Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 452

Discussione: Documentario su Gesù

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Perché?
    ...semplice... perchè aumenterebbero i casi di aborto clandestino... con tutte le spiacevoli conseguenze annesse...

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Io sono coerente in quanto dico che è legittimo in talune situazioni togliere la vita ad una persona. E l' aborto è uno di questi casi. Ma vorrei capire se anche tu sei coerente come dici, perchè se si parla di sacralità della vita, e mi sembra sia questo il tuo argomento, questa sacralità deve essere valida sempre. Perciò è sbagliata la pena di morte, per qualsiasi crimine, è sbagliato quando un goielliere spara ad un rapinatore uccidendolo, ed è sbagliato che un soldato in guerra apra il fuoco sul nemico. Se tu sei convinto di ciò, complimenti, sei coerente. Ma poco realista.
    Non pretendo di essere coerente tou court, ma su argomenti di questo tipo, almeno, ci si prova. Ripeto: anche dare del 'cretino' a qualcuno può uccidere, e ferire la sensibilità di un uomo a tratti è certamente peggio che uccidere fisicamente... eppure sono proprio questi gli 'omicidi' più frequenti nella nostra società.
    Credo, al contrario, di essere molto realista, se dico che il mondo dovrebbe andare così, per poter raggiungere la pace, e credo che qui non ci sia dubbio da parte di nessuno. E' ovvio, però, che dobbiamo agire fin dove possiamo per smorzare questa valanga di omicidi (fisici e psicologici), tra cui l'aborto.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...semplice... perchè aumenterebbero i casi di aborto clandestino... con tutte le spiacevoli conseguenze annesse...
    Quindi se esiste un fenomeno, per il fatto stesso che esista, deve essere legalizzato?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non pretendo di essere coerente tou court, ma su argomenti di questo tipo, almeno, ci si prova. Ripeto: anche dare del 'cretino' a qualcuno può uccidere, e ferire la sensibilità di un uomo a tratti è certamente peggio che uccidere fisicamente... eppure sono proprio questi gli 'omicidi' più frequenti nella nostra società.
    Credo, al contrario, di essere molto realista, se dico che il mondo dovrebbe andare così, per poter raggiungere la pace, e credo che qui non ci sia dubbio da parte di nessuno. E' ovvio, però, che dobbiamo agire fin dove possiamo per smorzare questa valanga di omicidi (fisici e psicologici), tra cui l'aborto.
    beh... in coerenza con quanto dici, bisognerebbe anche agire fin dove possimao per somrzare la valanga di uccisioni di animali per gli scopi più assurdi... ma qualcuno trova che sia lecito utilizzare gli animali per tali scopi, proprio perchè sono ai loro occhi oggettivamente inferiori... e degni di essere sacrificati per volontà umana...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Ma non trovi che arrogarsi questo diritto in una società che pensa che il feto sia una persona sia diverso rispetto ad una società che pensa il contrario.

Mi risponderai: ognuno pensa come gli pare!

Vero però su alcuni concetti considerati inalienabili nella nostra cultura europea come la pena di morte si fanno moratorie, cosa che non si fa per l'aborto dove anzi i capoccia europei sono spesso culturalmente dell'altro avviso.

Di questo ne faccio una colpa anche della Chiesa che mantenendosi troppo rigida su alcune posizioni (soprattutto nei modi più che nella sostanza), fa si che anche alcuni concetti culturali imprescindibili che propone passino in secondo piano.

In europa ci vorrebbe un "Cesare Beccaria dell'aborto".
    Tutto dipende dal prezzo sociale che si paga. In questo caso, decidere al posto della donna e impedire il diritto di aborto comporta un prezzo sociale troppo alto. Pena di morte e aborto sono due universi sociali diversi, il prezzo che si paga per abolire la pena di morte non sembra essere lo stesso che si paga per abolire il diritto di aborto, almeno in alcuni contesti.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Quindi se esiste un fenomeno, per il fatto stesso che esista, deve essere legalizzato?
    i dati confermano che con la legalizzazione dell'aborto sono diminuiti drasticamente i casi di morte di donne che hanno adottato l'aborto clandestino... la vigilanza e l'assistenza medica qualificata evita dunque che da un aborto possano scaturire problemi ancora più gravi... come la morte stessa della donna...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    beh... in coerenza con quanto dici, bisognerebbe anche agire fin dove possimao per somrzare la valanga di uccisioni di animali per gli scopi più assurdi... ma qualcuno trova che sia lecito utilizzare gli animali per tali scopi, proprio perchè sono ai loro occhi oggettivamente inferiori... e degni di essere sacrificati per volontà umana...
    Ami gli animali, eh? Io vivo con undici gatti e un cane, e alcuni umani

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Ami gli animali, eh? Io vivo con undici gatti e un cane, e alcuni umani
    ...cavolo!!!...undici gatti??... complimenti!!

... io vivo con una sola gatta... e mi basta ed avanza ...

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dal prezzo sociale che si paga. In questo caso, decidere al posto della donna e impedire il diritto di aborto comporta un prezzo sociale troppo alto. Pena di morte e aborto sono due universi sociali diversi, il prezzo che si paga per abolire la pena di morte non sembra essere lo stesso che si paga per abolire il diritto di aborto, almeno in alcuni contesti.
    Nemmeno la moratoria impedisce alle nazioni che vogliono praticare la pena di morte di praticarla.

Ripeto: arrogarsi il diritto all'aborto in una società che pensa che il feto sia una persona è diverso rispetto ad una società che pensa il contrario (come la nostra italiana, europea).

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Nemmeno la moratoria impedisce alle nazioni che vogliono praticare la pena di morte di praticarla.

Ripeto: arrogarsi il diritto all'aborto in una società che pensa che il feto sia una persona è diverso rispetto ad una società che pensa il contrario.
    ... da quando in qua, la società italiana pensa che il feto sia una persona??

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima