Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 188
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    A chi? A te e al governicchio dei pecorones.....
    Ridimensionati, sei solo un personaggio assai marginale di un forumassai compresso e altrettanto fazioso.

Inoltre quelli come te possono accedere direttamente all'unica fonte attendibile: il cazzaro mascherato di bergamo.
    Non li vuoi postare i dati? Basta dirlo eh? Così puoi evitare di fare queste pessime figure

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Contrariamente a quello propagandato UN TUBERO!! Nei 5 anni di governo CDL le tasse sono aumentate di un 1%, al contrario dei cartelloni che recitavano "meno tasse per tutti"
    Si parte dai dati oggettivi:
    1. l'OCSE certifica un aumento della pressione fiscale durante i 5 anni di governo di cdx (1% complessivo, mediamente +0,2 l'anno);
    2. il governo di csx nel 2006 vara una finanziaria devastante sotto il profilo delle imposte alcune delle quali sono elencate da Ichthys (ricordo anche il via libera agli aumenti irpef com/reg);
    Conclusione: il governo Berlusconi, contrariamente a quanto più volte propagandato, ha aumentato l'imposizione fiscale dello 0,2% * 5 anni per un totale dell'1%; il governo Prodi,contrariamente a quanto detto in campagna elettorale, ha aumentato drasticamente le imposte dirette e indirette peggiorando una situazione già grave.
    L'anno prossimo consolideremo il dato del 2007 e molto probabilmente prenderemo atto di un bel balzo in avanti.

Fate voi chi è il peggiore......
    Sei talmente incazzato a prescindere con gli interlocutori, ritienuti evidentemente molto più che avversari nelle discussioni, che neanche leggi quello che scrivono.
    Secondo te il propagandato da me scritto e da te ripreso, a chi era riferito?
    (palesemente partivi dal presupposto - errato - che difendevo l'operato di b.)

Tutt'altro. Io ritengo i dati dell'OCSE oggettivi,
    mentre tu attendi il prossimo anno per prendere atto dell'ulteriore evidente salasso a cui gli italiani (non pecorones) sono sottoposti ogni giorno, settimana e mese dall'inizio del 2007.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sei talmente incazzato a prescindere con gli interlocutori, ritienuti evidentemente molto più che avversari nelle discussioni, che neanche leggi quello che scrivono.
    Secondo te il propagandato da me scritto e da te ripreso, a chi era riferito?
    (palesemente partivi dal presupposto - errato - che difendevo l'operato di b.)

Tutt'altro. Io ritengo i dati dell'OCSE oggettivi,
    mentre tu attendi il prossimo anno per prendere atto dell'ulteriore evidente salasso a cui gli italiani (non pecorones) sono sottoposti ogni giorno, settimana e mese dall'inizio del 2007.
    Io sono incazzato?
    Ritengo "avversari"? No, solamente persone con idee diverse dalle mie... non mi piace metterla sul personale e se scrivo qui è per cercare un confronto e non uno scontro

Aaaaah ho capito adesso il senso, dicevi propagandato dal Berlusca non dalla sinistra, tutto chiaro basta essere precisi

Io ripeto quello che dico sempre: a parlare "prima" alla fine si rischia di farci delle figure barbine, per questo dico sempre di aspettare i dati. Poi per carità, lo vedo da me e lo so che la pressione fiscale nel 2007 è aumentata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora..

a parte che è assurdo conforntare solo il valore della pressione fiscale tra primo e ultimo anno di governo, ma bisogna guardare l'andamento nei 5 anni di governo, confrontate nel documento postato le tabelle 1 e 3 che paragonano cdx e csx, poi vediamo...

guardate inoltre la tabella 2, sono i risultati attesi dei provvedimenti fiscali del Berlusca da giugno 2001 a febbraio 2006, analizzati tutti e 227...

si vede che l'aumento complessivo del gettito è dovuto agli aumenti delle imposte indirette (cavoli di chi fuma , ad esempio) e agli introiti derivanti da sanatorie e condoni, che non incidono sul normale prelievo fiscale della stragrande maggioranza dei cittadini

viceversa si nota la riduzione di imposte dirette e contributi... quindi i dati della pressione fiscale come era stata pensata dall berlusca sono 'drogati' dagli introiti derivanti da sanatorie e condoni che a noi non toglievano un centesimo dalle noste tasche, mentre viceversa la diminuzione delle imposte dirette ne lasciavai in più nelle nostre tasche...

http://www.nens.it/articoli/analisi/...%20Fiscale.pdf

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non li vuoi postare i dati? Basta dirlo eh? Così puoi evitare di fare queste pessime figure
    Ehi, testa a mulo...... stai andando a capofitto senza riflettere?
    Ti ho mai detto qualcosa in contrario?
    Certo che voi pecorones siete monotematici....... avete solo l'idea di coprire l'attuale merda con quella vecchia. Ma che sistema è?

Pessime figure?
    Le figure, per quanto mi riguarda, le sta facendo questo arrabbattato governicchio (che ci può anche stare considerata la mediocre storia politica che abbiamo alle spalle), ma più di tutti la sta facendo questo sparuto esercito di pecorones su POL (di cui tu sei senz'altro un risibile e indefesso soldatino) che non riesce neanche a cogliere una critica o un aumento come tali.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono incazzato?
    Ritengo "avversari"? No, solamente persone con idee diverse dalle mie... non mi piace metterla sul personale e se scrivo qui è per cercare un confronto e non uno scontro

Aaaaah ho capito adesso il senso, dicevi propagandato dal Berlusca non dalla sinistra, tutto chiaro basta essere precisi

Io ripeto quello che dico sempre: a parlare "prima" alla fine si rischia di farci delle figure barbine, per questo dico sempre di aspettare i dati. Poi per carità, lo vedo da me e lo so che la pressione fiscale nel 2007 è aumentata.
    Precisi,
    guarda, prova a far leggere lo scritto in questione ad uno che non è coinvolto, poi mi dirai se la tua risposta era o meno scomposta/sfasata......

Si parte dai dati oggettivi:
    1. l'OCSE certifica un aumento della pressione fiscale durante i 5 anni di governo di cdx (1% complessivo, mediamente +0,2 l'anno);
    2. il governo di csx nel 2006 vara una finanziaria devastante sotto il profilo delle imposte alcune delle quali sono elencate da Ichthys (ricordo anche il via libera agli aumenti irpef com/reg);
    Conclusione: il governo Berlusconi, contrariamente a quanto più volte propagandato, ha aumentato l'imposizione fiscale dello 0,2% * 5 anni per un totale dell'1%;
    il governo Prodi,contrariamente a quanto detto in campagna elettorale, ha aumentato drasticamente le imposte dirette e indirette peggiorando una situazione già grave.
    L'anno prossimo consolideremo il dato del 2007 e molto probabilmente prenderemo atto di un bel balzo in avanti.

Fate voi chi è il peggiore......

L'italiano è semplice: dimmi come mai, per similitudine, non ti è venuto lo stesso dubbio per quello che ho scritto di Prodi, subito dopo e con la medesima logica?
    Il tuo approccio denota il tuo preconcetto.

Neuroni liberi di pensare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il boom delle entrate, che ha prodotto l'extra-gettito fiscale noto mediaticamente sotto il nome di "tesoretto", riguarda l'anno di esercizio 2006. Su di esso non può materialmente avere influito la finanziaria del governo Prodi, licenziata dal Parlamento alla fine di quello stesso anno.

Questa innegabile verità costituisce la riprova che aumentare le tasse provoca una persistente e notevole diminuzione dell'imponibile, che unita alla stagnazione dei consumi produce la solita situazione di stallo economico e di crescita ad handicap. Prima ci si libera dell'attuale esecutivo, e meglio sarà per gli interessi nazionali.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A chi? A te e al governicchio dei pecorones.....
    Ridimensionati, sei solo un personaggio assai marginale di un forumassai compresso e altrettanto fazioso.

Inoltre quelli come te possono accedere direttamente all'unica fonte attendibile: il cazzaro mascherato di bergamo.

po'raccio questo...non ce li ha i rapporti deficit e debito PIL o si deve ancora informare su cosa siano?
    comunque a ridurre le tasse aumentando debito e deficit sarebbe capace chiunque, persino tu, forse un posto da responsabile dell'economia in forza italia lo rimedi, non sarai peggio di tremonti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    po'raccio questo...non ce li ha i rapporti deficit e debito PIL o si deve ancora informare su cosa siano?
    comunque a ridurre le tasse aumentando debito e deficit sarebbe capace chiunque, persino tu, forse un posto da responsabile dell'economia in forza italia lo rimedi, non sarai peggio di tremonti.
    Certamente c'è di peggio nella vita.
    Persino ad uno come te che ha imparato a leggere e scrivere, evidentemente in modo primordiale e assai approssimativo, è stata data una possibilità in questo grande paese.

Altresì non ti si può chiedere di leggere attentamente ciò che è stato scritto e di evidenziare in quale contesto io avrei detto o messo in discussione i dati su deficit/pil dei 5 anni precedenti.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,203
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mi sorge "spontanea" una domanda.
    Come mai, Banana "in sella", certe discussioni le si faceva SOLO qui su POL in 3ad messi su con dati MAI passati nei Tg e/o sui media unici MA recuperati da forumers "mortadellas"; ed oggi i bananas son tutti qui a postare (loro) dati, taroccati e/o mistificati, tratti da Tg e/o media unici che li spammano quotidianamente?

Non è un po' "strano"?

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima