...certo è ,che proponendo una sardegna "rossa" se ne fa di più di strada!

...certo è ,che proponendo una sardegna "rossa" se ne fa di più di strada!

Sinceramente questa frase non mi piace granchè. Anche io preferirei avere dei chiarimenti (li ho chiesti anche nel forum ufficiale).
Non ho ancora ben capito le motivazioni del si (sarò un po' tardo) ma le vorrei capire, ed è giusto che vengano chiarite a tutti, altrimenti che senso avrebbe? Si cerca il si solo di chi è iscritto o simpatizzante?
Oltretutto è finita l'era del voto si perchè lo dice il partito. Se voto si, seguendo l'indicazione di irs, voglio capire il perchè.
E sono sicuro riusciranno a spiegare in maniera esaudiente la loro scelta.

E' una frase giusta e calibrata al personaggio alla quale è riferita.
I chiarimenti li trovi tutti nelle comunicazioni ufficiali di iRS. Chiariscimi tu cosa non ti è chiaro...Anche io preferirei avere dei chiarimenti (li ho chiesti anche nel forum ufficiale).
Non ho ancora ben capito le motivazioni del si (sarò un po' tardo) ma le vorrei capire, ed è giusto che vengano chiarite a tutti, altrimenti che senso avrebbe? Si cerca il si solo di chi è iscritto o simpatizzante?
Oltretutto è finita l'era del voto si perchè lo dice il partito. Se voto si, seguendo l'indicazione di irs, voglio capire il perchè.
E sono sicuro riusciranno a spiegare in maniera esaudiente la loro scelta.
La decisione dello schierarsi a favore del SI al referendum è stata presa dall'Assemblea Natzionale di iRS, quindi dal massimo organismo del Movimento. Il perchè del SI è semplice: nel caso questa Statutaria non passasse, si riparlerebbe di riscrittura dello Statuto alla prossima legislatura (forse...).
La nostra decisione non è a favore di Soru, nè della sua politica: la nostra decisione non è contro chi si è schierato sul fronte del NO, nè contro chi invita all'astensione.
E' una decisione chiaramente motivata a difesa della Natzione Sarda e del Popolo Sardo.
Spero di essere stato chiaro... ora propaganda!!!

Ti riporto ciò che ho scritto sul forum ufficiale e che non mi è chiaro:
Che influenza può avere l'approvazione della statutaria su una riscrittura dello statuto?
Oltretutto la statutaria impedisce referendum su materie dello statuto, e quindi sullo statuto stesso.
E' un voto per dire "vogliamo cambiare, iniziamo da qui"?
Secondo chi sarà presidente non si rischia di allontanarci anzichè avvicinarsi alla riscrittura dello statuto?

Se la statutaria viene bloccata, si blocca definitivamente il percorso che dovrebbe portare alla riscrittura dello Statuto entro questa legislatura. Noi vogliamo che questo percorso venga ripreso al più presto.
Esatto. E' un voto per dire questo.Oltretutto la statutaria impedisce referendum su materie dello statuto, e quindi sullo statuto stesso.
E' un voto per dire "vogliamo cambiare, iniziamo da qui"?
Se non dovesse passare la statutaria... si.Secondo chi sarà presidente non si rischia di allontanarci anzichè avvicinarsi alla riscrittura dello statuto?

Deve mancarmi qualche passaggio.
Le domande sono:
perchè?
C'è in atto un percorso che sta andando verso la riscrittura dello statuto?
In che cosa viene o dovrebbe essere modificato?
Anche alla tua ultima risposta non capisco: è la statutaria che da maggiori poteri al presidente. Secondo chi dovesse subentrare a Soru potrebbe bloccare il processo di modifica in maniera irreversibile (o quasi).

C'è stato un inizio, subito bloccato da personaggi provenienti dal "Fronte del NO" odierno che ha permesso al Burosauro Regionale l'insabbiamento di tale percorso. Ricordo paginoni dell'Unione Sarda infarciti di dichiarazioni infelici contro la riscrittura dello Statuto o la micidiale proposta di AN che lo Statuto della Nazione Sarda se l'era già bello che scritto...
Ripeto: se questa statutaria non passa, le possibilità di riprendere il percorso sullo Statuto divengono pari a zero.
Infatti è meglio che passi ORA questa Statutaria.Anche alla tua ultima risposta non capisco: è la statutaria che da maggiori poteri al presidente. Secondo chi dovesse subentrare a Soru potrebbe bloccare il processo di modifica in maniera irreversibile (o quasi).

Propaganda!!!
![]()