beh, scusa, non è che si capisce tanto cosa vogliono dare in possesso...e poi cosa dovrebbe suggerirmi la parola inganno?
Vuoi dire che faranno finta di accettare il possesso per cent'anni "di non so bene cosa" e invece poi se lo terranno a vita oppure nel senso che faranno la furbata di non pagare l'euro all'anno di affitto?

ah!...adesso mi pare di aver capito, sai com'è: sono un pò lento di comprendonio.
Un ultimo dubbio, ma tutta questa faccenda dell'inganno riguarda solo i luoghi religiosi oppure lo applicano in generale?
Cioè: se ad esempio io affitto un terreno ad un tizio musulmano, quello poi alla scadenza del contratto me lo rende o se lo tiene per tutta la vita?
Si capisce, si capisce. come si capisce benissimo il giochetto che stai facendo: non potendo attaccare (per ovvie ragioni) uno dei massimi esperti dell'Islam stai cercando di ridicolizzare me sperando che dia una risposta alle tue assurdità. una tattica da fessi...fidati.![]()

non c'è bisogno di essere così permalosi!
Il fatto è che io non conosco il massimo esperto dell'Islam che dici tu...anzi, a dire il vero, non ho mai incontrato un musulmano in vita mia, quindi cercavo di capire soltanto di cosa stavate parlando, visto che non sono molto informato su questi fatti per via del fatto che sono un pò d'anni che non seguo la TV.
E poi perchè dovrei ridicolizzare?

Ma mi spieghi con quali mezzi dieci o mille mussulmani a Genova o a Cremona, alla fine del contratto d'affitto non mi restituiscono i locali? Mettono un Leopard sulla piazza e quando arrivano i vigili sparano una granata?
Per esempio perché è un discorso che molti, troppi, non vogliono assolutamente intendere nemmeno quando sono messi di fronte alla nuda evidenza dei fatti. hanno in mente un'idea e continuano dritti su quella anche se poi è un binario morto. tu sei di questi, per caso? va da sé che non ti credo per nulla lento di comprendonio vista l'abilità con cui cerchi di girare e rigirare la frittata inserendo nelle tue domande particolari inutili che servono solo a far perdere il filo, ma come ti ho detto è una tattica che non sempre riesce.