Visualizza Risultati Sondaggio: Obama sa chi è Veltroni?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

9 33.33%
  • Si

11 40.74%
  • Mi ricordo di qualcuno che stava all'ultima fila alla convention

7 25.93%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
    Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A prendervi per il culo ci pensano gli altri partiti, presso i quali avete la reputazione che vi meritate; ed in fatti non perdono occasione per prendervi a calci nel sedere.

Ora ne sono proprio sicuro: fai parte della Direzione Nazionale perché servi a dire se mpre di sì.

Di certo non per i voti, visto che appartieni alla schiera dei candidati MRE nelle liste dell'Ulivo che sono stati trombati.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Socrate58 Visualizza Messaggio
    Povero Jan,
    credo che abbia ragione Simoncelli, dato che non vedi neppure il virgolettato, che, specifico da sedicente insegnante, verse a caratterizzare in modo particolare un inciso.
    Forse non hai acquisito le basi ricevute nella scuola elementare, o forse dato il livore che oscura i tuoi interventi, unitamente alla presunzione e alla boria, confondi ironia con grammatica.
    Il virgolettato serve a caratterizzare una citazione, non un inciso.

Spero che tu non faccia lo stesso nella vita...sarebbe dura reggerti !!!
    ma cosa mangi a colazione, pane e veleno? hai una proficua vita di relazioni affettive?
    capisci cosa intendo vero???non è per caso che hai un ph così acido proprio per mancanze varie?
    Sei una dirigente nazionale di un partito e non sei in grado di ribattere alle argomentazioni che buttandola sul personale.

McFly
    Ospite

Predefinito

Ragazzi, non scadiamo nel turpiloquio.

Socrate non si ammettono riferimenti a condizioni o situazioni personali e private.

Ci scappano le querele e POL non vuole in nessun modo essere messa in mezzo. I prossimi post in tal senso saranno cancellati (che a LUCIO piaccia o meno).

Invito anche te socrate così come già fatto con simoncelli a leggere il regolamento, imparare la netiquette ed in relazione a ciò e per la leggibilità del forum imparare a quotare correttamente.

jan pure tu, cavolo, snippa sto quoting!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accidenti che bagarre insulsa che avete sollevato... ma perche' vi scaldate tanto. Guardiamo in faccia la realta' : la breve storia di quel movimento si è chiusa. Punto e a capo.

E' ora di ricostruire ma su altre basi e con persone, capaci di comprendere e applicare le regole della piena partecipazione democratica alla vita associativa e, soprattutto, capaci di garantire il massimo rispetto per le posizioni divergenti e i diritti costituzionali di ognuno, nessuno escluso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono iscritta al MRE e, sino a quando gli organismi non decideranno diversamente, intendo restarci.
    Anzi fino a quando ci sarà la Sbarbati come Segretario è sicuro che rimarrò
    iscritta.
    Saluti repubblicani
    Marcella mi domando se questo sia il modo "giusto" di vivere la politica...

Io sapevo che si può essere "alleati" o sostenere le ideologie politiche, se queste rispecchiano i propri valori, indipendentemente dal leader di turno...

ma tu mi spiazzi !!! il tuo post dimostra fedeltà ad una persona, non all'ideologia!

Non so perche' ma io associo la fedeltà indiscussa ad un leader ai regimi totalitari, alle dittature, alle monarchie assolute, a certe repubbliche con presidente a vita... si mi hai spiazzato e pure di brutto!

Se ci fossero i Savoia per te sarebbe uguale?

A questo punto non venitemi a parlar male di partiti persona come, ad esempio, Forza Italia di Berlusconi, l'UDC di Casini o IDV di Di Pietro e così via... dove se i leader-padroni mollano, si tirano dietro il simbolo, gli iscritti, e tutto il resto.

Insomma mi sembra di capire che in te il "repubblicanesimo" non è un modo di vivere la società e di fare politica, è solo un modo (per carità ognuno agisce come crede) di essere "fedeli" ...

In politica si sostengono le idee. Dei leader si può essere alleati, mai complici. Quando si diviene "fedeli" di un leader spesso finisce ogni possibilità di confronto democratico e si annulla la "ragione".

Per sdrammatizzare mi viene in mente che nei fumetti il personaggio di Snoopy è molto "fedele" al suo padrone Charlie Brown !!!

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    . . . E' ora di ricostruire ma su altre basi e con persone, capaci di comprendere e applicare le regole della piena partecipazione democratica alla vita associativa e, soprattutto, capaci di garantire il massimo rispetto per le posizioni divergenti e i diritti costituzionali di ognuno, nessuno escluso.
    Già. Ma qui c'è anche qualcuno che dal MRE si è allontanato non scuotendo la testa ma sbattendo la porta e ora pretende di fare (in un altro thread è stata usata l'espressione "pulizia etnica") una azione denigratoria totale sui fatti e sulle persone.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    Marcella mi domando se questo sia il modo "giusto" di vivere la politica...

Io sapevo che si può essere "alleati" o sostenere le ideologie politiche, se queste rispecchiano i propri valori, indipendentemente dal leader di turno...

ma tu mi spiazzi !!! il tuo post dimostra fedeltà ad una persona, non all'ideologia!

Non so perche' ma io associo la fedeltà indiscussa ad un leader ai regimi totalitari, alle dittature, alle monarchie assolute, a certe repubbliche con presidente a vita... si mi hai spiazzato e pure di brutto!

Se ci fossero i Savoia per te sarebbe uguale?

A questo punto non venitemi a parlar male di partiti persona come, ad esempio, Forza Italia di Berlusconi, l'UDC di Casini o IDV di Di Pietro e così via... dove se i leader-padroni mollano, si tirano dietro il simbolo, gli iscritti, e tutto il resto.

Insomma mi sembra di capire che in te il "repubblicanesimo" non è un modo di vivere la società e di fare politica, è solo un modo (per carità ognuno agisce come crede) di essere "fedeli" ...

In politica si sostengono le idee. Dei leader si può essere alleati, nè complici nè fedeli altrimenti non c'è confronto democratico.

Per sdrammatizzare mi viene in mente che nei fumetti il personaggio di Snoopy è molto "fedele" al suo padrone Charlie Brown !!!
    caro Francesco,
    ti ripsondo volentieri ma ti chiedo di valutare la differenza tra fedeltà e lealtà.
    Sono due cose nettammente distinte ed infatti io parlo di lealtà ad un progetto non di fedeltà.
    E poi suvvia mi conosci abbastanza per sapere di che panni vesto.
    Spero la tua sia stata una digressione e non un convincimento.
    A presto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Lucio:

Ti comprendo ma lascia che parlino, ogni parola in politica è un macigno ...

saranno sommersi dai loro stessi macigni!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Francesco,
    ti ripsondo volentieri ma ti chiedo di valutare la differenza tra fedeltà e lealtà.
    Sono due cose nettammente distinte ed infatti io parlo di lealtà ad un progetto non di fedeltà.
    E poi suvvia mi conosci abbastanza per sapere di che panni vesto.
    Spero la tua sia stata una digressione e non un convincimento.
    A presto
    che dire io mi riferivo a quel particolare tuo post !

per il resto comprendo bene la parola "lealtà" che è assai diversa da "fedeltà" ma "lealtà" significa anche rispetto verso gli altri e verso gli impegni presi.

non di meno lealtà e fedeltà sono assonanti e necessitano del rispetto di tutte le "condizioni del saper vivere" per poter "coabitare congiuntamente" in quell'universo di legami che sono le "relazioni umane" che, spesso, sono più ampie di quanto possiamo immaginare ed i cui effetti divengono incontrollabili.

Credo che la fedeltà verso una persona, se non controllata, trasforma la lealtà a "senso unico", ovvero solo verso quella persona, tanto che spesso poniamo in secondo piano la lealtà verso noi stessi e i nostri valori ma anche verso il mondo che ci circonda.

L'essere leali verso un progetto o verso una persona, non è sbagliato di per se, ma non deve mai farti perdere di vista il resto del mondo che ti circonda e con il quale interagisci.

Comunque la frase che hai scritto dimostra chiaramente una cieca fedeltà che non lascia spazio al dubbio, anzi si trasforma quasi in "fede" che ti obbliga ad accogliere tutto ciò che viene detto o fatto come un dogma che non si può , non si deve, porre in discussione con la ragione del dubbio, pena la scomunica.

ci conosciamo abbastanza bene per sapere dove sta la ragione

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

F. Comellini ha espresso esattamente come la penso.

Ma un ultimo appunto.

Socrate58 ha detto che il progetto sarebbe "la sopravvivenza dei repubblicani nel centrosinistra". Com'è noto, da almeno tre anni questo non è stato affatto il progetto dell'MRE, e tanto meno della Sbarbati, ed una dirigente dell'MRE che fa finta di non saperlo mente sapendo di mentire. Il progetto dichiarato dell'MRE, per usare un eufemismo, è stato la confluenza nel PD, a qualunque costo; quello implicito è stato garantire la sopravvivenza politica della sua segretaria nazionale e di un codazzo assortito e cangiante secondo le opportunità di yes-men (e di yes-women) per i quali è stata proprio la fedeltà al leader l'unico titolo di merito per l'attribuzione di responsabilità politiche nazionali. Da questo discende tutto il resto: la mancanza di organizzazione, la pessima comunicazione, l'assenza di strumenti informativi e di democrazia interna, il vuoto spinto delle posizioni politiche, l'arbitrio nella gestione del partito, l'insulto e l'emarginazione forzata dei dissidenti.

Punto.

Il resto, le balordaggini addotte da Socrate58, le idealità, la fedeltà, la lealtà e sciocchezze varie, sono solo patetiche scuse.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima