Non ti fissare sulla data di nascita che non ha assolutamente alcun valore di fede per un cattolico, se anche fosse esatta tu negheresti comunque la sua divinità, quindi non vedo il senso di impuntarsi. Te l'ho detto non c'è la data di nascita come non c'è per moltissimi personaggi storici del periodo, o anche dopo. Quando è nato Gengis Khan ? Molti anni dopo, ma non si conosce la sua data di nascita, neghi allora sia esistito ? Sperto di no !!!!![]()

Vabbè dai... l'altro anno c'era la deforestazione a causa degli alberi di Natale... poi quando gli spedii la foto del campo vicino a casa mia, coltivato da renderlo stracolmo di abeti da prelevarsi nei periodi di Natale, e invece tutti i campi a fianco rasi al suolo dagli aratri... si deve essere accorto che era meglio cambiare "polemiKa"... così ora c'ha la data della nascita di Cristo e noi che dovremmo festeggiare la sua venuta, come facciamo il giorno di Natale, tutti i giorni...
così poi me la paga lui la bolletta per le lucine accese sul tiglio davanti casa tutte le notti...
ops... adesso mi accuserà di catastrofe ambientale perchè con le lucine consumo corrente e quindi inquino e per di più spermpero danaro inutilmente...![]()

Forse perchè se il Natale sarebbe tutti i giorni, come tu stesso dici che dovrebbe essere per noi cattolici (), augurartelo sarebbe servito a ficcarti in codesta testaccia dura come le pine verdi che Natale non può essere tutti i giorni, soprattutto per un cattolico...
![]()
![]()

tu mi chiedesti allora:
io risposi:Ti chiedo: secondo te, non è un servizio, se pur involuto, alla natura, questo campo coperto di cipressi che poi, piano piano verranno sbarbatti, rispetto ai campi coltivati di girasole e che nella stragrande maggioranza dell'anno sono spogli di qualsiasi tipi di forma di vita visibile all'occhio umano?
io non ne faccio una questione puramente estetica... ma ambientale... quindi questo io lo vedo più un servizio all'estetica che un servizio alla natura stessa, visto che essa è in questo caso, come in molti altri, sfruttata al solo scopo estetico...![]()

... tu sicuramente non sai chi è... visto che non sai neanche come si scrive...
... fatti una cultura.... 'gnurant!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Mitra_(divinit%C3%A0)

Ma ti rendi conto che qulcuno uscito dal nido stamattina, ha cominciato a dire che Cristo è un'invenzione derivata dal mito del fantomatico Mitra ?
Più boiata di così.
Poi se consideriamo che la data di Mitra è in funzione di quando è nato Cristo ovviamente Cristo è più attendibile. E questo voglia o non voglia. Puoi incazzarti finchè vuoi ma è così, come è appurato che i vangeli sono documenti storici e non mere invenzioni, potrai metterli in dubbio, ma con gli stessi canoni dovrai mettere in dubbio moltissimi altri scritti di personaggi storici....