Si, ma qui non si tratta di chiedere solo un po' di reciproca liberà religiosa. Si tratta di non nascondere alla controparte la propria contrarietà di fronte alla persecuzione dei cristiani nei paesi islamici, di fronte alla condizione della donna ,di fronte al proselitismo violento.Non si può scambiare il concetto di tolleranza religiosa con il concetto di omertà cattolica.

Personalmente io non mi ritengo cristiano ; da cittadino italiano non accetto e in ogni caso non accetterei questa logica di assenza di spina dorsale e di subire nel luogo dove vivo le angherie di immigrati estranei alla mia cultura occidentale che vogliono sostituirla e cancellarla

immigrati estranei?
ancora con questo concetto de la terra è mia e nessuno ci deve entrare se nn lo voglio?
la terra è di tutti
e dev'esser così
ci dev'essere rispetto per tutti coloro che vogliono venire nel nostro paese
specie se vengono da paesi più disgraziati e poveri del nostro
e basta poi con qst storia della cultura che si cancella con l'avvenire di nuove culture e la mescolanza dei popoli
perchè noi siamo i primi ad essere una mescolanza
Tu lo chiami tenere il broncio, io la chiamo testimonianza dei propri valori.
Perchè se non difendi i tuoi principi prima o poi lì perdi e ti adegui a ciò che consideri sbagliato. Prima o poi anche l'Italia autorizzerà il burka e l'infibulazione con il sorriso, perchè l'importante è non tenere il broncio!!

no ma spero che ci sia la possibilità per qualsiasi persona di pregare il culto che desidera
senza dover sovrastare ed essere sovrastati
e spero che il ns paese
la smetta di considerarsi cristiano
è territorio laico e di tutti i popoli e religioni che vogliono entrarci
pertanto ci devono essere strutture e luoghi di culto per tutti i popoli che ci vivono
sveglia
ormai il mondo è di tutti

Coloro che vengono nel nostro paese devono ,prima di tutto,rispettarlo Loro e adeguarsi alla Nostra cultura ;se te poi preferisci che loro siano liberi di sostituire la nostra cultura con l'islamismo e l'integralismo islamico portando le varie pratiche barbare che ciò ne consegue noi cittadini occidentali non possiamo certo essere d'accordo