Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 200

Discussione: Quando su Rai 3?

  1. #171
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    E con questo la cultura e la politica erano veneziane, non venete. E a ragione: da quando possono liberamente votare, furlani, trevisani e compagnia bella hanno sempre scelto male, al contrario dei saggi e rossi venexiani
    Erri, compagno.
    Nelle prime elezioni a suffragio universale maschile nel 1919 le città venete erano rosse: padova, treviso, vicenza, credo anche verona oltre ovviamente a rovigo e venezia.
    Per di piu il PPI e il PSI quell'anno fecero nella regione risultati circa eguali intorno, entrambi, al 32-33%.
    Nelle elezioni del 1921 i dati non furono molto diversi con una crescita del PSI in quasi tutte le province e un tracollo nel rodigino(dal 70 al 40%). Il Ppi perse qualcosa ma rimase primo partito.

    Poi dopo la guerra, grazie al fatto che i partigiani qua erano quasi tutti bianchi e che qui l'alternativa al fascio durante il ventennio fu l'azione cattolica, anche le città divennero bianche, escluse venezia e rovigo.



    (bè chiaramente i paesini di montagna hanno votato conservatore da inizio secolo e continuano e continueranno a farlo fino alla fine dei tempi )

  2. #172
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    E con questo la cultura e la politica erano veneziane, non venete. E a ragione: da quando possono liberamente votare, furlani, trevisani e compagnia bella hanno sempre scelto male, al contrario dei saggi e rossi venexiani
    Ocio, statento quando che te parli de furlani...

  3. #173
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    Ocio, statento quando che te parli de furlani...
    Di Ludovico Manin dissero "I g'ha fatto Doge un furlan, la Republica xe morta"

  4. #174
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Erri, compagno.
    Nelle prime elezioni a suffragio universale maschile nel 1919 le città venete erano rosse: padova, treviso, vicenza, credo anche verona oltre ovviamente a rovigo e venezia.
    Per di piu il PPI e il PSI quell'anno fecero nella regione risultati circa eguali intorno, entrambi, al 32-33%.
    Nelle elezioni del 1921 i dati non furono molto diversi con una crescita del PSI in quasi tutte le province e un tracollo nel rodigino(dal 70 al 40%). Il Ppi perse qualcosa ma rimase primo partito.

    Poi dopo la guerra, grazie al fatto che i partigiani qua erano quasi tutti bianchi e che qui l'alternativa al fascio durante il ventennio fu l'azione cattolica, anche le città divennero bianche, escluse venezia e rovigo.



    (bè chiaramente i paesini di montagna hanno votato conservatore da inizio secolo e continuano e continueranno a farlo fino alla fine dei tempi )
    Bene, riparleremo di indipendenza del Veneto quando saremo pronti per instaurare la Serenissima Repubblica Socialista di San Marco e San Gianni (De Michelis ).

  5. #175
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Di Ludovico Manin dissero "I g'ha fatto Doge un furlan, la Republica xe morta"
    Le Republiche dai venesians e je muarte! Fuarce Friûl!!!

  6. #176
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Bene, riparleremo di indipendenza del Veneto quando saremo pronti per instaurare la Serenissima Repubblica Socialista di San Marco e San Gianni (De Michelis ).
    Il Doge è cambiato. Dopo Gianni I adesso c'è Gianni Carlo I

  7. #177
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carlo chi?

  8. #178
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Si è vero. I nobili veneziani erano gelosissimi del controllo sulle istituzioni della serenissima. Solo quando questa entrò in crisi aprirono parzialmente a nobili di altri territori (sostanzialmente le province venete).
    Ma con questo?
    Con questo si dimostra che i veneti non hanno mai avuto un loro stato.

    I veneziani ne hanno avuto uno che governava anche il Veneto, ma i veneti no.

    In generale, le stesse argomentazioni che usi per sostenere che non esista un "popolo italiano", un'"identità nazionale italiana", si applicano pari pari ai veneti.

  9. #179
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Con questo si dimostra che i veneti non hanno mai avuto un loro stato.

    I veneziani ne hanno avuto uno che governava anche il Veneto, ma i veneti no.
    Uhm...allora dato che il potere in francia era accentrato sul re fino al 1789 i francesi fino al 1789 non avevano un loro stato.
    Suvvia Jan Hus, non si può dire che non esista un popolo per l'origine della sua classe dirigente.

  10. #180
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Carlo chi?
    giancarlo galan, era una battuta

 

 
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Quando comprare e quando vendere?
    Di Fenicio (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 22:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito