Giusto anche questo, Matteo: di democratico però gli USA hanno sempre meno, Patriot Act docet... E la culla della democrazia non sono certo gli americardi![]()


Giusto anche questo, Matteo: di democratico però gli USA hanno sempre meno, Patriot Act docet... E la culla della democrazia non sono certo gli americardi![]()


basta vedere report di ieri sera...


mica lo dico io, lo dicono insigni () studiosi libbberali italioti, tipo panebianco del quale ho avuto la disgrazia di studiare un intero libro, oppure politicanti alla pannella (
). comunque addossare la colpa di ste porcate ad una presunta specificità italiana è un errore e anche una scusa....è il sistema che lo permette....certo, introdurre il vincolo di mandato in un sistema liberalcapitalista sarebbe ancora peggio....anche se sinceramente, se veramente un senatore baratta il suo voto per soldi, credo che possa scattare l'imputazione per corruzione.


In realtà a 'parole' lui non si è mai vantato di averli comprati, ma di offrire ospitalità politica: sono i giornalisti che hanno parlato di campagna acquisti.
Però lo stesso vale dall'altra parte: gli altoatesini per esempio sono stati 'comprati' in questo anno e mezzo con la montagna di soldi nelle 2 finanziarie (mai così tanti per loro stessa ammissione). Idem per Pallaro.
Il marcio e il malgoverno sono dappertutto (oggi rivedendo report sentivo della Bresso che come prima cosa ha promosso il responsabile finanze del comune, che aveva comprato derivati truffa, alla regione, dove ha comprato ancora più derivati truffa per milioni e milioni di euro) e questo anno e mezzo di governo lo ha dimostrato.






si beh si vantavano gli altri di esser stati comprati
beh cmq forse mancano i numeri forse no
fatto sta ke anke se ufficialmente al governo ci siamo noi, governa sempre lui.ma qst si sapeva già prima, si è provato a rischiare e nn sciogliere il senato subito, non ha funzionato..


GOVERNO/ PRODI PREPARA TRINCEA IN SENATO CON VELTRONI-FINOCCHIARO
In vista del voto, che inizia domani, sulla Finanziaria
Roma, 22 ott. (Apcom) - Parte la strategia del governo per ricompattare la maggioranza in Senato. Il premier Romano Prodi ha visto oggi a palazzo Chigi la capogruppo dell'Ulivo a palazzo Madama, Anna Finocchiaro, e poi il segretario del Pd Walter Veltroni. Non solo: tutta la giornata del premier, riferiscono fonti di palazzo Chigi, è stata dedicata a monitorare la situazione della Camera Alta, con numerosi contatti a 360 gradi.
Il premier, riferiscono fonti di palazzo Chigi, sta seguendo le diverse vicende che si intrecciano e che rischiano di avere come punto di caduta il voto del Senato sulla Finanziaria. In primis, la polemica tra Mastella e Di Pietro: il premier ieri ha parlato con il Guardasigilli a Napoli, ma ha avuto contatti anche con l'ex Pm. Del resto, osservano da palazzo Chigi, "la mediazione e la sintesi fanno parte delle prerogative del presidente del Consiglio". Ma poi c'è anche la minaccia dell'Udeur di non votare il Dl fiscale se non ci sarà un chiarimento nell'Unione, e le proteste dei senatori calabresi per i fondi per gli Lsu: anche in questi casi, il premier ha avuto contatti con i diversi interlocutori.
Di tutto questo il presidente del Consiglio ha parlato con Anna Finocchiaro, che in serata è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E anche con il segretario del Pd, oltre che dell'Assemblea di sabato, Prodi ha discusso di come lavorare insieme per tenere compatta la maggioranza a palazzo Madama. La nascita del Pd avrebbe portato stabilità al governo, era la convinzione ribadita più volte sia dal premier che dal sindaco di Roma, e ora - osservano ambienti del Pd - Veltroni inizia a esercitare il ruolo del segretario del maggiore partito della coalizione proprio con l'obiettivo di tenere insieme l'Unione al Senato.
All'ultimo consiglio della Banca Mondiale, avreste dovuto sentire i commenti dei ministri Sudafricano e Brasiliano verso "il sistema democratico" ed i controcommenti di questo simpatico signorino
L'Herald Tribune di oggi dedica una bella pagina a quello che è accaduto. E si sa, l'HT è notoriamente comunista.
Ah, e questo qua diceva che la crisi dei mutui "non era una così grossa tragedia"
![]()
La Democrazia Americana!
Chi lo sostiene evidentemente conosce gli stati uniti tramite i film di Rocky e Dallas.