LIBERAL_, non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea che la Costituzione preveda sedute ad oltranza proprio per costringere le parti in causa a giungere un accordo sui Giudici?
Altro che bug, quel codicillo è stato voluto esplicitamente...
"And the sand castle virtues are all swept away"

Posso accettare che un Presidente si rifiuti di pubblicare una sentenza perchè la giudica incostituzionale ma non che la cosa finisca lì. Se davvero una sentenza è incostituzionale deve esserci la possibilità di mettere sotto processo i giudici, altrimenti una qualunque sentenza sfavorevole al Presidente potrebbe non essere pubblicata con la semplice motivazione che è incostituzionale.
Troppo facile da capire questo e mi meraviglio che ancora si continui a sostenere la tesi che quella sentenza non doveva essere pubblicata e che ci fosse la possibilità di dire peste e corna dei giudici senza che si prendessero provvedimenti nè contro il Presidente che non pubblicava nè contro i giudici "golpisti".

La doppia seduta non è prevista per un caso come quello. Se lo fosse, si potrebbero fare doppie sedute sempre.
La doppia seduta è prevista solo nel caso in cui durante l'elezione dei giudici il Congresso debba sostituirsi in parte alla Corte per giudicare un ricorso.
e invece secono me sbagli perchè gli estremisti li possiamo combattere con la forza delle idee e del regolamento di POL, se tutti ragionassero come te sarebbe un forum di esaltati estremisti e non ci sono solo fascisti bada bene ma anche castristi della peggior specie e fascio-comunisti che esaltano Pol Pol

Guarda che per approvarla bastava non fossilizzarsi e perdere una settimana sulla sentenza da pubblicare, ringrazia Gianfranco.
Bastava pubblicarla subito e riconvocare il congresso, il tempo c'era siete voi che pur di non ammettere l'errore nell'apporovazione precedente non avete voluto fare così. Piangere sul latte versato dicendo che è colpa dei soliti comunisti mi sembra alquanto ridicolo.
Ripeto che non potete accusare noi dei vostri errori... avete fatto tutto da soli e in qualche modo avete aperto a noi la strada per fare un'opposizione durissima ma al contempo assolutamente legittima