Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 165
    colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Per quanto la tua ossessione monotematica su Prodi mi fosse indigesta, ti facevo più brillante come forumista. Ultimamente stai prendendo un granchio dopo l'altro.

Io sono sempre in tema nella discussione sul moderatore, ed ho sostenuto, e continuo a sostenere, che il motivo per cui alcuni forumisti si oppongono al cambiamento di nome del forum, soluzione che risolverebbe il problema rappresentato dal fatto che McFly è un critico del partito da cui questo forum ha preso il nome, è puramente strumentale; non vogliono che si critichi l'MRE e, pur essendo arrivati da poco, pretendono di prenderne il controllo adducendo a pretesto la posizione del moderatore.

Quindi parlo proprio del moderatore.

PS Va da sé che non mi riferisco né a LUCIO, né a lucrezio, né a jeronimus.

Ti facebvo più brillante come interlocutore.

Guarda che McFly è contestato non perchè critico nei confronti del partito e del PD, ma perchè cancella i post dei suoi nemici e manomette le discussioni a senso unico, poi scrive all'amministrazione e chiede di bannare l'IP di Echiesa in modo che non possa più cpollegarsi a POL e lui così non venga più disturbato nelle sue feroci battaglie antiPD, che sembrano l'unico scopo della sua vita (poi il monotematico sarei io)

Ad esempio questo thread all'inizio non si intitolava mica MA SERVE PROPRIO UN NUOVO MODERATORE?, espressione benevola del moderatore nei confronti di se stesso scritta dal moderatore medesimo per orientatre nil forumista alla soluzione esatta della diatriba, a questo i conflitti di interesse di Berlusconi gli fanno una sega.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    allora Repubblicanesimo di nuvolarossa sono i repubblicani del centrodestra...

l'unità dei repubblicani di arsena sono quelli al di fuori dai poli

quindi questo mre potrebbe diventare il punto di riferimento dei repubblicani del centrosinistra
    e se si fa una legge elettorale in cui questo bipolarismo scompare, scompaiono tutte queste definizioni e facciamo un solo nuovo forum con moderatori nuvolarossa, mcfly e paoloarsena...

PS
    voglio precisare che io sono moderatore del forum dell'unità dei repubblicani, in quanto ritengo utile all'italia e necessario ai repubblicani riunirsi sotto un cappello ELDR.
    Questo comunque, come dice anche LaMalfa, non servirebbe a niente con questi poli. In attesa che le cose maturino, io sono nel centrosinistra.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Beh, l'ideale sarebbe che il McFly facesse il moderatore del fourm dei ragionatori, visto che è un ragionatore, così continua a giocare con i post degli altri ma in un forum amico, poi se taglia qualche post che non gli piace potrà sempre dire che il forum era destinato ai simpatizzanti dei ragionatori e proporre all'amministrazione di bannare il rompicoglioni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però, aspettate; c'è sicuramente da discutere se certe azioni di McFly, ma spostare post ed accorpare discussioni, o anche copiare uun post su diversi 3d (quando affronta più argomenti) penso sia il compito principale di un moderatore, utile a tutti;
    serve a fare chiarezza nel thread ed anche agli ospiti, a trovare insieme tutte le argomentazioni su un certo argomento.

Btw, è l'unica cosa che io faccio, sul forum dell'Unità.

Anche aggiustare il titolo, se fatto con moderazione, mi sembra opportuno (btw, il titolo oggi è solo il titolo del primo post, il che è riduttivo).

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ci siamo capiti male, McFly non è accusato di accorpare certi post, anche se a volte lo fa a cazzo, ma siamo nel campo dell'opinabile, a me certe accorpature personalemente facevano cagare pero' non mi sono mai lamentato pubblicamente.

E' accusato di aver cancellato threads a senso unico tipo quello che si felicitava per il successo del PD alle primarie (e altri), di aver minnacciato la bannatura di Echiesa, Brunik e Lucio, di aver chiamato Eremita POLLO AMADORI storpiandogli il cognome vero, di aver minaccaito di querelare Eremita grazie all'apoggio di quattro studi legali che lavorerebbero per lui.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ci siamo capiti male, McFly non è accusato di accorpare certi post, anche se a volte lo fa a cazzo.
    no no, ci siamo capiti.
    Infatti scrivo:
    c'è sicuramente da discutere se certe azioni di McFly
    ma tu sopra dicevi che
    approfitta di essere moderatore per cancellare post, spostarli, cambiare titolo dei thread
    queste in sé non sono cose negative; o perlomeno, lo faccio anch'io di là nei confronti di mcfly stesso (e tue...)
    dipende dal perché lo si fa e quale era il contenuto dei post. Ovviamente, la cancellazione non è mai gradita; ma anche lo spostamento ed accorpamento raramente sono graditi, forse perché nessuno vuole ammettere che forse era meglio se non usciva dal seminato del thread.
    Il cambio del titolo, infine, attiene al mutamento delle condizioni e a non trasportare ironie dai post (dove ci possono stare bene) ai titoli, che debbono spiegare di cosa si parla dentro il 3d.

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mcfly mi ha chiesto un mio parere, e sebbene io non faccia molto parte del forum, lo scrivo.
    Secondo me in un forum possono trovare "ospitalità" idee e discussioni non strettamente legate al nome e quindi agli scopi del forum.
    In questi ultimi giorni, sebbene io non sia intervenuto, ho letto troppa tensione e forse Mcfly ha abusato delle sue funzioni. Per esempio io faccio notare che, sebbene non mi piaccia per nulla il Partito Democratico, non ho ritenuto giusto che per un certo periodo sia stato aperto, tenuto chiuso e posto in rilievo un 3d che esprimeva come verità assoluta che i votanti alle primarie del PD fossero numero inferiore a 3,5 milioni di persone...
    Però mi pare anche evidente che Moviemento Repubblicani Europei sia un nome non adatto al forum, dato che in un modo o nell'altro il MRE confluisce nel PD.
    Repubblicani di Sinistra mi pare troppo inclusivo, dato che tutti i repubblicani sono di sinistra, sebbene non di questa sinistra, ma dell'altra.
    Quindi, concludendo, io chiamerei il forum "Repubblicani nel centrosinistra" oppure "Repubblicani nell'Unione" e affiancherei a McFly un moderatore area MRE o ex MRE in modo che i frequentatori di quest'area si sentano tutelati.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vorrei ringraziare Paolo , Lucifero emoned e liberalix per gli intervetni di civiltà e saggezza con cui ci stanno aiutando.

Scusate se ritorno a quello che a me sembra il punto.

I forumisti originari di questo forum si sono divisi sul alcune opinioni : bipolarismo, PD, governo prodi, MRE.... con gradazioni e qualche asimmetria ( Jan è bipolarista e anti PD, io sono rassegnato al PD ma critico con l' MRE...) però sostanzialmente sono riconoscibili due "ali". una è ben insediata nel forum "unità dei repubblicani" dove ospita con civiltà e apertura opioni contrarie, la situazione è più confusa su questo forum. Vogliamo vedere se ha senso immaginare una simmetria ? quali altre soluzioni ci sono ? l' unica che mi sembra assurda è che i due forum svolgano lo stesso scopo con le stesse persone .

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Colgo la palla al balzo degli interventi di Alberich e di Paolo Arsena e ribadisco la mia posizione.

Quando questo forum è nato raccoglieva prevalentemente iscritti, simpatizzanti od osservatori critici dell'MRE. Ha sempre ospitato opinioni prevalentemente critiche nei confronti dell'MRE, molto semplicemente perché chi la pensava diversamente ha ritenuto opportuno tenersi alla larga da un forum che è stato definito, dalla stessa segretaria nazionale dell'MRE, e per di più in un'occasione pubblica ed ufficiale, cacca.

Da un mese a questa parte assistiamo all'arrivo di personaggi come G. Simoncelli o Socrate58 che, non entrando mai nel merito delle discussioni, contestano il diritto di taluni di esprimere giudizi anche pesantemente negativi nei confronti dell'MRE sulla base del fatto che questo sarebbe "il forum dell'MRE", cosa che non è mai stato. Se questo è il problema, è assolutamente insensato che siano proprio queste persone ad opporsi ad un cambiamento di nome, cioè proprio alla soluzione che eliminerebbe il problema da loro sollevato. Da questo deriva l'intento assolutamente strumentale con cui queste persone intervengono in questo forum e ne contestano la moderazione.

Quanto a LUCIO, evidentemente McFly sbaglia quando dice che è in malafede. Tuttavia, ripeto: se iscritti all'MRE vogliono un forum nel quale discutere delle questioni del loro partito reclamando al tempo stesso l'esclusione per coloro che la pensano diversamente, se ne facciano uno per conto loro o ne reclamino l'istituzione da parte del loro partito. C'è qui un membro della Direzione Nazionale dell'MRE, no? Dimostri che i suoi compiti dirigenziali sono effettivi e non solo figurativi e si faccia latrice di questa istanza presso il partito del quale è uno dei dirigenti, visto che ritiene tanto importante che ci sia un forum MRE; ma non si venga qui a pretendere di mantenere in vigore lo stesso aspetto a causa del quale, a loro dire, sarebbe "scorretto" che gente come me, che questo forum frequenta continuativamente da molto più tempo di loro (ed anche di echiesa, che si è assentato da questo forum per più di un anno), continui a scriverci.
    Onestamente, da vecchio "competitor" con l'amico Jan, ai tempi in cui egli era nel MRE e io nei Repubblicani Democratici, debbo dire che questo non è mai stato il Forum del MRE. Hanno scritto e scrivono amici del MRE. Ma non si può arrivare alla determinazione che questo sia il Forum del MRE. Esso nasce come forum di quelli che non accetavano la svolta a destra del Pri. Ma in esso hanno scritto pagine d'interesse anche amici come Calvin e Lincoln che quella svolta l'avevano accettata e non sono stati mai messi alla porta. Quindi, il problema non è il nome. Realisticamente ritroviamo tra tutti un poco di laicità e rispetto. Sia tra quelli che si definicono repubblicani di sinistra, sia tra noi terzisti, sia tra gli anti-decotti come Strozzi, sia tra gli amici del Pri, che sovente scrivono su di esso. Il Forum deve essere libero. Basta con gli insulti. E le delegittimazioni reciproche. Anche perchè molti di noi si conoscono personalmente. E proprio grazie al Forum che ho conosciuto persone che poi sono diventati amici veri, come Paolo, Lucifero, Mc Andry, solo per citarne alcuni.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un senso secondo me ce l'avrebbe.
    Piuttosto bisognerebbe dare a questa idea un consenso.
    E l'unico modo secondo me è riprendere un percorso di dibattito che parte da due presupposti:
    - che vogliamo discutere veramente, con un nuovo Moderatore imparziale;
    - che accettiamo tutti di intraprendere un percorso che metta veramente in discussione lo spirito di questo Forum, con la volontà di tornare a fare idee e non di imporre scelte precostituite.

Sì, ce l'avrebbe.
    Anche per i molti che pure esistono e che mi risulta ci leggono, ma che solitamente non partecipano attivamente alle nostre discussioni, che non si riconoscono in un tema o in una posizione spiccata e pregiudiziale e che pure sono molto certi e coerenti nel percepire come propria una area che sta nella sinistra e non altrove.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima