiunque voglia, anche se sarebbe stato meglio dare incarichi di governo a chi si sia già confrontato con il Gioco, questo però può essere solo un parere ed una critica del tutto legittima.
Buon lavoro al ministro Mantide sperando che questa occasione possa fargli comprendere che non tutti i forumisti delle opposizioni sono nemici ma possono anche dimostrarsi solamente degli avversari.
Saluti

Rispondo volentieri:
1)Come detto da altri è un modo per aprire il gioco ad altri, e siccome, al contrario di quanto dici, il Ministero della Cultura per come lo concepisco io è il Ministero che più di tutti deve avere contatti con altri fora (molte iniziative vanno fatte parallelamente a fora esterni) è forse un ruolo adatto.
2)Non è la prima volta che accade, nella scorsa legislatura fu nominato Ministro delle Autonomie Lollo87lp, che non partecipa a Camera, e nessuno disse nulla, tanto per fare un esempio.
3)Ripeto, aspettiamo l'operato del Ministro, e poi eventualmente si contesti.

1)E invece proprio no, il ministro della cultura più che altro è il ministro che si occupa delle iniziative politiche e non del forum camera; per esempio le giornate a tema, vari concorsi, fantacalcio e altre cose simili. Da quando io sono su pol non ho mai visto nessun ministro fare quello che ho scritto sopra: queste cose sono sempre state proposte ed attuate grazie a Danny
2)Appunto, dimmi cosa ha fatto Lollo nella scorsa legislatura..
3)Ripeto, si può criticare da subito uno che è nominato ministro senza averne le capacità tecniche.

1)Hai citato giustamente Danny: se ci fai caso le sue iniziative, per quanto coinvolgano in primis Camera, sono trasversali ad altri Fora.
2)Quello è stato un problema più ampio, per cui le competenze del Ministero in questione spesso non sono state chiare, ma ciò che dico e che quando Lollo fu nominato nessuno alzò la voce dicendo che era una nomina vergognosa.
3)Le capacità tecniche si giudicano quando sono messe in atto, non quando sono potenziali.

ALLORA...RISPONDO QUI UN Pò PER TUTTO/TUTTI...
Il Primo a dire "come faccio a fare il Ministro se non esco quasi mai dal Forum CDL,conosco pochi Forumisti e non partecipo più di tanto al Forum Camera,non ho molto tempo ecc.ecc.ecc" sono stato io (chiedere a chi me lo ha proposto per conferma),quindi obiezione più che corretta (ma che avevo fatto io stesso!)...su questo nulla da ridire...avete pienamente ragione.
Dire "Mantide non può fare il Ministro perchè è troppo di parte e ci Censura" è una cagata pazzesca primo perchè anche chi è di parte DEVE poter fare il Ministro,secondo perchè chi viene nel Forum della CDL a sparare insulti/cazzate/sciocchezze ecc.ecc.ecc. sarà censurato senza pietà e questo deve essere chiaro...inutile poi andare a lagnarsi in altri Forum pregiandosi di un inesistente "Status di censurati di Sinistra" che oramai a livello Nazionale (e di POL) rappresenta solo una Casta Intellettuale ipocrita,menzognera e poco credibile...
Terzo...sono il Primo ad ammettere che chi si pone in modo antipatico (come il sottoscritto) è difficile che riesca ad ottenere la popolarità necessaria per ricoprire un qualunque incarico (sul serio e per gioco) quindi nessunissimo rancore per chi,legittimamente,ha avuto dubbi e perplessità o aperto contrasto.
Però le Ragioni fondamentali sono queste,non le inesistenti "censure" o mancanze di altro genere...Mantide (come gli altri Moderatori del Forum CDL) risponde (e risponderà) a tono ed anche sopra le righe a tutti...specialmente a quei Forumisti di Sinistra che (non per colpa loro) pensano che insultare,sfottere o villaneggiare la CDL sia una cosa normale,simpatica e meritoria...

Mantide per me da Premier sei ancora te il ministro.
ti invito a tornare sui tuoi passi.. per me non c'e' nessunp problema.. i comunisti non si smentiscono mai.