Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 196
  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    mai sentita l' espressione "ministro tecnico"?
    ad esempio a proposito di TPS; o di Ciampi prima di lui.
    O di Dini.

    quasi tutti di provenienza Bankit, peraltro.
    Incredibile!
    E' un ministro tecnico non fa politica, non è parte di un progetto politico, non ha resposnsabilità di quello che il governo fa
    Passava solo di lì e l'hanno chiamato

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La parte veramente comica dell'intervento da Fazio era un Prodi finto-deciso che parlava di rischi per cambiare il paese.

    Ora vorrei davvero sapere cosa diavolo stanno cambiando, ci stiamo di nuovo arenando in un pastone democristiano che non ha proprio nulla di innovativo...

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri sera, ascoltando Prodi, mi sono sentito orgoglioso di averlo votato e di stare dalla sua parte.

  4. #74
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the magic wand Visualizza Messaggio
    Incredibile!
    E' un ministro tecnico non fa politica, non è parte di un progetto politico, non ha resposnsabilità di quello che il governo fa
    Passava solo di lì e l'hanno chiamato
    esatto, era un ministro tecnico che doveva portare l'Italia nello SME, obiettivo che naturalmente ha raggiunto.

  5. #75
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Il Mondo lunedì, 1 agosto 1988
    VARIE
    Pag. 022

    --------------------------------------------------------------------------------

    Prodi , quel presidente dal volto umano
    licenzia Nordio ed e' subito polemica . fino a chiedersi se il " tecnico " che incarna sia ancora utile all' IRI e all' industria di Stato . lui non reagisce . cosa medita ? ripercorrendo la sua esperienza di manager pubblico si scoprono alcuni segreti con cui amici e nemici devono fare i conti
    industria pubblica


    Era incredulo . Sedeva sulla poltrona di ministro dell' industria da poco tempo e stava onorando una serie di impegni presi a suo tempo dal predecessore , Carlo Donat Cattin , che si era appena dimesso dal dicastero assegnatogli nel quarto governo Andreotti . Nella sala delle conferenze della Cassa di risparmio delle provincie lombarde , a Milano , il 12 dicembre 1978 , arrivo' con lieve ritardo . Si parlava di export e di problemi relativi alla competitivita' delle industrie italiane rispetto ai partner internazionali . Sali' sul podio , sistemo' il microfono , incorse nel tic da docente universitario che gli e' rimasto : quello di spendere due o tre secondi in silenzio guardando il pubblico e percorrendo mentalmente i banchi prima di iniziare una lezione . Disse : " Signori , vi devo annunciare che stamane l' Italia e' entrata nel Sistema monetario europeo e . . . " . La congiunzione gli rimase a mezz' aria , soffocata dall' intensita' e dalla durata dell' applauso . Una standing ovation , con il pubblico di manager e imprenditori all' impiedi , entusiasti e come liberati da ansie e incertezze . Qualcuno spese parole e concetti maiuscoli per spiegare il fenomeno . Lui , Romano Prodi , non capi' a fondo ne' la relazione , ne' l' applauso ; un rito che nelle aule bolognesi aveva sempre scoraggiato . Quel giorno il Professore si guadagno' tutta la stima possibile , quella che e' fatta non dai giornali o dalle copertine e neppure dalle interviste piu' o meno argute . La stima che passa di bocca in bocca in racconti e valutazioni degli uomini d' impresa . Il suo pubblico di estimatori comincio' a conquistarselo quel mattino . Ed e' emblematico come in quella medesima occasione non fossero presenti politici di vaglia . Altrimenti avrebbero capito a fondo il primo vero segreto del Professore : la concretezza e il senso di rassicurazione che puo' dare un uomo con le sue caratteristiche .

