con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
e io ti rispondo col punto n° 10 del Manifesto di Verona....
La proprietà privata, frutto del lavoro e del risparmio individuale, integrazione della personalità umana, è garantita dallo Stato. Essa non deve però diventare disintegratrice della personalità fisica e morale di altri uomini, attraverso lo sfruttamento del loro lavoro.
Parole contradditorie. Se lo stato garantisce la proprieta'... perche' le imposte sono ... imposte ?
Ho voluto semplificare facendo il paragone fra i tempi appena dopo l'acquisizione della proprietà privata dove veniva regolata dal Capo tribù e la nascita della Stato moderno.
Col Capo tribù forse era più controllabile la situazione ma ugualmente poteva essere un Capo cattivo!
Che lo Stato faccia i suoi errori è possibile ma è altrettanto possibile che sia il privato a farne.
Quindi...alla fine non vi è l'uno senza che vi possa essere anche l'altro.
Fanno schifo? Non Fanno schifo? Bah, a volte si vive bene e in prosperità e a volte no.
C'est la vie.
Sol qualche domanda: secondo te e' necessario che la definizione di "proprieta'" sia definita da qualcuno e imposta a tutti, o puo' essere frutto di accordo libero ?
Se gli uomini vogliono proteggersi dai furti, che necessita' c'e' dello stato ?
perchè lo stato fascista interviene nel caso che tu faccia un uso improprio della tua proprietà privata....
E perche' io non posso legittimamente intervenire nel caso non faccia lui uso improprio della proprieta' ? Cos'e' che mette lo stato su un piano superiore a me ?