ovvio che le scelte non si fanno sulla base di certezze... la certezza assoluta è una chimera.... ma si raggiunge una decisione in base appunto ad un ragionamento... ragionamento che può essere debole quanto vuoi in quanto di certezze assolute appunto siamo tutti un po' sprovvisti, ma è pur sempre un ragionamento, e se non si vuole rimanere ancorati per sempre nel limbo del dubbio: "meglio la vita di un embrione che ancora non ha una coscienza, o quella di chi una coscienza già ce l'ha?"... allora è necessario schierarsi... io se devo scegliere preferiso salvare la vita di una persona che possiede una seppur minima coscienza, piuttosto che salvare qualcosa che ancora non è diventato essere cosciente...

Io personalmente non uccido nessuno, la responsabilità è sulle donne che fanno questa scelta, e in ogni caso io non negherei mai a una donna di poter scegliere se prendersi tale responsabilità o meno. Il punto è: la vita del feto è la cosa che vale di più di fonte alla storia, alla condizione delle donne da quando è nato il mondo, alle conseguenze sociali che deriverebbero dal fatto che questa scelta fosse negata? Credo proprio di NO.