Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 200

Discussione: Quando su Rai 3?

  1. #61
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    nella caverna ci sta merello e io non ci voglio andare...
    E le TRADIZIONI???

  2. #62
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    E le TRADIZIONI???
    che si fottano!! bombe!!

  3. #63
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    che si fottano!! bombe!!




  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    A parte la tua retorica proto-leghista, sulla quale non mi dilungo, io ti ho citato due fattori che rendono l'Italia ben altro che una espressione geografica (ma, comunque, ti posso rimandare ai testi di Salvatorelli, che sono brevi) e tu ti sei ben guardato da contestarli. Ci si sveglia nel 2007 e si dice che la storia recente dell'italia non è mai esistita...
    E' stato fatto un lavaggio del cervello ai popoli abitanti la penisola italiana. Mi pare evidente.
    Per di piu nel 1860 non c'era un'opinione pubblcia formata da nessuna parte nella penisola. La maggioranza della gente erano contadini e poco capivano di chi li dominava. Se avessero capito che l'obiettivo era togliergli la loro identità forse si sarebbero ribellati...anzi diciamo meglio che tra brigantismo, anarchismo ed emigrazione si sono ribellati...ma sono stati soffocati dai tanti bava beccaris...che hanno affollato questo paese.
    Cmq la Scozia non ha avuto movimenti indipendentisti dall'annessione fino al 1960...eppure è una nazione.

  5. #65
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    E' stato fatto un lavaggio del cervello ai popoli abitanti la penisola italiana. Mi pare evidente.
    Per di piu nel 1860 non c'era un'opinione pubblcia formata da nessuna parte nella penisola. La maggioranza della gente erano contadini e poco capivano di chi li dominava. Se avessero capito che l'obiettivo era togliergli la loro identità forse si sarebbero ribellati...anzi diciamo meglio che tra brigantismo, anarchismo ed emigrazione si sono ribellati...ma sono stati soffocati dai tanti bava beccaris...che hanno affollato questo paese.
    Cmq la Scozia non ha avuto movimenti indipendentisti dall'annessione fino al 1960...eppure è una nazione.
    ovvio: di fronte a delle obiezioni la risposta migliore è dire che 57.000.000 di persone e i loro antenati hanno subito un lavaggio del cervello.

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    ovvio: di fronte a delle obiezioni la risposta migliore è dire che 57.000.000 di persone e i loro antenati hanno subito un lavaggio del cervello.
    Mi pare palese.
    Ma scusa se un paese è formato alla sua unità da etnie, lingue, tradizioni e culture diverse e dopo 160 anni è omogeneo non ti sorge naturale il dubbio che siano state fatte delle opere forzose di livellamento della cultura in una presunta identità nazionale creata ad arte da classi dirigenti bisognose(e parliamo di 800-inizio 900) di "FARE gli italiani". Non esistevano gli italiani.
    Ora puoi tranquillamente dire che esiste una comune lingua, una comune identità nazionale (non di tutti, ma di moltissimi) ma le culture, i comportamenti, le tradizioni sono e rimangono diverse, soprattutto nei luoghi piu diversi dal modello imposto e nei luoghi in cui piu forte era l'identità comune precedentemente: sardegna, veneto, friuli, sicilia e certe aree della lombardia (bergamo-brescia, che SONO venete).

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Feb 2010
    Messaggi
    339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    il catalano non era una lingua fino al 1978.
    Il veneto è stato riconosciuto come lingua anche dalla nostra regione.
    Cmq per uscire dall'istituzionale e scontrarci con la realtà ti propongo una cosa: prendi una macchina, vai a chiampo e chiedi informazioni in italiano. Improbabile ti rispondano, non lo sanno (anche gli immigrati).
    Ti risponderanno in vicentino (o forse in dialetto d Chiampo: non so fino a che punto diverga da quello di Vicenza città)... il che comunque non è un rispondere in "veneto".

    In effetti un dialetto "veneto" (od una lingua "veneta", se di lingua si vuole parlare) unitario non esiste affatto ... esistono invece un sacco di dialetti parlati nelle varie città del Veneto, spesso e volentieri diversissimi tra loro; un veneziano, se sente parlare qualcuno in dialetto bellunese, mica ci capisce un granchè, anzi ...

  8. #68
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso vediamo di fare gli europei...

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    io a 24 anni mi devo mettere a fare un corso di lingua per imparare il catalano perchè mi scoccia al quanto pensare che il giorno in cui verranno a mancare i miei parenti insieme a loro si estinguerò anche il catalano di alghero la lingua che hanno sempre parlato che alla fin fine dura da 700 anni.............e mi da proprio fastidio veder morire cosi ...una tradizione secolare
    Perché, ad Alghero il catalano rischia l'estinzione?

  10. #70
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    adesso vediamo di fare gli europei...
    NO! L'Europa è un'imposizione su gente con lingue e tradizioni diverse!
    Altro che fare gli europei!!! Riscopriamo gli etruschi! Riscopriamo i Cimbri! Riscopriamo i Sabini!

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Quando comprare e quando vendere?
    Di Fenicio (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 22:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito