Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: Romano Prodi

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Cioè, secondo te, dovrei prendere per buone le parole scritte su un blog ??
    Ma stai scherzando ?

    D'accordo che :
    Cofferati è il tuo sindaco
    Prodi è il tuo PDC
    Napolitano è il tuo PDR

    e tu, per questo, stai più abbacchiato d'un agnello prima di pasqua.
    Spero che almeno il tuo amministratore di condominio non sia comunista pure lui...
    Guarda che quello che c'è scritto su quel blog è verificabile, quindi verificalo pure se non ci credi. L'aveva letto anch'io la vecchia versione dell'articolo di Wiki, come ti ho già detto. Oltretutto, guarda che tra Wikipedia ed un blog non c'è praticamente differenza.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ora passi a Prodi? sbagli o avevi fatto un'affermazione un po' troppo forte...tanto per rimanere in tema di "buffoncelli". Visto che si afferma che quello riportato da wikipedia è falso....si riporti la sentenza (vuoi che gli zelanti blogger di destra non l'abbiano trovata?) perchè non c'è nulla che sostiene quanto da te affermato.
    Io non ho fatto nessuna affermazione troppo forte, i fatti sono questi:

    quando Prodi era PDC è stato depenalizzato l'abuso d'ufficio? Sì.

    Prodi in quell'epoca era indagato per abuso d'ufficio? Sì.

    A casa mia 2+2 fa 4. Ed infatti, non è stato rinviato a giudizio per uno dei suoi capi d'imputazione proprio grazie a tale depenalizzazione.

    comunque...
    la morale falla a qualcun altro, visto che minimizzi condanne effettive e ne inventi altre (sbaglio o Silvio HA una banca, mentre Prodi no )
    Prodi non ha una banca, Prodi è l'uomo delle grandi banche d'affari (quelle che contano veramente a livello di potere finaiziario/politico internazionale, non le normali banche che al limite strozzinano sui mutui).

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che c'è scritto su quel blog è verificabile, quindi verificalo pure se non ci credi. L'aveva letto anch'io la vecchia versione dell'articolo di Wiki, come ti ho già detto.
    Alcuni hanno criticato tale riforma e la sua relazione con l'indagine su Prodi. I giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio definiscono «per certi versi imbarazzante[4]» il fatto che tra le motivazioni ci sia un riferimento alla legge varata dall'Ulivo, ma riconoscono che tale riferimento «non fu affatto decisivo per quella sentenza»[5] in quanto Prodi fu prosciolto perché il fatto non sussisteva. Secondo Silvio Berlusconi invece «Prodi s'è salvato grazie all'amnistia e alla modifica dell'abuso d'ufficio. Quelle sì che furono leggi ad personam, quando lui doveva rispondere davanti ad un GIP dei finanziamenti che le sue partecipazioni statali davano alla DC» (21 gennaio 2006). Tuttavia Romano Prodi non ha usufruito dell'amnistia e non è stato indagato per finanziamento illecito.

    sempre da wiki

    questo è verificabile...quando scritto in quel blog no, o meglio...è "verificabile" solo la diversa scrittura...

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ho fatto nessuna affermazione troppo forte, i fatti sono questi:

    quando Prodi era PDC è stato depenalizzato l'abuso d'ufficio? Sì.

    Prodi in quell'epoca era indagato per abuso d'ufficio? Sì.

    A casa mia 2+2 fa 4. Ed infatti, non è stato rinviato a giudizio per uno dei suoi capi d'imputazione proprio grazie a tale depenalizzazione.
    ehm...dettaglio:

    L'inchiesta fu nota dal 23 febbraio 1996 e portò a una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare il 22 dicembre 1997, con la più ampia formula di proscioglimento «perché il fatto non sussiste». Il GUP Eduardo Landi citò nelle motivazioni anche la riforma dell'abuso d'ufficio, varata pochi mesi prima (il 10 luglio) su iniziativa dell'Ulivo e votata anche dalla coalizione avversaria.
    La riforma dell'abuso di ufficio era prevista nei programmi di tutte le forze politiche presentatesi alle elezioni del 1996

  5. #75
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    tutte balle...

    quella norma non esiste, e se esistesse non l'avrebbe fatta prodi, e se l'avesse fatta prodi non l'avrebbe fatta per salvare se stesso, e se l'avesse fatta per salvare se stesso l'avrebbe scritta sotto dettatura di berlusconi, e se l'avesse scritta sotto dettatura di berlusconi è perché berlusconi sapeva che quella norma sarebbe servita anche a lui, e se berlusconi sapeva che quella norma sarebbe servita anche a lui è perché sapeva di esere colpevole...
    ergo: berlusconi è colpevole...

    la logica di alcuni è sempre la stessa...
    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Della serie: non abbiamo gli strumenti per contraddire un'informazio quindi si crea una polemica e la si butta in vacca. Molto bene.
    cvd...

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ehm...dettaglio:

    L'inchiesta fu nota dal 23 febbraio 1996 e portò a una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare il 22 dicembre 1997, con la più ampia formula di proscioglimento «perché il fatto non sussiste». Il GUP Eduardo Landi citò nelle motivazioni anche la riforma dell'abuso d'ufficio, varata pochi mesi prima (il 10 luglio) su iniziativa dell'Ulivo e votata anche dalla coalizione avversaria.
    La riforma dell'abuso di ufficio era prevista nei programmi di tutte le forze politiche presentatesi alle elezioni del 1996

    cvd...
    la colpa è di berlusconi...
    siete dischi rotti, anzi, come si dice dalle mie parti, carte conosciute...

  6. #76
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldemocrat Visualizza Messaggio
    Romano Prodi è il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 30 anni, su questo non ci sono dubbi.

    Sotto i suoi governi, il deficit pubblico è costantemente diminuito, il debito pubblico è costantemente diminuito, la spesa pubblica è stata costantemente tenuta sotto controllo, l'evasione fiscale è diminuita, la crescita economica è migliorata rispetto ai governi precedenti, non ha perseguito politiche stataliste e ha privatizzato e liberalizzato, insomma ha fatto migliorare il paese sotto tutti gli aspetti.

    Poi, certi non gli riconosceranno mai i suoi meriti, ma di questo il prof. non si fa un problema.
    "liberaldemocrat"

    iscriviti al PCI, e vergognati della quantità di cavolate che dici

    Prodi è un pessimo statalista
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ehm...dettaglio:

    L'inchiesta fu nota dal 23 febbraio 1996 e portò a una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare il 22 dicembre 1997, con la più ampia formula di proscioglimento «perché il fatto non sussiste». Il GUP Eduardo Landi citò nelle motivazioni anche la riforma dell'abuso d'ufficio, varata pochi mesi prima (il 10 luglio) su iniziativa dell'Ulivo e votata anche dalla coalizione avversaria.
    La riforma dell'abuso di ufficio era prevista nei programmi di tutte le forze politiche presentatesi alle elezioni del 1996
    Come ha detto qualcun altro, alla fine, la colpa è di Berlusconi. Non c'è limite alla faccia tosta.

    P.S. Non l'ha votata tutta la coalizione avversaria, ma solo FI. AN ha votato no, ed anche RifCom.

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Alcuni hanno criticato tale riforma e la sua relazione con l'indagine su Prodi. I giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio definiscono «per certi versi imbarazzante[4]» il fatto che tra le motivazioni ci sia un riferimento alla legge varata dall'Ulivo, ma riconoscono che tale riferimento «non fu affatto decisivo per quella sentenza»[5] in quanto Prodi fu prosciolto perché il fatto non sussisteva. Secondo Silvio Berlusconi invece «Prodi s'è salvato grazie all'amnistia e alla modifica dell'abuso d'ufficio. Quelle sì che furono leggi ad personam, quando lui doveva rispondere davanti ad un GIP dei finanziamenti che le sue partecipazioni statali davano alla DC» (21 gennaio 2006). Tuttavia Romano Prodi non ha usufruito dell'amnistia e non è stato indagato per finanziamento illecito.

    sempre da wiki

    questo è verificabile...quando scritto in quel blog no, o meglio...è "verificabile" solo la diversa scrittura...
    Certo che è verificabile. Non devi mica verificare se su Wiki effettivamente c'era scritto quanto riportato, devi verificare se quanto riportato, che fosse scritto o meno su Wiki, è successo veramente.

  9. #79
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che c'è scritto su quel blog è verificabile, quindi verificalo pure se non ci credi. L'aveva letto anch'io la vecchia versione dell'articolo di Wiki, come ti ho già detto. Oltretutto, guarda che tra Wikipedia ed un blog non c'è praticamente differenza.
    Dici ?
    Uno dei siti più visitati (e controllati) al mondo lo paragoni ad un blog ?
    Sicuro di sapere come funziona e che cos'è internet ?

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    cvd...




    cvd...
    la colpa è di berlusconi...
    siete dischi rotti, anzi, come si dice dalle mie parti, carte conosciute...
    sei incommentabile in quanto ad indisponenza.

    Ho detto che è colpa di berlusconi (specifico: o hai le stesse manie di grandezza di Silvio? Tu sottointendi coalizione avversaria=Silvio? ...lo amate troppo....io non mi ero spinto a tanto.)? Visto che in molti post sbeffeggi altri per il loro arrampicarsi sugli specchi o perchè non arrivano al tuo livello di acume immagino avrai compreso da solo il senso...quindi perchè provochi interpretando ad minchiam?

    Come ha detto qualcun altro, alla fine, la colpa è di Berlusconi.
    l'hai scritto pure tu chi ha votato. Confermanto che quelli che han votato lo volevan fare. Poi se FI=Berlusconi non è colpa mia.

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi Romano
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 00:00
  2. Il diario di Romano Prodi
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 01:02
  3. Romano Prodi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 17:47
  4. Romano Prodi
    Di TTooxx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 16:04
  5. Prodi Romano.
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito