Tesorino, noi non dobbiamo farci condizionare da ciò che fanno gli altri e tanto meno spiegare niente a nessuno. non capisco quest'assurda sottomissione che ci porta a chiedere il permesso di fare a casa nostra ciò che vogliamo, proprio come fanno ovunque senza sognarsi di chiedere il nostro placet. a parte ciò, resta sempre il discorso culturale: quello che a te sembra bello e buono è spregevole agli occhi della persona a cui credevi di fare un favore e che accetterà, sì, perché le conviene, ma in cambio ti disprezzerà più di prima. bella integrazione davvero!

Un modesto parroco di un paesetto del Veneto che vuole si parli un pò di lui.
C'è riuscito.

dunque
intanto questo nn è chiedere permesso a chicchessia
semplicemente è tolleranza e rispetto dei culti che convivono con noi
ma nn solo
è anche collaborazione tra civiltà e culture socialmente lontanissime quali sono l'occidente e il mo
il fatto che coloro a cui credi di fare il favore ci disprezzino più di prima nn è altro che la tua opinione
come ho già detto prima
esistono correnti islamiche moderate
che apprezzano come me questi intrecci culturali
e correnti integraliste come te che disprezzano l'altro e tentano continuamente di sabotarlo e cacciarlo
nn dobbiamo sovrastare o farci sovrastare
e dato che conviviamo pacificamente sullo stesso territorio dobbiamo anche accettare il loro culto
tesorina
![]()
Io proporrei la seguente cosa: un polo multireligioso.
Un edificio, suddiviso in più sezioni, ognuna delle quali adibita al culto dello specifico credo religioso.
Si potrebbe costruire nei maggiori centri abitati: in questo modo, la comunione sociale porterebbe ad una necessità coabitativa, e magari maggiore tolleranza e conoscenza reciproca.

qua serve un'unione di threads

Un vero schifo inammissibile! Spero che il Vescovo prenda provvedimanti!
UT UNUM SINT!