Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una pena eccessiva ed ingiusta

Doina Matei, la ragazza rumena protagonista di un alterco alla metropolitana conclusasi con la morte di Vanessa Russo, è stata condannata a sedici anni di carcere, nonostante non si poteva non riconoscerle la preterintenzionalità del delitto. Non c'era alcuna volontà di uccidere.
    La ragazza e la sua amica minorenne sono state oggetto di un pubblico linciaggio dei massmedia italiana che hanno insistito a lungo sulla tesi dello omicidio volontario e della protesta organizzata dalla destra nazifascista romana. La loro triste condizione umana è stata svergognata senza alcun rispetto.
    Non c'è dubbia che la durezza inusitata della sentenza è influenzata anche dal fatto che la ragazza è rumena e che per vivere di prostituiva.
    Certamente la sua degradata condizione di vita (anche se dovuta alla necessità di aiutare la famiglia in patria) ha influito su una decisione che non fa onore al diritto italiano.
    Non credo che esistano molti delitti preterintenzionali che siano stati puniti cosi severamente. In media la pena varia da tre a sei anni.
    Spero che la sinistra vorrà reagire a tanta durezza ed aiutare la ragazza nelle fasi successiva del giudizio.
    Spero che i Giuristi Democratici e l'Ambasciata rumena a Roma non abbandonino ad un destino cosi inaccettabile Doina.
    Pietro Ancona
    www.spazioamico.it
    http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
    http://pietro-ancona.blogspot.com/

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non c'e' una cosa una sulla quale sono d'accordo con quello che scrivi.
    Una donna e' morta per futili motivi.
    16 mi sembrano pure pochi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Doina Matei, la ragazza rumena protagonista di un alterco alla metropolitana conclusasi con la morte di Vanessa Russo, è stata condannata a sedici anni di carcere, nonostante non si poteva non riconoscerle la preterintenzionalità del delitto. Non c'era alcuna volontà di uccidere.
    La ragazza e la sua amica minorenne sono state oggetto di un pubblico linciaggio dei massmedia italiana che hanno insistito a lungo sulla tesi dello omicidio volontario e della protesta organizzata dalla destra nazifascista romana.
    Vedo che mi hai preceduto di stretta misura.
    Aggiungo a quello che hai detto quanto segue.
    Premessa 1.
    Non ho alcuna simpatia per i prostituti (maschi, femine, travestiti, lussuriosi, platinetti e schifezze simili) che considero come parasiti alla pari di tutto il sottoproletariato (guappi, coatti, latroni, apponi etc).
    Più dei prostituti mi fanno schifo i loro clienti, che non a caso in Amer. Engl. vengono chiamati "johns" ("john" significa pure "cesso").La maggior parte di questa feccia è del nordest e leghista o, altrove, fascista.
    Mi considero superiore perchè a differenza di sti johns, pingui, ottusi, e fascisti, non ho mai avuto bisogno di pagare per aver sesso.
    Premessa 2- il vostro stato non riconosce lo status di "prostituta", nè come mestiere (tipo monnezzaro, beccamorto), nè gli richiede il pagamento di tasse.
    Ergo: "prostituta" è un termine-insulto e non una definizione giuridica; esattamente come "giudeo", "fascio", "fijodenamign", "rabbino", "rottinc...", "stro.." etc.
    Visto che i massmerdia italiciani hanno usato questo insulto gratuito per Doina (che non credo si sia presentata dal GIP dicendo "so' 'na kurva!", provo a estendere l'insulto gratuito e DEPENALIZZATO a altri casi.
    - La prostituta di Cogne ha ammazzato volotariamente il figlioletto, gli ànno appoggiato prima 30 anni, poi 15 (per buona condotta a Matrix e Portaporta) - da scontare a piede libero in compagnia di altre possbili vittime: GLI ALTRI FIGLI!!!!( e nessuno gli ha incendiato il condominio).
    - Il 30 aprile 2004 due prostitute US, belle, ricche e 'mbriacone hanno fatto una strage al Hotel Parco dei Principi a Roma: rimandate a casa il giorno dopo (il 1 maggio gli sbirri ànno rimediato un giudice!!!!) senza capo d'accusa. Notiza erasa da tutti i siti internet. Chi erano? Le due prostitute Hilton? Dubito che andassero a finanziare la concorrenza. Allora le due ubriacone prostitute figlie del dittatore nordamericano? Probabile.
    - I prostituti US del Cermis ànno ammazzato 40 turisti: tutti a casa sound and safe.
    - Due settimane fa, un cazzolicissimo autista di autobus ha sterminato a Anagni 3 colombiani: a piede libero ( e nessuno gli ha incendiato il condominio).
    - Una settimana fa un bergamasco ha ammazzato in macchina due rumeni: lei di 61 anni, lui di due: a piede libero ( e nessuno gli ha incendiato il condominio).
    - La prostituta Amanda Knox ("cnòcchese" secondo la pronuncia dei vostri sudici kazzettieri televisivi) non è na mignotta bensì "l'americanina" ( e nessuno gli ha incendiato il condominio).
    Potrei continuare.
    Mi fermo perchè devo andare al john a vomitare.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    La ragazza e la sua amica minorenne sono state oggetto di un pubblico linciaggio dei massmedia italiana che hanno insistito a lungo sulla tesi dello omicidio volontario e della protesta organizzata dalla destra nazifascista romana. La loro triste condizione umana è stata svergognata senza alcun rispetto.
    Non c'è dubbia che la durezza inusitata della sentenza è influenzata anche dal fatto che la ragazza è rumena e che per vivere di prostituiva.
    Certamente la sua degradata condizione di vita (anche se dovuta alla necessità di aiutare la famiglia in patria) ha influito su una decisione che non fa onore al diritto italiano.
    Non credo che esistano molti delitti preterintenzionali che siano stati puniti cosi severamente. In media la pena varia da tre a sei anni.
    Spero che la sinistra vorrà reagire a tanta durezza ed aiutare la ragazza nelle fasi successiva del giudizio.
    Spero che i Giuristi Democratici e l'Ambasciata rumena a Roma non abbandonino ad un destino cosi inaccettabile Doina.
    Pietro Ancona
    www.spazioamico.it
    http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
    http://pietro-ancona.blogspot.com/
    La 'povera' omicida stava andando a fare shopping in centro, visto che sicuramente poteva contare su un bel po' di soldini in più della vera poveraccia che è stata ammazzata senza alcun motivo. Non ribaltiamo la realtà per favore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non c'e' una cosa una sulla quale sono d'accordo con quello che scrivi.
    Una donna e' morta per futili motivi.
    16 mi sembrano pure pochi.
    se 16 ti sembrano pochi sono tuttavia più della Franzoni che è stata riconosciuta colpevole per 2 gradi di giudizio. Anch'io penso che la pena per un delitto preterintenzionale sia stata eccessiva e poi la reazione era stata anche provocata dal comportamento della vittima che aveva voluto attaccare lite con Doina. insomma le garanzie dell'ordinamento devono valere per tutti anche per la prostituta rumena. Mi auguro che ci sia un qualche intervento in suo favore.
    mr

Autarchia Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedendo la situazione la sentenza mi sembra giusta, peccato che 16 anni non li farà tutti.
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

Gianluca.coc76
    Ospite

Predefinito

Secondo quanti anni doveva prendere la ragazza? Se l'omicida fosse stata italiana e la vittima romena ti saresti scandalizzato allostesso modo, o avresti fatto appello all'aggravante razzista?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    La 'povera' omicida stava andando a fare shopping in centro, visto che sicuramente poteva contare su un bel po' di soldini in più della vera poveraccia che è stata ammazzata senza alcun motivo. Non ribaltiamo la realtà per favore.
    per la verità c'era stata una lite tra le due ragazze e la vittima aveva tentato un'aggressione della povera omicida. naturalmente vi guardate ben bene dal ricordare che la vittima aveva precedenti di droga, lo dico perchè mi pare infame come state trattando la rumena. Purtroppo questa disgrazia è uno dei tanti frutti dell'aggressività che ci troviamo in corpo in questo momento storico che stiamo vivendo. Due ragazze aggressive si sono affrontate, purtroppo nello scontro una è morta.
    mr

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    se 16 ti sembrano pochi sono tuttavia più della Franzoni che è stata riconosciuta colpevole per 2 gradi di giudizio. Anch'io penso che la pena per un delitto preterintenzionale sia stata eccessiva e poi la reazione era stata anche provocata dal comportamento della vittima che aveva voluto attaccare lite con Doina. insomma le garanzie dell'ordinamento devono valere per tutti anche per la prostituta rumena. Mi auguro che ci sia un qualche intervento in suo favore.
    Scusa ma a quanto ne so non risultava da nessuna testimonianza (se non da quella dell'assassina) che la poveraccia assassinata abbia voluto provocare la rissa... E comunque una che per un alterco infila un ombrello in un occhio fino a sfondare il cervello ad un'altra e poi scappa via tranquillamente a fare shopping non merita proprio alcuna giustificazione, ma solo pena.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    Due ragazze aggressive si sono affrontate, purtroppo nello scontro una è morta.
    Quanti anni daresti allora ad un tifoso che ne accoltella un altro? Perchè la situazione è molto simile...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima