questa è una palese assurdità... e ti spiego perchè...
una cosa è fare i conti con le morti dovute alla pratica dell'aborto clandestino... chiaramente deducibile dalla morte della donna... e un conto è stilare una proporzione tra aborti effettivi praticati tramite la 194 e qundi documentati, e gli aborti clandestini... perchè a parte quelli finiti male, gli aborti clandestini non sarebbero quantificabili a causa del concetto stesso di clandestinità, che renderebbe appunto tale numero, una semplice supposizione...
... inoltre io sapevo che gli aborti in Italia dal 1982 sono calati del 45%...

tu poni l'uomo su un altro livello probabilmente perchè te lo dice la tua religione... altrimenti grazie a quale ragionamento trai questa conclusione?
l'argomento c'entra come può c'entrare l'offesa o l'insulto di cui tu hai parlato... parlando di 'omicidi' più frequenti nella nostra società...![]()

La filosofia di cui stai parlando è incredibile... Pone l'uomo al centro di tutto, per poi metterlo allo stesso livello di un gatto... E attaccate il Cristianesimo perché pone l'uomo come una creatura particolare e degna di un valore immenso ed eterno... Non per peccare di superbia nei confronti di animali che amo così tanto, ma io non mi sento un gatto. Tu?

Quali sarebbero questi stadi non meno importanti dello spermatozoo che dovrebbero portarmi ad essere avvocato sia dell'embrione che dello spermatozoo?
Nota: quando lo spermatozoo feconda l'ovocita non è più spermatozoo, si può discutere su cosa sia ma non è più uno spermatozoo.