Seurosia, so che è una cosa abbastanza fuori dal mondo, ma vorrei ricordarti che l'Amministarzione è dovuta intervenire addirittura per ratificare d'imperio l'elezione di tre giudici che avevano preso rispettivamente l'unanimità, un voto in meno e due voti in meno. Quello che ne aveva presi di meno, aveva preso più dell'80% dei consensi, se non ricordo male...
Giusto per ricordare l'aria che tira...
"This is the extension of the wish"

Questo lo so bene. Penso che i partecipanti a questo gioco, dopo così tanto tempo, abbiano la possibilità di autogestirsi. Non voglio innestare una polemica o meglio continuare con la polemica della sentenza che per me è il caso più emblematico, ma solo per fare un esempio.
Premesso che non sono avvocato, che conosco pochissimo le leggi del gioco, che ogni volta devo perderci un'ora per capirle, premesso tutto questo, ciò che a me profano fa fare un salto sulla sedia è: c'è un ricorso, la Corte giudica, emette una sentenza, il Presidente la giudica incostituzionale, non la pubblica, la sentenza resta lettera morta per il semplice fatto che non è stata pubblicata, il Presidente resta al suo posto e i Giudici pure. Ecco, è questo che non capisco. E qui, azerty, non serve l'amministrazione, basta il buonsenso. Troppo facile capire che con la scusa della incostituzionalità ogni volta che la Corte sentenzia a sfavore della maggioranza quella sentenza resta lettera morta. Non sarebbe così se la Costituzione prevedesse qualcos'altro, ad esempio che l'incostituzionalità va provata e in tal caso la sentenza resta lettera morta sì, ma i giudici vengono destituiti o comunque processati.
Ecco perchè dico che non serve l'amministrazione ma solo un ragionamento terra terra.

Non sto parlando della Corte in questo caso, sto parlando del fatto che l'unica strada per scegliere dei riscrittori (non sto parlando di Giudici... fin lì forse ci si può arrivare) che possano giungere ad un accordo comune (e dunque non a maggioranza) che vengano riconosciuti da tutti è quella di passare per l'Amministrazione. Qua sinora ho visto una maggioranza che va avanti a strappi e forzature (e vuole riscrivere da cima a fondo la costituzione fregandosene del parere altrui) ed un'opposizione che si oppone con ogni mezzo.
Non mi sembra ci siano tanti margini...
[Silence]

Non sono d'accordo.
Prendiamo ad esempio la moderazione, è scelta dall'amministrazione e tutti si adeguano.
Così farei per i giudici, dovendo loro garantire la terzietà di giudizio e il regolare funzionamento del gioco, li vedrei bene nominati dall'amministrazione che così si rende garante tramite loro dell'onesto funzionamento del gioco e garantisce il rispetto delle regole.
Ovviamente una volta nominati....tutti zitti ed in riga.

Vero , frase ambigua la mia...
Ricordi quando chiesi di rivotare causa mancata convocazione, tramite pvt ,da parte del Presidente del Congresso?? Intervenne l'amministrazione. Persi la mia battaglia e mi dimisi. Non in polemica con voi. Ma perchè venni sbugiardato pesantemente. Un pò come ha fatto c@scista ora![]()

C@scista si è dimesso?
[Silence]