    http://www.ilmondo.rcs.it/mondo/logi...hfrase=&eyear=

  6. #76
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rebus Visualizza Messaggio
    A me è sembrato, per quanto pro domo sua, piuttosto onesto. Ad esempio mi è molto piaciuto quando ha affrontato la questione Dalai Lama. Ha detto le cose come stavano, ovvero che non possiamo permetterci incidenti diplomatici con la Cina, visto che avere buoni rapporti con loro è semplicemente vitale per l'economia dell'Italia.
    Un po' di sana sincerità, ed è triste osservarlo, fa quasi impressione nella politica italiana di oggi.
    Rispetto ai bambini bolliti degni del delirio di un pazzo furioso questa è ben altra musica.
    Patetico. Certo non può permettersi incidenti diplomatici, ha puntato tutto sullo sfruttamento senza scrupoli dell'economia cinese fregandosene bellamente dello sviluppo della piccola-media industria all'interno del nostro paese.

  7. #77
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    Patetico. Certo non può permettersi incidenti diplomatici, ha puntato tutto sullo sfruttamento senza scrupoli dell'economia cinese fregandosene bellamente dello sviluppo della piccola-media industria all'interno del nostro paese.


    e questa puttanata dove l'hai sentita, su rete4?

    Guarda che Prodi ha abbassato l'IRAP e l'IRES, se avessimo aspettato Berlusconi stavamo fritti.

  8. #78
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio


    e questa puttanata dove l'hai sentita, su rete4?

    Guarda che Prodi ha abbassato l'IRAP e l'IRES, se avessimo aspettato Berlusconi stavamo fritti.
    Sì vabbè lasciamo stare...se parli per slogan di partito non andiamo da nessuna parte.
    Sono state abbassate le percentuali riguardo L'IRAP e l'IRES ma è stata rideterminata la base imponibile e sono state ridotte le deduzioni per quanto riguarda il cuneo fiscale. Quindi a conti fatti la sostanza non cambia. La pressione fiscale per le imprese in previsione risulta comunque ai livelli del 2007.

    E guarda che mica sto facendo un confronto Mr. B. vs. Prodi, sto solo analizzando le cose. E' una scelta di un governo allacciare determinate alleanze commerciali e simpatie con gli interlocutori che meglio preferisce; tuttavia, per come la vedo, le giustificazioni di Prodi riguardo il mancato ricevimento ufficiale del Dalai Lama sono state patetiche.

  9. #79
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    Sì vabbè lasciamo stare...se parli per slogan di partito non andiamo da nessuna parte.
    Sono state abbassate le percentuali riguardo L'IRAP e l'IRES ma è stata rideterminata la base imponibile e sono state ridotte le deduzioni per quanto riguarda il cuneo fiscale. Quindi a conti fatti la sostanza non cambia. La pressione fiscale per le imprese in previsione risulta comunque ai livelli del 2007.

    E guarda che mica sto facendo un confronto Mr. B. vs. Prodi, sto solo analizzando le cose. E' una scelta di un governo allacciare determinate alleanze commerciali e simpatie con gli interlocutori che meglio preferisce; tuttavia, per come la vedo, le giustificazioni di Prodi riguardo il mancato ricevimento ufficiale del Dalai Lama sono state patetiche.
    com'è la storia che è stata ridotta la deduzione del cuneo fiscale, me la spieghi meglio?

    Devi piantarla di berle tutte, ste bananate

  10. #80
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Messaggi
    633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla vicenda del treno fermo per 20 ore,ha dato la sua lucida spiegazione:queste cose non devono succedere MA NON DIMENTICHIAMO CHE QUEL GIONO C'ERANO PIU' DI MILLE TRENI IN CIRCOLAZIONE.Come dire e' caduto un aereo ma cosa vuoi che sia ci sono migliaia di voli tutti i giorni.Veramente un genio

 

 
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Tempo:(Berlusconi, Prodi, Casini)
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 20:52
  2. Prodi a tempo determinato
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 08:16
  3. Prodi prende tempo
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:37
  4. Rivolte. Italia come la Francia? Prodi: solo questione di tempo.
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 17:22
  5. Alitalia: Sult a Prodi, la crisi è grave e il tempo è scarso
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito