Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 452

Discussione: Documentario su Gesù

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anuta Visualizza Messaggio
    L' autore del sito dichiara di possedere la chiave per la dimostrazione oggettiva e soggettiva dell' esistenza di Dio e la sua "carta dei Regni della Quintessenza" sembra veramente dinostrarlo. E' arrivato a conclusioni scientifiche su quanto la Scienza sta ancora studiando...
    queste affermazioni mi ricordano il dottor faustroll e la sua patafisica, la scienza delle soluzioni possibili in grado di calcolare l'estensione di dio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di Cristo se ne parla troppo o troppo poco..I compromessi religiosi l'hanno isolato dalle sue stesse espressioni più illuminanti.
    L'unico sito nel web che ha permesso, finora, un alternativa al tacito dissenso culturale che lo riconosce è stato deviato nel cassonetto dell' immondizia, nel fondoscala di questo Forum, ideologicamente policitizzato e tristemente soppressivo della libera espressione culturale e filosofica.
    La Politica ha degenerato ogni coscienza umana, civile e religiosa.
    Perchè è stato spostato l' argomento : "La politica del Messia stravolge lo Stato" declassandolo dal forum in cui era stato avviato l' argomento( Politica nazionale) al fondoscala?
    Perchè invece l' argomento:" Documentario su Gesù" nella sezione "Politica italiana"
    sussiste, nonostante l' argomento sia fuori dal tema del Forum ?
    Insisto a fornire il sito del Messia www.messia2.it.
    Leggetelo e discutiamone... almeno un Messia disposto a mettersi in discussione lo avevamo trovato...
    Quale direzione o amministrazione ha avuto il coraggio(o la paura) di eliminarlo dall' attenzione del pubblico che partecipa al forum?
    Questo sito sta spopolando da quando è apparso e prima o poi sarà noto a molti che chi l' ha fatto, appartiene al fiore della coscienza spirituale religiosa, perchè il frutto del seme è nel padre e nel figlio che l' hanno realizzato.
    Protesto per questa estromissione : fatelo rientrare al suo posto per favore.

Infatti mi chiedevo che fine avesse fatto il 3D che hai aperto, non lo trovo più.....ti avevo posto alcune riflessioni e mi sembrava un discorso interessante che potesse svilupparsi su vari ambiti anche inerenti alla politica.....

Magari Anuta proseguiamo qua..........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    precisiamo... Aspect e Bohm non hanno affatto scoperto la realtà olografica ma la hanno solo teorizzata...
    Confermo, sono un estimatore di Bohm.....

Aspect però con il suo famoso esperimento ha in qualche modo dimostrato che potrebbe esistere una realtà al di là del mondo fenomenico, un campo oggettivamente indefinito di cui l' unica prova "oggettiva" sembra essere la funzione d' onda........

e le conoscenze di questo campo sono ancora davvero scarse.......

Bohm nel paradigma olografico tentò di spiegarlo.....

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    dicevo che la conoscenza deriva dalla sperimentazione e da un approccio critico. la fede le rigetta. diciamo la stessa cosa? i sto incartando

dici che la fede sia un surrogato della conoscenza? secondo me è il classico altro lato della medaglia. a seconda dei casi, è utile l'una quanto l'altra.

Mi sembra di si... almeno credo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Mi sembra di si... almeno credo
    cose confuse, le cose divine

cmq, per chi ne abbia voglia, riporto questo link dove ci sono considerazioni serie sull'esistenza storica di gesù (il che non conferma la "verità assoluta" del messaggio neotestamentario).

http://www.orarel.com/cristianesimo/...nti/flavio.htm

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    se non sbaglio, la metafisica parte dal presuppoosto che ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso, che tra macrocosmo e microcosmo ci sia perfetta assonanza. cosa che la meccanica quantisitca smentisce. ma forse sbaglio.

Stai parlando di mistica. Uno degli elementi principali della mistica è il superamento della dualità, ma dire che la fisica quantistica ha "provato" la correttezza delle idee mistiche mi sembra un approccio sbagliato. Più che altro gli scienziati, confrontati con fenomeni complessi e difficili da capire, usano modelli simili a quelli usati dai mistici, che pure hanno un approccio fondamentalmente scientifico.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Verithas mi hanno spostata nella sezione "il fondoscala di politica on line".
    Avevo fatto intervenire l' autore del sito e qualcuno ha deviato la discussione.
    Ricomincio volentieri con te, se non si ripeterà l' enigma.
    Quel sito parla provocatoriamente ma le scosse di assestamento che produce, anticipano il terremoto che potrebbe produrre la notizia di un reale ritorno del messia in Italia.
    C' è bisogno di una scossa per rimuovere l' inerzia culturale che oggettivizza perfino lo spirito della vita che è in eterno movimento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Verithas mi hanno spostata nella sezione "il fondoscala di politica on line".
    Avevo fatto intervenire l' autore del sito e qualcuno ha deviato la discussione.
    Ricomincio volentieri con te, se non si ripeterà l' enigma.
    Quel sito parla provocatoriamente ma le scosse di assestamento che produce, anticipano il terremoto che potrebbe produrre la notizia di un reale ritorno del messia in Italia.
    C' è bisogno di una scossa per rimuovere l' inerzia culturale che oggettivizza perfino lo spirito della vita che è in eterno movimento.
    L'ho trovato e ti ho posto alcuni quesiti, per me proseguire là o qua è uguale........

là magari possiamo farlo con maggiore tranquillità.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Stai parlando di mistica. Uno degli elementi principali della mistica è il superamento della dualità, ma dire che la fisica quantistica ha "provato" la correttezza delle idee mistiche mi sembra un approccio sbagliato. Più che altro gli scienziati, confrontati con fenomeni complessi e difficili da capire, usano modelli simili a quelli usati dai mistici, che pure hanno un approccio fondamentalmente scientifico.
    e chi ha mai detto che la meccanica quantistica avrebbe provato la correttezza della mistica??? io no...
    ma non è anche la metafisica, coi suoi principi universali che regolerebbero l'universo ad affermare che ciò che stain alto sta anche in basso? boh...
    meglio morir di vino che divino

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Infatti la fisica dei quanti è arrivata alla conclusione che la realtà esiste solo perchè esiste chi la osserva mentre la realtà olografica scoperta da Aspect e Bohm ci dicono che i nostri 5 sensi percepiscono solo una piccola parte della realtà che ci circonda. La quinta dimensione ormai è a portata di mano.
    La fisica quantistica NON e' arrivata alla conclusione che la realtà esiste solo perchè esiste chi la osserva, Aspect e Bohm NON c'entrano niente col fatto che i nostri sensi percepiscono solo una piccola parte della realtà che ci circonda, e della "quinta dimensione" non ne ho mai sentito parlare in alcun dipartimento di fisica.

Fa piacere che alcuni concetti di fisica moderna riescano a incuriosire le persone, ma a me pare che stiate un pochino "pazziando"...

Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima